View Full Version : Su "Auto" provate 100 auto in pista
85kimeruccio
16-02-2006, 16:12
Sulla rivista Auto di marzo ci sono oltre cento modelli sottoposti al test su pista effettuato sul tracciato di handling del centro prove della rivista Auto.
Alfa 147 GTA in 3'03"63
Renault Megane 2.0 16 V RS in 3'04"40
Honda Civic Type R in 3'04"90
Mazda MX-5 2.0 in 3'05"24
Nissan 350Z in 3'05"25
Peugeot 206 2.0 16V RC in 3'08"40
VW Golf R32 in 3'08"42
VW Golf GTI 2.0 TFSI in 3'08"50
Ford Fiesta 2.0 16V ST in 3'10"35
Mercedes SL 350 in 3'10"35
Citroen C2 VTS 1.6 16V 3'12"10
Opel Astra 2.0 Turbo 16V in 3'12"10
Mini Cooper JCW 210 cv in 3'12"20
ecc eccc
:oink: :oink: :oink: :oink:
loreluca
16-02-2006, 16:19
scusa, ma sullo stesso tracciato come può un Sl 350 prenderle da un alfa 147 e da una Mégane 2.0 16v?
va beh che le Mercedes vanno "poco" però... :confused:
85kimeruccio
16-02-2006, 16:22
scusa, ma sullo stesso tracciato come può un Sl 350 prenderle da un alfa 147 e da una Mégane 2.0 16v?
va beh che le Mercedes vanno "poco" però... :confused:
penso sia un bel misto stretto
scusa, ma sullo stesso tracciato come può un Sl 350 prenderle da un alfa 147 e da una Mégane 2.0 16v?
va beh che le Mercedes vanno "poco" però... :confused:
beh un motore alfa romeo 3200 credo sia più performate di un omologo 3500 mercedes soprattutto se provato su macchine di diversa stazza/dimensioni...
oltretutto si parla di percorso di handling (maneggevolezza) in cui più è lungo il passo più la macchina può essere penalizzata: mi sembra che l'esempio lampante sia la presenza tra le prime 10 della citroen c2...
Mi stupisce la Civic, quella macchina ha il diavolo in corpo, la tengono dietro solo un 3.2 aspirato e un 2.0t, stigrancazzi!!!
Magra figura per la Mini, alla faccia dell'assetto go-kart...
cmq la 147 è gta... mica scarsa...
aLLaNoN81
16-02-2006, 16:53
scusa, ma sullo stesso tracciato come può un Sl 350 prenderle da un alfa 147 e da una Mégane 2.0 16v?
va beh che le Mercedes vanno "poco" però... :confused:
Semplice, come tutte le mercedes è soltanto un perfetto incrociatore stradale...
aLLaNoN81
16-02-2006, 16:55
Mi stupisce la Civic, quella macchina ha il diavolo in corpo, la tengono dietro solo un 3.2 aspirato e un 2.0t, stigrancazzi!!!
Dici così perchè non hai la minima idea dei numeri che si possono fare con una Civic :D Pensa poi che ha 50-60Cv in meno delle macchine che la hanno preceduta, se fosse stata di pari potenza gli avrebbe rifilato distacchi mica da ridere ;)
-kurgan-
16-02-2006, 16:57
scusa, ma sullo stesso tracciato come può un Sl 350 prenderle da un alfa 147 e da una Mégane 2.0 16v?
va beh che le Mercedes vanno "poco" però... :confused:
se guardi il tracciato vedi che è un misto stretto, adatto per l'handling appunto.
io farei notare piuttosto lo stupefacente (per i luoghi comuni correnti) risultato della 206rc davanti alla golf.. :D
Dici così perchè non hai la minima idea dei numeri che si possono fare con una Civic :D Pensa poi che ha 50-60Cv in meno delle macchine che la hanno preceduta perchè se fosse stata di pari potenza gli avrebbe rifilato distacchi mica da ridere ;)
Lo so, sono un grande estimatore del reparto incazzato della Honda :D
Type-R rulez
bananarama
16-02-2006, 17:01
viste le auto che c'hanno messo potevano mette pure un trattore, una barca, un grattacielo e na pleistescion no? :asd:
Capirossi
16-02-2006, 17:04
VW Golf GTI 2.0 TFSI in 3'08"50
Dsg ? :wtf:
85kimeruccio
16-02-2006, 17:05
viste le auto che c'hanno messo potevano mette pure un trattore, una barca, un grattacielo e na pleistescion no? :asd:
manca solo la serie1.. le seat.. e le audi.. no?
o cmq tra le prima 10 non ci sono...
io non ho questo giornale per vedere cosa c'è dopo
bananarama
16-02-2006, 17:10
manca solo la serie1.. le seat.. e le audi.. no?
o cmq tra le prima 10 non ci sono...
io non ho questo giornale per vedere cosa c'è dopo
non e' quello, e' che mettere in pista auto che NON sono da pista mi pare di una inutilita' maxima! :D
potevano mette lambo conto campagnola sulla sterrato a sto punto! :asd:
SL :asd:
aLLaNoN81
16-02-2006, 17:16
SL :asd:
L'SL (come l'slk e compagnia bella) è considerata una macchina sportivissima dai cruccofili, non ti permettere di offenderla :asd:
85kimeruccio
16-02-2006, 17:16
non e' quello, e' che mettere in pista auto che NON sono da pista mi pare di una inutilita' maxima! :D
potevano mette lambo conto campagnola sulla sterrato a sto punto! :asd:
SL :asd:
ma cosa centra.. è una prova di handling.... :rolleyes:
Dsg ? :wtf:
Ricordandomi la prova in questione, ti dico al 99% di no.
Cmq hanno provato anche varie sportive.. x es
Ford GT 2.52.20
Viper 2.52.60
Carrera S 2.54.30
Cayman S 2.55.09
Boxster S 2.58.10
M5 2.59.80
Corvette C6 2.59.95
Ah.. il pilota è sempre lo stesso, si chiama Moccia ;)
Cmq è una pista dove la potenza conta pochissimo.. è tutta trazione e agilità. Basti dare un occhio a quanto una Cayman dà a un M5..
dovevan farlo fa re a "the stig"
ma ci sono anke auto "normali"??
dovevan farlo fa re a "the stig"
ma ci sono anke auto "normali"??
Si.. tutte le auto un minimo sportiveggianti le provano. Nono ho ancora comprato il numero di MArzo, ma x esempio in passato hanno provato la 159, la serie 3 2.0d, la Is 2.2d etc.
Si.. tutte le auto un minimo sportiveggianti le provano. Nono ho ancora comprato il numero di MArzo, ma x esempio in passato hanno provato la 159, la serie 3 2.0d, la Is 2.2d etc.
ma tipo la astra o la 147 con il TD da 150cv?? :confused:
85kimeruccio
16-02-2006, 17:46
Test inutili per come la vedo io... Basta che guidi un altro pilota e che prenda una curva un pò più lenta per far diventare ridicolo il test.
stesso pilota.. ed è anche un gran bravo pilota.
ninja750
16-02-2006, 19:43
kime sforzati (come se fossi sulla tazza del cesso :D ) e posta tutte e 100 le auto che è interessante plz :D
ninja750
16-02-2006, 19:49
Alfa 147 GTA in 3'03"63 Alla faccia che nell'handling sta "ciofeca" senza autobloccante va dritta a ogni curva! :read:
Renault Megane 2.0 16 V RS in 3'04"40 Turbo rulez :read:
Honda Civic Type R in 3'04"90 Vtec rulez :D
Mazda MX-5 2.0 in 3'05"24 Ottimo handling :)
Nissan 350Z in 3'05"25 Delusione totalglobale :mbe:
Peugeot 206 2.0 16V RC in 3'08"40 Peso rulez :D
VW Golf R32 in 3'08"42 Quando un 3.2 V6 è inutile
VW Golf GTI 2.0 TFSI in 3'08"50 E infatti va come la 2.0 turbizzata :p
Ford Fiesta 2.0 16V ST in 3'10"35 Altra delusion :mbe:
Mercedes SL 350 in 3'10"35 Dietro alla fiesta :sofico:
Citroen C2 VTS 1.6 16V 3'12"10 Troppo fiacca :stordita:
Opel Astra 2.0 Turbo 16V in 3'12"10 :fagiano: :doh:
Mini Cooper JCW 210 cv in 3'12"20 :help:
Ma sono state fatte nella medesima seduta oppure in giorni diversi? Perchè altrimenti non vale moltissimo. E' solo una indicazione di massima.
Ciao
Topomoto
16-02-2006, 20:33
Sul numero di Marzo (che ho comprato oggi) ci sono le prime 100, ma sono suddivise per categorie (supercar, SW e berline, sportive, suv, monovolume, gti, 2 volumi, city car).
Mi pare chiaro :D che non scriverò i tempi di tutte e 100 le auto, ma se interessa qualcosa in particolare.....chiedete :sofico:
A proposito, la classifica qui sopra (relativa alle cosiddette "gti") è guidata dalla BMW 130i che ha girato in 3'02"80 ;)
-kurgan-
16-02-2006, 20:33
scusate se insisto, ma dopo tutte le palate di cacca che ho letto sulla 206, vederla in una prova di handling davanti alla golf r32 mi fa un pò ridere :asd:
cmq seriamente, da questa prova mi stupisce positivamente pure la mazda mx5, pare davvero una gran macchina :)
Topomoto
16-02-2006, 20:41
Tra le "supercar" c'è una new-entry di questo mese, e cioè la (spettacolare) Aston Martin Vantage V8. E' al terzo posto dietro a Ford GT e Viper, gran risultato.
bananarama
16-02-2006, 20:42
A proposito, la classifica qui sopra (relativa alle cosiddette "gti") è guidata dalla BMW 130i che ha girato in 3'02"80 ;)
se e' vero gli alfisti non hanno limiti! :rotfl:
ps: fateve na risata, che io gia sto a vanti de due! ;)
The-Flying-Finn
16-02-2006, 20:43
Avrei voluto vedere la nuova Ford Focus ST su quella pista.
Topomoto
16-02-2006, 20:46
Avrei voluto vedere la nuova Ford Focus ST su quella pista.
Probabilmente la vedremo: non è una prova di questo mese, testano lì praticamente OGNI auto, da qualche mese a questa parte ;)
bananarama
16-02-2006, 20:49
te prego vojo sape' quanto fa l'hummer, ti pago! :asd:
la sfida definitiva, la mia uno crash vs l'hummer, secondo me la batto pure co mi madre a fianco che me rompe li cojoni de anna' piu' piano! :D
-kurgan-
16-02-2006, 20:52
Sul numero di Marzo (che ho comprato oggi) ci sono le prime 100, ma sono suddivise per categorie (supercar, SW e berline, sportive, suv, monovolume, gti, 2 volumi, city car).
Mi pare chiaro :D che non scriverò i tempi di tutte e 100 le auto, ma se interessa qualcosa in particolare.....chiedete :sofico:
A proposito, la classifica qui sopra (relativa alle cosiddette "gti") è guidata dalla BMW 130i che ha girato in 3'02"80 ;)
scusa se sono monotematico.. quanto ha fatto la tigra twintop? mi citi qualche altra c+c per confronto?
The-Flying-Finn
16-02-2006, 20:59
A proposito, la classifica qui sopra (relativa alle cosiddette "gti") è guidata dalla BMW 130i che ha girato in 3'02"80 ;)
:cool:
Topomoto
16-02-2006, 21:00
Rispondo a entrambi:
L'Hummer H3 3.5 (il piccolino :D ) ha girato in 3'42". La Aygo 1.0 3'35", la Polo 1.4 TDi 70cv 3'41" :D
Per la Tigra 1.8: 3'24". Nella sua categoria non c'è praticamente niente, posso dirti la Astra GTC 1.9 CDTi 3'19", la C4 coupè 2.0 HDi 3'18".
Cmq sono rimasto veramente impressionato dalla Mazda MX-5 2.0.....è davanti alla Nissan 350Z!!
-kurgan-
16-02-2006, 21:24
Rispondo a entrambi:
L'Hummer H3 3.5 (il piccolino :D ) ha girato in 3'42". La Aygo 1.0 3'35", la Polo 1.4 TDi 70cv 3'41" :D
Per la Tigra 1.8: 3'24". Nella sua categoria non c'è praticamente niente, posso dirti la Astra GTC 1.9 CDTi 3'19", la C4 coupè 2.0 HDi 3'18".
Cmq sono rimasto veramente impressionato dalla Mazda MX-5 2.0.....è davanti alla Nissan 350Z!!
mittico!
http://www.wlaciccia.it/famosi/images/galeazzi.jpg
bananarama
16-02-2006, 21:44
L'Hummer H3 3.5 (il piccolino :D ) ha girato in 3'42".
quello e' l'hummer dei barboni, manco lo chiamerei hummer! :O
io vojo quello ciccione! :D
e invece c'e' in quanto tempo acciacca le spiderine technofashion? :D
quello e' l'hummer dei barboni, manco lo chiamerei hummer! :O
io vojo quello ciccione! :D
e invece c'e' in quanto tempo acciacca le spiderine technofashion? :D
Esiste solo l'H1...;)
A proposito, la classifica qui sopra (relativa alle cosiddette "gti") è guidata dalla BMW 130i che ha girato in 3'02"80 ;)
:eek: Mecojoni... davvero eccezionale!... :fagiano:
:eek: Mecojoni... davvero eccezionale!... :fagiano:
Beh oddio...un 3000 turbo...diciamo che va come deve andare..
Beh oddio...un 3000 turbo...diciamo che va come deve andare..
beh... parlavo di handling... come potenza c'è chi le sta davanti ma come tempi... :fagiano:
beh... parlavo di handling... come potenza c'è chi le sta davanti ma come tempi... :fagiano:
Beh,l'handling c'è si vede,curve lente,tanta coppia da basso e via..:D
E la macchina di sicuro n è un macigno..
Ripeto,va come dovrebbe andare su un tipo di circuito come quello di auto
ma tipo la astra o la 147 con il TD da 150cv?? :confused:
Astra gtc 1.9 cdti 3'19'35
Sicuri che i test sono affidabili? Ho sentito tante di quelle critiche sulla 147 GTA che mi sarei aspettato di trovarla all' ultimo posto della classifica.
Prenderei con le pinze certe prove...noto che la BMW 130i è arrivata prima. Anche se non mi piace la serie 1 ha un motore davvero ottimo.
Il telaio meno anche se può sembrare strano
Ho sentito che in certe prove la Serie 1 denotava qualche incertezza sulla stabilità e aveva il retrotreno un pò ballerino.
Se mi date 100 auto le provo tutte io :sofico:
La 130 nn monta l'autoblocante al retrotreno neanche come optional
Beh oddio...un 3000 turbo...diciamo che va come deve andare..
la 130i non ha nessun turbo, è un 3000 aspirato da 265 cv
Postate i risultati dei SUV..?
Marteen1983
16-02-2006, 23:38
Postate i risultati dei SUV..?
Hanno provato dei SUV in pista? :stordita: :rotfl: :doh:
Topomoto
17-02-2006, 00:23
Rieccomi....si, un po' di suv li hanno provati. Cmq ripeto, è da un po' che provano TUTTE le auto in pista (o meglio, più che pista è un tracciato di circa 6 km abbastanza vario, e neppure troppo lento visto che parecchie auto superano abbondantemente i 100km/h di MEDIA).
C'è la classifica dei suv, ma lascia un po' il tempo che trova viste le diverse motorizzazioni presenti. Ne metto qualcuno (non ci sono Tuareg-Cayenne-X5):
volvo xc90 4.4 v8 - 3'20"
nissan murano - 3'23"
mercedes ml 350 - 3'26"
lexus rx 400h - 3'29"
freelander 2.0 td4 - 3'39"
panda 4x4 1.3 mj 3'48" :D
Cmq questi tempi vanno presi con le molle, le prove ovviamente sono avvenute in tempi diversi, con temperature diverse ecc.
Quindi non stiamo a vedere il secondo in più o in meno, che tra l'altro su tempi dell'ordine dei 3 minuti sono un'inezia ;)
Topomoto
17-02-2006, 00:24
Ho sentito che in certe prove la Serie 1 denotava qualche incertezza sulla stabilità e aveva il retrotreno un pò ballerino.
Beh può essere.....ma in mano ad un pilota professionista cambia tutto :D
85kimeruccio
17-02-2006, 00:41
kime sforzati (come se fossi sulla tazza del cesso :D ) e posta tutte e 100 le auto che è interessante plz :D
purtroppo non ho il giornale.. mi hanno girato i tempi ma evidentemente mancava qualcosa....
non si potrebbe avere uno scan della pagina?
tanto di cappello alla 130i se ha fatto davvero quel tempone...
quando era stata provata con l'r32 era dietro.
la 130i non ha nessun turbo, è un 3000 aspirato da 265 cv
Infatti ho visto ora che è la I.
-kurgan-
17-02-2006, 09:43
Sicuri che i test sono affidabili?
sul pilota di Auto ci metto la mano sul fuoco, su quelli di altre riviste non so perchè non li conosco.
