View Full Version : Asus K8V-MX o AsRock K8NF4G-SATA2?
Salve a tutti,
dovrei assemblare un pc economico con sempron 3000+ socket 754 e sono indeciso sulla mobo da montare.
L'asus dovrebbe essere una marca più affidabile di asrock però qust'ultima dovrebbe avere prestazioni migliori dell'asus, sia per quanto riguarda il chipset (via k8m800vs nforce 4) sia per quanto riguarda il sistema grafico (s3 unichrome se non erro vs nvidia 6100).
Voi cosa mi consigiliate?
Un'altra cosa: il controller della memoria del sempron utilizza il dual channel per le memorie?
Grazie!
cercando sul forum ho trovato una risposta di overclock79 che diceva che i sempron 754 hanno il controller single channel, ma anche gli ultimi core palermo 64 bit?
grazie!
megthebest
16-02-2006, 20:25
si anche a me risulta che i sempron abbiano il controller single channel ...
per quanto riguarda la sk madre , ti consiglio cmq la asrock , che almeno come espandibilità e prestazioni , è superiore .... poi è pur sempre la sottomarca asus , ma nn per questo è meno affidabile .... poi come sempre un'pò di :ciapet: nn guasta mai ;)
Grazie mille per la risposta!
a dirla tutta mi sta quasi venendo voglia di prendere un athlon 3000+ e come scheda l'equivalende asrock 939, il prezzo è praticamente lo stesso.
secondo voi vale la pena spendere 60 € in più per passare da sempron 3000+ ad athlon64 3000+ ?
megthebest
16-02-2006, 20:47
si vale la pena , se è il computer di punta per te ... ma se prendi un skt939 , allora affiancagli l'ottima asus a8n-vm/csm con il geforce 6150 , + veloce , con purevideo e con funzionalità maggiori della asrock ... sempre in microatx ....
se invece cerchi una sk madre senza video integrato , l'ottima asrock 939 dual sata 2 , è economicissima , e molto valida ;)
se invece sarà il tuo muletto , la config sempron , andrà + che bene , facendoto risparmiare quei 60€ , da dedicare ad altro :)
ciao
Ho dato un'occhiata alla asus, però costa 30 € in + dell'asrock.
A dir la verità il computer non serve a me ma a mio cugino che lo userebbe come pc principale.
L'utilizzo principale del pc dovrebbe essere la navigazione su internet, l'utilizzo del pacchetto office e visione di cd dvd, quindi un sempron dovrebbe andare più che bene per questo mentre un athlon sarebbe praticamente sprecato penso.
megthebest
16-02-2006, 21:16
allora vai di sempron con la mobo asrock nvidia..è .la scelta + economica ..
ma ricorda nn + espandibile , perchè tutti i nuovi precessori , anche sempron , da aprile passeranno al skt939 , e le cpu di fascia alta a64 , passeranno al skt M2(940)
ciao ....
Si ma mio cugino non è un tipo da "espansioni" :D, a dir la verità sapevo del passaggio di socket ma non pensavo avvenisse così presto, comunque domani che lo sento vedrò cosa decide di fare.
Grazie mille per i consigli :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.