PDA

View Full Version : Quale ADSL?

Smodica
16-02-2006, 16:23
Ciao a tutti, un quesito...devo attivare l'adsl 24 ore su 24 a casa mia...ma ho un pò di dubbi...ho cercato in internet e non capisco come mai Tiscali da lo stesso servizio di Alice (4 mega Flat) ma praticamente alla metà del prezzo...Alice 36,95 contro Tiscali 19,95...
Secondo voi ce qualcosa sotto?
Quale mi consiglite?
Grazie
Sara :help:

Leron
16-02-2006, 17:05
Ciao a tutti, un quesito...devo attivare l'adsl 24 ore su 24 a casa mia...ma ho un pò di dubbi...ho cercato in internet e non capisco come mai Tiscali da lo stesso servizio di Alice (4 mega Flat) ma praticamente alla metà del prezzo...Alice 36,95 contro Tiscali 19,95...
Quale mi consiglite?
Grazie
telecom specula come monopolista (di qui il prezzo maggiore)

tiscali in shared access invece ha effettivamente "qualcosa sotto": come molti altri provider (libero, ecc...) quando sono in shared access comprano a telecom MENO BANDA di quella che usano, quindi gli utenti si ritrovano a spartirsi una torta troppo piccola

in altre parole:

telecom bene o male riesce spesso a garantire banda piena

tiscali e altri in shared access NON riescono spesso a garantire la banda "nominale" (con estremi che vanno al rimpiangere il vecchio 56k)

in ULL invece tiscali sembra essere un ottimo servizio

comunque leggi qui: su tiscali in shared access c'è stato un vero e proprio "caso" tempo fa, e più che delle difficoltà tecniche c'è stato da lamentarsi soprattutto della pessima capacità di comunicazione con gli utenti da parte della società (leggi far finta di niente mentre una gran parte degli utenti si trovava a fondare l'ormai famoso "Club3K")

ora la situazione sembra normalizzata, nonostante generalmente in SA tiscali resti in genere comunque qualitativamente inferiore a telecom (per colpa di tiscali che non compra abbastanza banda a telecom ? per colpa di telecom che non apre i rubinetti? non si sa)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=772291

RedSky
16-02-2006, 17:17
ora la situazione sembra normalizzata, nonostante generalmente in SA tiscali resti in genere comunque qualitativamente inferiore a telecom (per colpa di tiscali che non compra abbastanza banda a telecom ? per colpa di telecom che non apre i rubinetti? non si sa)]

leron è la seconda volta che fai questo errore ;)

ULL e Shared Access è la stessa identica cosa (si differenziano soltanto che con una hai anche il distacco del telefono da Telecom Italia e l'altra NO, ma entrambe sono su APPRATI PROPIETARI TISCALI E RETE TISCALI)

WHOLESALES (WS) invece è quello che hai appena detto tu...Tiscali che compra banda da Telecom Italia

pierodj
16-02-2006, 19:50
Quale mi consiglite?
Grazie
se sei coperta dalla rete tiscali (lo vedi facendo la verifica sul loro sito) ti consiglio senza dubbio tiscali, è molto meglio di telecom... viceversa, se non sei coperta dalla loro rete, ti conviene telecom... :)