Topomoto
17-02-2006, 10:05
Peugeot 206 2.0 16V RC in 3'08"40 Peso rulez :D
VW Golf R32 in 3'08"42 Quando un 3.2 V6 è inutile
VW Golf GTI 2.0 TFSI in 3'08"50 E infatti va come la 2.0 turbizzata :p
Ford Fiesta 2.0 16V ST in 3'10"35 Altra delusion :mbe:
Mercedes SL 350 in 3'10"35 Dietro alla fiesta :sofico:
Citroen C2 VTS 1.6 16V 3'12"10 Troppo fiacca :stordita:
Opel Astra 2.0 Turbo 16V in 3'12"10 :fagiano: :doh:
Mini Cooper JCW 210 cv in 3'12"20 :help:
Sulla Fiesta lasciami dissentire: non la considererei una delusione, visto che si prende meno di 2 secondi da Golf e 206 (e sta davanti ad Astra e Mini) pur costando "solo" 16.000 euro ;)
Da notare la C2 VTS che si mangia la Mini JCW :D :D :D :read:
slipknot2002
17-02-2006, 11:43
BMW 130i in 3'02"80 --- Very Good per essere una serie 1 :D
Alfa 147 GTA in 3'03"63 --- Very Good per essere una TA :D
Renault Megane 2.0 16 V RS in 3'04"40 --- incredibile :eek:
Honda Civic Type R in 3'04"90 --- come mai è solo qui? :mbe:
Mazda MX-5 2.0 in 3'05"24 --- Ottima vettura :)
Nissan 350Z in 3'05"25 --- non la conosco :D
Peugeot 206 2.0 16V RC in 3'08"40 --- però, davanti alla golf :D
VW Golf R32 in 3'08"42 --- L'ammazza Alfa cosa ci fa qui? :D
VW Golf GTI 2.0 TFSI in 3'08"50 --- Toh il 2.0T alla pari con il 3.2A :D
Ford Fiesta 2.0 16V ST in 3'10"35 --- Davanti al mercedes :eek:
Mercedes SL 350 in 3'10"35 --- :D
Citroen C2 VTS 1.6 16V 3'12"10 --- Davanti ad opel astra e mini, bene :D
Opel Astra 2.0 Turbo 16V in 3'12"10 --- Solo qui, strano, pensavo andasse di più :mbe:
Mini Cooper JCW 210 cv in 3'12"20 --- Eccola qui l'auto più inutile :D
loreluca
17-02-2006, 12:06
edit
Ho visto ora che c'è il tempo della nuova Mx5...
ma sono io o Auto non ha fatto ancora la prova su strada delle mx5??? :confused:
Ma l' astra 2.0 è quella da 200 o 240 cv? :confused:
slipknot2002
17-02-2006, 15:00
Ma l' astra 2.0 è quella da 200 o 240 cv? :confused:
Penso sia la versione 200cv, quella da 240 è la OPC, penso l'avrebbero specificato.
Penso sia la versione 200cv, quella da 240 è la OPC, penso l'avrebbero specificato.
Dici...??
Ma l' astra 2.0 è quella da 200 o 240 cv? :confused:
la 200.. era stata provata insieme alla Megane, la Civic e la Golf
bananarama
17-02-2006, 15:48
il bello de sti test sapete qual'e'? che escono i risultati e la gente si ammazza, e' mejo questa, te l'avevo detto, la tua fa cagare la bla bla.
poi ne esce un'altro su un'altra pista ovviamente scombussolato e la stessa cosa e cosi' via!
da morire dal ridere! :D
il bello de sti test sapete qual'e'? che escono i risultati e la gente si ammazza, e' mejo questa, te l'avevo detto, la tua fa cagare la bla bla.
poi ne esce un'altro su un'altra pista ovviamente scombussolato e la stessa cosa e cosi' via!
da morire dal ridere! :D
Vero! :O :O
Topomoto
17-02-2006, 17:09
il bello de sti test sapete qual'e'? che escono i risultati e la gente si ammazza, e' mejo questa, te l'avevo detto, la tua fa cagare la bla bla.
poi ne esce un'altro su un'altra pista ovviamente scombussolato e la stessa cosa e cosi' via!
da morire dal ridere! :D
Infatti, l'ho pure scritto. Ste cose van prese con le molle....non è che si può andare a cavillare sul secondo....
Poi vabbè, se le differenze son grosse qualcosa vuol dire (vedo lo schifo della Mini JCW :D ), ma tutto è relativo.
[©Ice, 2004]™
17-02-2006, 17:17
Dici...??
certo, l'OPC avrebbe anche fatto di meglio, vedi Megane RS con uno sterzo discutiile e 225 cv...figurati l'astra con l'assetto più tosto...è più cazzuta della 200 cv...
85kimeruccio
17-02-2006, 17:20
™']certo, l'OPC avrebbe anche fatto di meglio, vedi Megane RS con uno sterzo discutiile e 225 cv...figurati l'astra con l'assetto più tosto...è più cazzuta della 200 cv...
devo ricredermi sulla megane.. sorbole
[©Ice, 2004]™
17-02-2006, 17:38
su elaborare parlavano dell'ultima versione della megane RS che non ricordo se è la trophy, dove hannop migliorato diversi aspetti, tra cui lo sterzo e le sospensioni anteriori, e dicevano che già era un miglioramento notevole
devo ricredermi sulla megane.. sorbole
Invece su una prova di top gear risulta una delle migliori "sportivette"... chi ci capisce niente :confused: :confused:
85kimeruccio
17-02-2006, 17:42
Invece su una prova di top gear risulta una delle migliori "sportivette"... chi ci capisce niente :confused: :confused:
infatti.. stavo dicendo giusto quello.. non se la cava male
JENA PLISSKEN
19-02-2006, 22:32
caxx...non avevo visto il 3d...cioè...roba da matti a dir poc fantastici il
1° posto della GTA :oink:
4° posto della nuova MX5...auto leggera e ben bilanciata :oink:
6° posto della MITTTICA RC :oink: :oink: :oink: ...notare chi ha superato e quanto è distante la JCW... :D :D :D
JENA PLISSKEN
19-02-2006, 22:36
Alfa 147 GTA in 3'03"63 Alla faccia che nell'handling sta "ciofeca" senza autobloccante va dritta a ogni curva! :read:
Renault Megane 2.0 16 V RS in 3'04"40 Turbo rulez :read:
Honda Civic Type R in 3'04"90 Vtec rulez :D
Mazda MX-5 2.0 in 3'05"24 Ottimo handling :)
Nissan 350Z in 3'05"25 Delusione totalglobale :mbe:
Peugeot 206 2.0 16V RC in 3'08"40 Peso rulez :D
VW Golf R32 in 3'08"42 Quando un 3.2 V6 è inutile
VW Golf GTI 2.0 TFSI in 3'08"50 E infatti va come la 2.0 turbizzata :p
Ford Fiesta 2.0 16V ST in 3'10"35 Altra delusion :mbe:
Mercedes SL 350 in 3'10"35 Dietro alla fiesta :sofico:
Citroen C2 VTS 1.6 16V 3'12"10 Troppo fiacca :stordita:
Opel Astra 2.0 Turbo 16V in 3'12"10 :fagiano: :doh:
Mini Cooper JCW 210 cv in 3'12"20 :help:
la RC è un mito...la 350z...mi fa piangere...alla fien i risultati della RC vs JCW sono simili a quelli di 4r...ovvero quando 200cv e passa sovralimentati si perdono in fumo :sofico:
-kurgan-
19-02-2006, 23:17
4° posto della nuova MX5...auto leggera e ben bilanciata :oink:
incuriosito sono andato a vedere le foto sul sito mazda.. è davvero stupenda, e costa poco per quello che offre!
85kimeruccio
20-02-2006, 01:11
calcolando che a parità di cavalli stà in strada meglio della z4.. ;)
Astra GTC 1.9 CDTi 3'19", la C4 coupè 2.0 HDi 3'18".
Godo. :D
Un secondo solo, ma nutro antipatia per l'Astra. Sarà che ho esattamente quel modello della C4?
E giusto per ribadire la Citroenicità intrinseca, vedere la C2 VTS che si divora la MininutileCopper John Cooper Bad Works, mi da un senso orgasmico non indifferente.. :sofico:
caxx...non avevo visto il 3d...cioè...roba da matti a dir poc fantastici il
1° posto della GTA :oink:
4° posto della nuova MX5...auto leggera e ben bilanciata :oink:
6° posto della MITTTICA RC :oink: :oink: :oink: ...notare chi ha superato e quanto è distante la JCW... :D :D :D
Non per deluderti, ma al 1° posto non c'è la gta ma la 130i con 3'02"80.
ciao
JENA PLISSKEN
20-02-2006, 12:57
Non per deluderti, ma al 1° posto non c'è la gta ma la 130i con 3'02"80.
ciao
Ok...io compro 4r :)
tdi150cv
20-02-2006, 13:01
non hanno provato la cupra ? :D
sono sinceramente contento per la mx-5 ( pe chi dice che la mazda fa solo pile) :p del resto non me ne puo' fregare di meno :p :p :p
JENA PLISSKEN
20-02-2006, 13:23
incuriosito sono andato a vedere le foto sul sito mazda.. è davvero stupenda, e costa poco per quello che offre!
con conducente e PIENO...pesa 1136kg...assurdo :oink:
premetto che nn ho letto auto, ma da quando vedo in quello che avete postato sti test nn valgono molto... un tempo di 3 minuti in pista e' altissimo, sarebbero' giustificati da una pista lunga, ma poi nn sarebbero giustificati scarti così bassi da un macchina all'altra... sicuramente e' una pista dv le macchine nn vengono sfruttate a dovere e magari basta avere dei rapporti del cambio particolarmente fortunati per fare tempi assurdi.
li dovrebbero fare al nurburing questi test o in una pista simile.
incuriosito sono andato a vedere le foto sul sito mazda.. è davvero stupenda, e costa poco per quello che offre!
lol ma te nn eri quello che nn sapeva la differenza fra anteriore e posteriore e diceva che la celica era meglio dell'mx5? :p
cmq l'm5 nuova e' ottima e con l'autobloccante e' veramente divertente.
premetto che nn ho letto auto, ma da quando vedo in quello che avete postato sti test nn valgono molto... un tempo di 3 minuti in pista e' altissimo, sarebbero' giustificati da una pista lunga, ma poi nn sarebbero giustificati scarti così bassi da un macchina all'altra... sicuramente e' una pista dv le macchine nn vengono sfruttate a dovere e magari basta avere dei rapporti del cambio particolarmente fortunati per fare tempi assurdi.
li dovrebbero fare al nurburing questi test o in una pista simile.
Concordo ma soprattutto mi fa ridere che le prove le hanno fatte con macchine stock quindi con le gomme della casa. Non ci vuole chissà chi per sapere che basta una gomma sbagliata per prendere manciate di secondi...
85kimeruccio
20-02-2006, 14:10
beh se le case mettono gomme del cavolo sulle loro sportive non è colpa di nessuno ;)
beh se le case mettono gomme del cavolo sulle loro sportive non è colpa di nessuno ;)
Ovvio.
E non è per difendere la Mini, anche perchè non me ne frega una mazza se arriva 1ª 2ª o 10ª ma penso sia l'esempio più ecclatante di come le run-flat incidano sul tempo...
:)
Marteen1983
20-02-2006, 19:35
Beh anche la 130i viene venduta con pneumatici run-flat, eppure è prima! :stordita:
Ad ogni modo questi test lasciano il tempo che trovano, e la velocità in pista per il 90% degli acquirenti di automobili è l'ultima cosa che conta.
-kurgan-
20-02-2006, 19:41
lol ma te nn eri quello che nn sapeva la differenza fra anteriore e posteriore e diceva che la celica era meglio dell'mx5? :p
cmq l'm5 nuova e' ottima e con l'autobloccante e' veramente divertente.
io la so perfettamente la differenza tra trazione anteriore e trazione posteriore, a differenza tua :rolleyes:
tu sostenevi assurdità tipo "le TA non tengono le curve"..
e comprati auto invece di quattroruote, è la volta che impari qualcosa.
85kimeruccio
20-02-2006, 19:48
io la so perfettamente la differenza tra trazione anteriore e trazione posteriore, a differenza tua :rolleyes:
tu sostenevi assurdità tipo "le TA non tengono le curve".. infatti guardala lì dove sta la 147 GTA. Eh si, ma il test non è attendibile :D
e comprati auto invece di quattroruote, è la volta che impari qualcosa.
bah.. tra auto e 4r.. meglio autotecnica
-kurgan-
20-02-2006, 19:50
bah.. tra auto e 4r.. meglio autotecnica
auto non mi è mai parso poco competente.
85kimeruccio
20-02-2006, 19:54
auto non mi è mai parso poco competente.
bah tra uno l'altro e quell'altro almeno autotecnica non dice molto.. ma si basa moltissimo sulla realtà dando pochissime "conclusioni personali" ;)
io la so perfettamente la differenza tra trazione anteriore e trazione posteriore, a differenza tua :rolleyes:
tu sostenevi assurdità tipo "le TA non tengono le curve"..
e comprati auto invece di quattroruote, è la volta che impari qualcosa.
io nn leggo neanche una rivista, preferisco guidarle le macchine... io nn ho mai detto che le ta nn tengono le curve, ma ho detto e ripeto che le ta nn sono macchine sportive e sono una noia mortale da guidare sopratutto in curva dv la gestione della macchina e' limitatissima al contrario di una posteriore con un autobloccante fatto come si deve.
nn impari a guidare leggendo riviste...
-kurgan-
20-02-2006, 22:58
io nn leggo neanche una rivista, preferisco guidarle le macchine... io nn ho mai detto che le ta nn tengono le curve, ma ho detto e ripeto che le ta nn sono macchine sportive e sono una noia mortale da guidare sopratutto in curva dv la gestione della macchina e' limitatissima al contrario di una posteriore con un autobloccante fatto come si deve.
nn impari a guidare leggendo riviste...
lo so bene che le tp sono piu' divertenti, ma la minchiata che le ta non tengono le curve l'hai detta tu, mica io.
e ora te ne esci con ste battute sul fatto che io non conosco la differenza tra le due, ma per favore.
quanto a guidare, dubito che esistano molti 32enni che hanno fatto più km di me, ho vissuto per anni in albergo girando mezza italia e guidando decine di macchine diverse, direi che proprio hai sbagliato ad inquadrarmi caro mio..
ma poi.. non leggi neanche una rivista ma preferisci guidare le macchine: che sei, uno della famiglia agnelli che se le compra tutte?
85kimeruccio
20-02-2006, 23:00
io nn leggo neanche una rivista, preferisco guidarle le macchine... io nn ho mai detto che le ta nn tengono le curve, ma ho detto e ripeto che le ta nn sono macchine sportive e sono una noia mortale da guidare sopratutto in curva dv la gestione della macchina e' limitatissima al contrario di una posteriore con un autobloccante fatto come si deve.
nn impari a guidare leggendo riviste...
vedo come sono limitate le TA :sofico:
lo so bene che le tp sono piu' divertenti, ma la minchiata che le ta non tengono le curve l'hai detta tu, mica io.
e ora te ne esci con ste battute sul fatto che io non conosco la differenza tra le due, ma per favore.
quanto a guidare, dubito che esistano molti 32enni che hanno fatto più km di me, ho vissuto per anni in albergo girando mezza italia e guidando decine di macchine diverse, direi che proprio hai sbagliato ad inquadrarmi caro mio..
ci sei o ci fai? io nn sto dicendo che tengano di piu' o di meno, ma proprio nn ci arrivi a capirlo... cmq puoi avere fatto anche miliardi di km, ma magari un bambinetto che guida un kart e' piu' bravo di te, dipende come guidi nn quanto guidi.
vedo come sono limitate le TA :sofico:
se ti diverte piu' guidare un ta rispetto ad una posteriore buon per te... ma restano lo stesso limitate.
-kurgan-
20-02-2006, 23:05
ci sei o ci fai? io nn sto dicendo che tengano di piu' o di meno, ma proprio nn ci arrivi a capirlo... cmq puoi avere fatto anche miliardi di km, ma magari un bambinetto che guida un kart e' piu' bravo di te, dipende come guidi nn quanto guidi.
e tu che ne sai di come guido, sicuramente guido molto meglio della media vista l'esperienza fatta.
forse dovresti sparare meno banfe sul prossimo, soprattutto quando non lo conosci.
