PDA

View Full Version : Problema RAM da 1G a 256M!!!!


Lynon
16-02-2006, 17:04
Dunque ho un grosso problema...avevo notato in questi giorni che il Mio PPC G5 risultava più lento del solito ma all'inizio non ci avevo fatto caso...poi oggi che ho avuto un po' di tempo faccio una cosa banale guardo le info sul mio Mac e che cosa vedo 256 MB di ram?????????? Ne ho installata 1G DDR SDRAMe me ne vede 256....ora premetto che ho "pasticciato" dunque prima di tutto ho installato per curiosità il Virtual PC di microsoft...disinstallato subito...poi ho aggiornato da 10.4.4 a 10.4.5 ma nn credo francamente che possa essere lì il problema in fine avevo provato a montare su un HD ATA da 80 GB ma nn avendo la predisposizione ovviamenta il G5 l'ha direttamente "espulso". Insomma credo che uno di questi eventi mi abbia un po' incasinato qualcuno può darmi qualche consiglio...GRAZIE MILLE!!!!!!!!!! :muro:

Cemb
16-02-2006, 21:47
Beh, se hai aggiunto un modulo prova a vedere se è infilato bene e fa bene contatto, oppure se semplicemente è andato (sul cd di installazione di OsX ci dovrebbe essere l'apple hardware test); altrimenti potrebbero anche soltanto essere morti dei chip di ram, e ti tocca cambiarli. Non credo proprio che il problema sia software, per come lo descrivi..

Lynon
16-02-2006, 23:38
grazie per la risposta...i moduli di memoria erano già montati e fino a qualche giorno fa non mi davano alcun problema. Cmq alla fine ne sono venuto fuori così: ho tolto tutti i moduli e inseriti uno alla volta per vedere come reagiva e alla fine invertendo la posizione che avevano adesso mi legge tutta la mia ram...e meno male adesso si che scheggia!! :sofico: