PDA

View Full Version : Un posticipo per Outrun 2006

Redazione di Hardware Upg
16-02-2006, 16:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/un-posticipo-per-outrun-2006_16425.html

Sul sito ufficiale di Outrun 2006 è stata cambiata la data di rilascio della versione PC dell'atteso remake automobilistico

Click sul link per visualizzare la notizia.

giannismart
16-02-2006, 17:03
ricordo ancora quando c giocavo col mio 386 :-)

Gho57
16-02-2006, 17:09
Io ci giocavo sul commodore 64....una marea di "giri" per farlo partire!!

Anche pitfall....:( che nostalgia

Kanon
16-02-2006, 17:17
Ora mancano i remake di Lotus e Jaguar :)

Soul_to_Soul
16-02-2006, 17:21
La butto li'....visto che Hardware Upgrade ha dimostrato di avere non solo uno sguardo al futuro, ma anche uno sguardo a 360°, perchè non istituire una rubrichetta dedicata al retrogaming, con recensione (anche tecnica) di vecchi coin-op o retrogames, fruibili comunque attraverso gli emulatori?
I vecchi giochi non mostravano spesso i muscoli di una grafica superlativa, ma in quanto a giocabilità o concept nessuno metterebbe in discussione la loro superiorità rispetto alla gran parte dei titoli attuali...
Insomma, non credo sia solo un amarcord fine a sè stesso...nella rincorsa ai Mhz qualcuno potrebbe essere stupito da quanto si riusciva a fare con 64 Kb di memoria utile...quando i poligoni non c'erano, ed esistevano gli sprites....
Redazione, che ne dici?

Soul_to_Soul
16-02-2006, 17:23
Beh forse i poligoni in Fighter Bomber e in Castle Master si cominciavano a vedere...ma insomma....il senso era chiaro, spero :)

junkye
16-02-2006, 17:24
sarebbe una cosa fantastica, ma non penso che qualcuno abbia voglia di realizzare qualcosa del genere qua. Al massimo qualcuno volenteroso dovrebbe realizzare qualcosa nel forum, con un 3d che reindirizza a tutti gli altri.

JohnPetrucci
16-02-2006, 17:31
Il mitico Outrun....che ricordi nostalgici, un titolo che forse più di ogni altro associo alla mia infanzia e che nella sua versione remake non mi farò scappare.

Soul_to_Soul
16-02-2006, 17:31
Io ho tanta voglia di scrivere, per esempio.
E, ahimè, temo di avere anche il bagaglio anagrafico per poter andare mooooolto indietro nel tempo :(
E' indubbio che per quanto abbia finito innumerevoli volte Neverwinter Nights, conoscerò sempre meglio Eye of the beholder, con il quale sono cresciuto.
L'angolo "recensioni" nel forum c'è...ma se ci regalassero un linketto anche nella home, che rimandi ad una serie di recensioni magari scritte da noi utenti...potrebbe forse venirne fuori una cosa decisamente simpatica...

heavymetalforever
16-02-2006, 18:19
ottimo !!!
non vedo l'ora di giocarci!!!

Mi vengono troppo in mente i bei ricordi!!!

Byez

Fx
16-02-2006, 19:23
mi sembra avessi out run sia per commodore 64 che per spectrum 48 (mitico), su spectrum in bianco e nero =)

cmq

dovremo impressionare l'immancabile procace bionda che ci sta a fianco per mezzo di una guida spericolata

ma che cosa tamarrissima :rotfl: mi tengo l'originale =)

tarek
16-02-2006, 19:43
ma...era quello con le palme a bordo pista...? che spettacolo..!

mestesso
16-02-2006, 19:52
La versione in sala giochi era molto bella! Penso che quella PC sarà pressoché identica... eppoi il "heart attack" mode è una figata!

Cionno
16-02-2006, 20:00
guard rail?

ma nn era guard ride?

o mi sbaglio....

k mi sbaglio.... :P

tetri
16-02-2006, 20:00
Grande gioco! Si proprio quello con le palme, 5 finali da a ad e ed il bivio verso la fine di ogni quadro, più bonus di un milione di punti per ogni secondo rimasto alla fine. Con la mame ci gioco ancora, ogni tanto, sul pc, ma senza volante è un poco più complicato dosare le curve.

lukeskyd
16-02-2006, 20:16
C'è anche una versione per symbian carina.. con le stesse musiche solo per i vari Nokia anche difficile da guidare..

