View Full Version : Problema con lexmark
scazzo01
16-02-2006, 18:26
Dopo aver ricaricato l'inchiostro della carticcia nera la stampante non funziona più, non stampa ce a colori ne in bianco e nero. prende la pagina e fa finta di stamparla, ma non la stampa. ho provato a pulire gli ugelli un paio di volte, ma ogni volta li trovo nuovamente sporchi. Ho provato anche a installare driver aggiornati ma niente
me ne compro una nuova?? :help:
Ciao raga, ho un problema con la mia stampante lexmark X1190
Vi spiego:
Allora sotto consiglio di un amico sapendo che le cartucce per questa stampante costano un occhio, ho comprato quello nella boccetta per iniettarlo con una siringa(pratica ormai comune oggi). Ora ho comprato solo il nero perchè con il colore mi sembra un tantino complicato e volevo iniziare cosi. La prima volta che l'ho inserito tutto ok, reinserisco la cartuccia e mi stampa, perfetto. Ora l'altro giorno la ricarico per la seconda volta con lo stesso identico procedimento, e rimetto la cartuccia. Prima mi diceva che era vuota e mi stampava la pagina bianca, poi ho pensato, provo a dirgli che la cartuccia è nuova magari cosi rifunziona , ma niente ora quando provo a stampare mi da la cartuccia piena ma esce ugualmente il foglio bianco! Ho pure provato a risucchiare l'inchiostro sempre con la siringa e rimetterlo, ma niente..
Cosa posso fare?Aiutatemi :cry:
Grazie mille.
scazzo01
17-02-2006, 20:04
ieri ho aperto un 3d uguale... anche a me da lo stesso identico problema come lo descrivi tu, dopo la seconda volta che ho ricaricato l'inchiostro non stampa + :muro:
Ho unito le due discussioni, visto che vertono sullo stesso problema, al quale, spiacnte, ma non so rispondere
Fox83, dal regolamento:
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Ti pregherei di adeguarla
Grazie
grazie, speriamo che qualcuno sappia aiutarci :cry:
scazzo01
21-02-2006, 13:05
mi sa che ci conviene buttarla dalla finestra
nooo non farlo a quanto pare il problema è la cartuccia mi spiego meglio.
Su un altro forum un ragazzo mi ha scritto questo:
Se non scioglie il blocco (perchè è interno), prova ad iniettare direttamente un po' di liquido pulisci testina nel buco inchiostro e lascia agire.
Personalmente mescolando in giuste quantità liquido ed inchiostro, ho ottenuto risultati sorprendenti.
Resuscitato cartucce che sembravano morte.
Non scherzo: credo di aver usato più di 200 ml di inchiostro e le mie cartucce stampano ancora, a distanza di anni.
E' ottimo anche risucchiare l'inchiostro, ma devi metterne di nuovo ed essere sicuro che non contenga bolle di aria.
Il liquido pulisci testine è la soluzione.
Importantissimo usare sempre un'ottima qualità di inchiostri.
Quelli comprati ai grandi magazzini ti ostruiscono gli ugelli.
22-02-2006, 17:27
non credo che il mio problema sia quello, se passo il dito sugli ugelli mi sporco di inchiostro... vabbè prova e fammi sapere :D
Alberto2
22-02-2006, 18:55
Non buttarti te dalla finestra buttaci la stampante e comprane una di un'altra marca ... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.