85kimeruccio
20-02-2006, 23:06
se ti diverte piu' guidare un ta rispetto ad una posteriore buon per te... ma restano lo stesso limitate.
parlavo di efficacia.. non di divertimento ;)
vedo una TA davanti a tante TP/TI... eppure non è detto che sia divertente.. sono due cose diverse
parlavo di efficacia.. non di divertimento ;)
vedo una TA davanti a tante TP/TI... eppure non è detto che sia divertente.. sono due cose diverse
indubbiamente un anteriore fatta bene e' migliore di tante posteriori fatte male, io parlo solo di divertimento nel guidare una macchina sportiva, ma c'e' gente che sostiene che fare una curva con un ta e con un tp e' la stessa cosa... per fortuna che poi fanno piu' km di tutti :sofico:
85kimeruccio
20-02-2006, 23:16
indubbiamente un anteriore fatta bene e' migliore di tante posteriori fatte male, io parlo solo di divertimento nel guidare una macchina sportiva, ma c'e' gente che sostiene che fare una curva con un ta e con un tp e' la stessa cosa... per fortuna che poi fanno piu' km di tutti :sofico:
dipende dall'auto.. da come la fai.. da tante cose.... ;)
-kurgan-
20-02-2006, 23:19
indubbiamente un anteriore fatta bene e' migliore di tante posteriori fatte male, io parlo solo di divertimento nel guidare una macchina sportiva, ma c'e' gente che sostiene che fare una curva con un ta e con un tp e' la stessa cosa... per fortuna che poi fanno piu' km di tutti :sofico:
ma che bravo che sei a rigirare le frittate.. prima ti è stato dimostrato che fare una curva con una ta o una tp è esattamente lo stesso come efficacia.. quindi te ne sei uscito col "divertimento". E grazie a sta cippa, lo so perfettamente che è più divertente una trazione posteriore.. ma non è quello che sostenevi tu! tu dicevi che la celica è una macchina che non sta in strada, senza evidentemente averci mai posato le chiappe sopra (a differenza di me, che l'ho provata per pochi km sulla milano meda.. ma almeno ho una base per discutere e non parlare a vanvera come altri). La mx5 non l'ho mai nominata, so bene che è una bella macchina ma non avevo mai visto una recensione della versione 2006.
da qui le tue seghe mentali su di me che non conosco le tp, te che sei un pilota come niki lauda e vuoi dare lezioni al prossimo, te che non leggi le riviste ma conosci tutto il parco auto esistente... ma torna su questo pianeta e tiratela di meno.
ma che bravo che sei a rigirare le frittate.. prima ti è stato dimostrato che fare una curva con una ta o una tp è esattamente lo stesso come efficacia.. quindi te ne sei uscito col "divertimento". E grazie a sta cippa, lo so perfettamente che è più divertente una trazione posteriore.. ma non è quello che sostenevi tu! tu dicevi che la celica è una macchina che non sta in strada, senza evidentemente averci mai posato le chiappe sopra (a differenza di me, che l'ho provata per pochi km sulla milano meda.. ma almeno ho una base per discutere e non parlare a vanvera come altri). La mx5 non l'ho mai nominata, so bene che è una bella macchina ma non avevo mai visto una recensione della versione 2006.
da qui le tue seghe mentali su di me che non conosco le tp, te che sei un pilota come niki lauda e vuoi dare lezioni al prossimo, te che non leggi le riviste ma conosci tutto il parco auto esistente... ma torna su questo pianeta e tiratela di meno.
ma allora sei proprio duretto eh? guarda qui c'e' il topic sulla celica, trovami un solo punto dv dico che un anteriore tiene meno di un posteriore pls.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1118147&page=1&pp=20
-kurgan-
20-02-2006, 23:34
ma allora sei proprio duretto eh? guarda qui c'e' il topic sulla celica, trovami un solo punto dv dico che un anteriore tiene meno di un posteriore pls.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1118147&page=1&pp=20
sul resto niente da dire? sei fratello di lapo per cui puoi provare tutte le auto? (magari poi ad indagare si scopre che hai preso la patente l'altro ieri e guidi la volvo polar di papà)
cmq a jaguar64bit che diceva:
Ma chi l'ha detto che la Celica tiene male ?
tu rispondevi (pure piuttosto maleducatamente..)
ma avete la patente o guidate ancora lo scooter? ma come fate a paragonare una trazione anteriore a una posteriore o integrale...
al che ti facevo notare:
ma che caspita stai dicendo? :D
la trazione posteriore serve per scaricare meglio i cavalli a terra, non c'entra una sega con la tenuta in curva!
appunto per le tirate ai semafori sarebbe più utile una trazione posteriore, visto che con la TA se non hai un piede più che delicato perdi tempo fermo con le gomme che fumano.
infatti, come dovresti ben sapere la tenuta laterale non dipende affatto dalla trazione dell'auto.. se mi parli di correzioni ok, ma non è di quello che si stava discutendo.
infatti ho precisato:
non cambiare discorso.. la trazione posteriore non aumenta affatto la tenuta in curva, se poi ti diverti di più è un altro discorso e lo so bene pure io.
se non lo sai, evidentemente di trazione posteriore o anteriore hai guidato solo l'automobilina a pedali peg perego.. e tra parentesi questo modo di discutere me lo stai tirando fuori tu a forza di battute fuori luogo.
infatti, come dovresti ben sapere la tenuta laterale non dipende affatto dalla trazione dell'auto.. se mi parli di correzioni ok, ma non è di quello che si stava discutendo.
verissimo, infatti i posteriori scodano in curva per magia :D
85kimeruccio
20-02-2006, 23:43
verissimo, infatti i posteriori scodano in curva per magia :D
beh... quello è un fattore di pesi allora
-kurgan-
20-02-2006, 23:46
verissimo, infatti i posteriori scodano in curva per magia :D
:mc:
ma ti credi un pilota perchè fai scodare una tp? guarda che ci riescono tutti, non è che ci voglia sta scienza eh..
:mc:
ma ti credi un pilota perchè fai scodare una tp? guarda che ci riescono tutti, non è che ci voglia sta scienza eh..