Tozzo72
17-02-2006, 04:35
guard rail?

ma nn era guard ride?

o mi sbaglio....

E' guard rail comunque non prendertela troppo: almeno l'80% della popolazione italiana dice guard raid!

KiDdolo
17-02-2006, 06:40
bei tempi quelli di outrun .... ci giocavo sul 286 a 12MHz ... il mio primo PC :D

povero PC, quante ne ha passate ..... e quanti giallini appesi ovunque per imparare i comandi ms-dos ..... :cry:

ma ieri ho postato 1 commento proprio a questa news ed è sparito ... è stato fagocitato da qualche disastro al serverone??

Paganetor
17-02-2006, 07:50
wow, outrun!

girava sul mio 386 sx! :D

insieme a test drive! (non ricordo se l'1 o il 2 :D )

ragazzi, mitico il retrogaming... e mitici i programmatori che riportano in auge le sensazioni e la giocabilità dei bei tempi andati!

stasera mi installo monkey island 1 su scumm e ci gioco un po' :cry:

andreasperelli
17-02-2006, 08:55
E' guard rail comunque non prendertela troppo: almeno l'80% della popolazione italiana dice guard raid!

non per andare contro Cionno ;) ma io guard "raid" non l'ho mai sentito dire... neanche da mio padre che con l'inglese non ha certo un buon rapporto. Al limite senti dire "garreil".

Cmq non mi è mai piaciuto l'approccio a checkpoint di outrun, comune del resto a molti giochi del periodo, bisogna però ammettere che la grafica era spettacolare per i tempi.

Paganetor
17-02-2006, 09:00
il checkpoint distingueva l'arcade dalla simulazione... sono due filosofie di vita (ludica :D ) differenti... entrambe divertenti! :D

DOCXP
17-02-2006, 09:27
Mitico questo gioco, un pezzo di storia videoludica direi.
Comunque i checkpoint erano necessari in quanto Outrun nasceva per le salegiochi ed era un classico gioco mangiasoldi (non durava molto).

fedetarab
17-02-2006, 09:31
già, quanti gettoni spesi :rolleyes:
nn vedo l'ora che esca per pc :p

Cionno
17-02-2006, 13:04
non per andare contro Cionno ;) ma io guard "raid" non l'ho mai sentito dire... neanche da mio padre che con l'inglese non ha certo un buon rapporto. Al limite senti dire "garreil".

Cmq non mi è mai piaciuto l'approccio a checkpoint di outrun, comune del resto a molti giochi del periodo, bisogna però ammettere che la grafica era spettacolare per i tempi.

infatti non ho detto ne guard raid ne rail avevo solo detto ride (che in inglese trova il suo significato ) che si accosta bene con il concetto di automobile si usa ride a car per esempio... ed ero convinto del significato :P ad ogni modo mi ero già pure coretto :P

trs-sonic
17-02-2006, 13:17
Out run 2 era (e') uno spettacolo, non so quanti soldi ci ho speso in sala giochi... poi hanno chiuso la sala giochi :( e ora sono in astinenza da un po' di mesi :cry:

MA sapete mica se ci saranno solo piste nuove o ci saranno anche quelle di out run 2?

trs-sonic
17-02-2006, 13:19
guard rail?

ma nn era guard ride?

o mi sbaglio....

Io da piccolo lo chiamavo "guarda rai" e pensavo avesse anhce la funzione di antenna per la TV :D :sofico:

Wonder
17-02-2006, 13:28
Per chi se lo ricorda http://screenmania.retrogames.com/c64/03/c64_0082_05.png

andreasperelli
17-02-2006, 19:09
infatti non ho detto ne guard raid ne rail avevo solo detto ride (che in inglese trova il suo significato ) che si accosta bene con il concetto di automobile si usa ride a car per esempio... ed ero convinto del significato :P ad ogni modo mi ero già pure coretto :P

ma infatti la mia era una risposta a Tozzo72 che aveva detto che gl'italiani dicevano "guard raid". ;)
vabbè stiamo a fa una discussione filologica sul thread di outrun! :D

Cionno
17-02-2006, 20:02
già :)

ma tornando al discorso spero solo che mantenga la giocabilità classica di un arcade, altrimenti andrebbe a posizionarsi tra i tanti giochi di corse automobilistiche da strada...

mjordan
18-02-2006, 01:31
Il mitico Outrun....che ricordi nostalgici, un titolo che forse più di ogni altro associo alla mia infanzia e che nella sua versione remake non mi farò scappare.

Chiaramente dei requisiti hardware su PC non si sa niente vero? Anche se dalla grafica del gioco direi che i requisiti hardware non dovrebbero essere gran che... Sinceramente mi aspettavo di piu'...

mjordan
18-02-2006, 01:32
La butto li'....visto che Hardware Upgrade ha dimostrato di avere non solo uno sguardo al futuro, ma anche uno sguardo a 360°, perchè non istituire una rubrichetta dedicata al retrogaming, con recensione (anche tecnica) di vecchi coin-op o retrogames, fruibili comunque attraverso gli emulatori?
I vecchi giochi non mostravano spesso i muscoli di una grafica superlativa, ma in quanto a giocabilità o concept nessuno metterebbe in discussione la loro superiorità rispetto alla gran parte dei titoli attuali...
Insomma, non credo sia solo un amarcord fine a sè stesso...nella rincorsa ai Mhz qualcuno potrebbe essere stupito da quanto si riusciva a fare con 64 Kb di memoria utile...quando i poligoni non c'erano, ed esistevano gli sprites....
Redazione, che ne dici?

Per me è una cosa carina, solo che se lo facessero sai che putiferio si scatenerebbe... :rotfl:

mjordan
18-02-2006, 01:33
Io ci giocavo sul commodore 64....una marea di "giri" per farlo partire!!

Anche pitfall....:( che nostalgia

Anche io lo avevo, ricordo le innumerevoli ore spese a tarare la vite della testina del datassette e fissarla con lo smalto... :rotfl:

olio32
20-02-2006, 09:50
bello bello... ma se volete giocare al vecchio Outrun sul vostro pc basta caricare il programma di emulazione MAME 32 : )

leoneazzurro
20-02-2006, 09:57
bello bello... ma se volete giocare al vecchio Outrun sul vostro pc basta caricare il programma di emulazione MAME 32 : )

Forse non ti viene in mente che:

A) questo è comunque un gioco che avrà delle diffrenze

B) Se non possiedi l'arcade o se lo stesso non è concesso come abadonware(intendo come macchina) questa è una pratica illegale.

Izyrider
20-02-2006, 14:48
A tutti gli amici che hanno passato più pomeriggi nelle sale giochi che dietro le ragazze a partire dai 13 anni in su... MITICOOOOOOOOOOO!!!!! Ho rosicato una cifra quando ho visto che gli scorsi anni avevano tirato fuori un seguito per le varie consolles, ma ora non sto più nella pelle per l'attesa!! Il mio gamepad l'ho sdrumato a forza di giocare con l'originale su FBurn o MAME!!!! E' uno di quei titoli intramontabili come G'n'G, POWER DRIFT o CHASE HQ!!! La giocabilità di 20 anni fa non è mai stata superata IMHO!!!!

Izyrider
20-02-2006, 14:59
Out run 2 era (e') uno spettacolo, non so quanti soldi ci ho speso in sala giochi... poi hanno chiuso la sala giochi :( e ora sono in astinenza da un po' di mesi :cry:

MA sapete mica se ci saranno solo piste nuove o ci saranno anche quelle di out run 2?

Quello cui fai riferimento tu (il seguito di OUT RUN) non si chiamava Turbo Out Run (con la Ferrari F40 cabrio che si poteva potenziare...)? Io non ho mai visto OR2 in sala giochi quindi credo questo sia un nuovo capitolo che se non sbaglio segue OUTRUNNERS 1 e 2 nella cronistoria di OR :D Presumibilmente dovrebbe trattarsi del seguito ufficiale del 2° uscito per consolle e la realizzazione è spettacolare!!! :cry: :cry: :O :O
Non vedo l'ora!!!

trs-sonic
20-02-2006, 16:40
outrun 2 e' l'ultimo uscito in sala giochi (1 o 2 anni fa) Questo (http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=3716&pagina=1) per capirci, che hanno convertito anche per xbox.
outrun 2006 e' il seguito di outrun2 anche se piu' che seguito penso sia un "mission pack" visto che a parte le piste e auto nuove sembrerebbe uguale al precedente

Izyrider
21-02-2006, 15:35
outrun 2 e' l'ultimo uscito in sala giochi (1 o 2 anni fa) Questo (http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=3716&pagina=1) per capirci, che hanno convertito anche per xbox.
outrun 2006 e' il seguito di outrun2 anche se piu' che seguito penso sia un "mission pack" visto che a parte le piste e auto nuove sembrerebbe uguale al precedente

Questo la dice lunga su quanto tempo è passato da quando non vado più in una bisca.... :cry: :cry: non ho mai saputo dell'uscita del seguito :cry: :cry: meno male... sennò la donzella mi accannava per improvvisa REGRESSIONE!!!!! :D :D :doh:

mjordan
21-02-2006, 16:44

Azz, Outrun 2 me lo sono perso! Com'è è bello???

trs-sonic
26-02-2006, 12:17
Azz, Outrun 2 me lo sono perso! Com'è è bello???

Stupendo :D

High Speed
26-02-2006, 12:53
Anche io lo avevo, ricordo le innumerevoli ore spese a tarare la vite della testina del datassette e fissarla con lo smalto... :rotfl:

:D
infatti l' errore consisteva nel toccarla la prima volta...
dopodichè ritrovare il punto preciso per funzionare sempre diventava impossibile... ed ognivolta giù a cercare la taratura "perfetta"...

20 anni di più, ma la voglia di farmi una partita al pc è rimasta e rimmarrà per sempre.

Comprerò sicuramente Outrun 2006 anche se dagli screenshot cmq non ho visto una grafica eccezzionale... prevale il cuore. :p

mjordan
27-02-2006, 12:11
Stupendo :D

Te pareva che non mi sono perso qualcosa di sensazionale... Chiaramente pensare di emularlo adesso è ancora impensabile, vero? (Messaggio subliminale ... MAME)

mjordan
27-02-2006, 12:14
:D
infatti l' errore consisteva nel toccarla la prima volta...
dopodichè ritrovare il punto preciso per funzionare sempre diventava impossibile... ed ognivolta giù a cercare la taratura "perfetta"...

20 anni di più, ma la voglia di farmi una partita al pc è rimasta e rimmarrà per sempre.

Comprerò sicuramente Outrun 2006 anche se dagli screenshot cmq non ho visto una grafica eccezzionale... prevale il cuore. :p

Veramente non potevi fare a meno di toccarla la "prima volta" proprio perchè la vite si "starava" con l'uso. Ritrovare la posizione non era difficile se coprivi la vite con dello smalto per unghie, perchè durante lo spostamento della vite, lasciava una "traccia guida". Bastava far ricollimare i pezzi di smalto e il gioco era fatto. Allo scopo usavo dello smalto rosso, proprio perchè piu' visibile... Ehhh i trucchi del mestiere... :sofico:
Oggi fa ridere sta cosa... :D

trs-sonic
27-02-2006, 14:56
Chiaramente pensare di emularlo adesso è ancora impensabile, vero? (Messaggio subliminale ... MAME)

beh ovvio usa una scheda derivata dall' xbox
cmq questo outrun 2006 dovrebbe essere identico al 2 a parte le nuove piste e le nuove auto

mjordan
27-02-2006, 16:14
beh ovvio usa una scheda derivata dall' xbox
cmq questo outrun 2006 dovrebbe essere identico al 2 a parte le nuove piste e le nuove auto

:eek:
Ma quindi è nuovo questo gioco... :eek:

Pensavo fosse molto piu' vecchio sinceramente...