Vi svelo un segreto: la mia ex Sierra Cosworth e la mia ex Saxo VTS 16v, scodavano alla stessa identica maniera.. :rolleyes:
Chissà, magari a loro la fisica non l'hanno insegnata.. :fagiano:
beh... quello è un fattore di pesi allora
no i pesi contano il giusto, e' tutto legato al differenziale/frenomotore/coppia.
per esempio prendi un bel clio v6 con il suo bel passo corto, ti lanci in un curvone autostradale ai 200 e molla il gas di colpo, capisci subito la differenza fra posteriore e anteriore :sofico:
-kurgan-
20-02-2006, 23:56
Vi svelo un segreto: la mia ex Sierra Cosworth e la mia ex Saxo VTS 16v, scodavano alla stessa identica maniera.. :rolleyes:
Chissà, magari a loro la fisica non l'hanno insegnata.. :fagiano:
con la saxo però non puoi fare cose simpatiche come i 180 partendo da fermo
:D ;)
edit: non intendo i 180km/h ovviamente :D
Vi svelo un segreto: la mia ex Sierra Cosworth e la mia ex Saxo VTS 16v, scodavano alla stessa identica maniera.. :rolleyes:
Chissà, magari a loro la fisica non l'hanno insegnata.. :fagiano:
si ma nn riesci assolutamente a gestirle nello stesso modo, nn mi puoi dire che l'anteriore e' piu' divertente...
-kurgan-
21-02-2006, 00:01
si ma nn riesci assolutamente a gestirle nello stesso modo, nn mi puoi dire che l'anteriore e' piu' divertente...
infatti non l'ha detto nessuno, e' una sega mentale tua.
invece è stato detto che la velocità di percorrenza della curva è esattamente la stessa a prescindere dalla trazione, cosa tra l'altro ovvia..
e nonostante questo continui da millemila post a fare reply, ma di che stai discutendo a parte banfare vantandoti come se fossi niki lauda e gli altri tutti neopatentati?
-kurgan-
21-02-2006, 00:07
e' già l'una, vado a letto.. guarda te se devo discutere su un forum con gente che non ho mai visto per "dimostrare" che conosco perfettamente le tp e le ta, avendole guidate entrambe per anni (e alcune pure in pista).
va beh buonanotte a tutti e statemi bene eh :D
85kimeruccio
21-02-2006, 00:13
no i pesi contano il giusto, e' tutto legato al differenziale/frenomotore/coppia.
per esempio prendi un bel clio v6 con il suo bel passo corto, ti lanci in un curvone autostradale ai 200 e molla il gas di colpo, capisci subito la differenza fra posteriore e anteriore :sofico:
:mbe:
JENA PLISSKEN
21-02-2006, 00:58
Ci sono Ta e Ta e TP e TP...eheheheh
la 130 è stralimitata dal non avere un autobloccante e poi vogliamo confrontare lo schema di una TP BMW, Mercedes con quello di una Ferrari Maserati?? :sofico: :muro: :muro: :muro: :sofico:
come ta...vogliamo paragonare una Nubira con una 147?? :sofico: :muro: :muro: :muro: :sofico:
ovvio che ci sono pro e contro x entrambe le trazioni...io cmq a parte la Ferrari preferisco una Ti jappo...così la fate finita co stè minGhiate ta vs tp...compratevi una Evo :ciapet: :ciapet:
evitate di fare discorsi TROPPO generici :rolleyes:
85kimeruccio
21-02-2006, 01:12
Ci sono Ta e Ta e TP e TP...eheheheh
la 130 è stralimitata dal non avere un autobloccante e poi vogliamo confrontare lo schema di una TP BMW, Mercedes con quello di una Ferrari Maserati?? :sofico: :muro: :muro: :muro: :sofico:
come ta...vogliamo paragonare una Nubira con una 147?? :sofico: :muro: :muro: :muro: :sofico:
ovvio che ci sono pro e contro x entrambe le trazioni...io cmq a parte la Ferrari preferisco una Ti jappo...così la fate finita co stè minGhiate ta vs tp...compratevi uan Evo :ciapet: :ciapet:
evitate di fare discorsi TROPPO generici :rolleyes:
approposito di evo.... questa domenica ad adria c'erano una decina di evo parcheggiate... tutte uguali.. sbavvvvvvvvvvvvvvvvvvv...
il parcheggio dei balocchi...
JENA PLISSKEN
21-02-2006, 01:24
approposito di evo.... questa domenica ad adria c'erano una decina di evo parcheggiate... tutte uguali.. sbavvvvvvvvvvvvvvvvvvv...
il parcheggio dei balocchi...
tutti bastardi... :mad: :mad:
:oink: :oink:
JENA PLISSKEN
21-02-2006, 01:27
http://www.tribuneindia.com/2005/20050719/biz1.jpg
cioè :sofico:
Semplice, come tutte le mercedes è soltanto un perfetto incrociatore stradale...
:blah:
cmq resta un prova alquanto inutile... le macchine non hanno nulla da spartire tra loro
JENA PLISSKEN
21-02-2006, 10:06
:blah:
cmq resta un prova alquanto inutile... le macchine non hanno nulla da spartire tra loro
cmq i risultati di prova in pista su 4r sono ben diversi :rolleyes:
slipknot2002
21-02-2006, 10:19
approposito di evo.... questa domenica ad adria c'erano una decina di evo parcheggiate... tutte uguali.. sbavvvvvvvvvvvvvvvvvvv...
il parcheggio dei balocchi...
che ci facevi dalle mie parti. :D :D :D
Cmq è il classico discorso, bla bla bla, Ta qua Tp la...bla...sinceramente a me non interessa dove tirino le ruote, a me interessa andare forte, se una Ta me lo permette meglio di una Tp non mi interessa, l'importante è andar forte...Voi scannatevi pure, io mi aggrego a Kime, una bella TI e non se ne parla più, magari una Subaru Impreza Wrx STi, così mentre voi vi scannate TA o TP io vi passo all'esterno senza problemi :ciapet: :oink:
Topomoto
21-02-2006, 10:21
cmq i risultati di prova in pista su 4r sono ben diversi :rolleyes:
Dipende anche dal tipo di pista.
Quella di auto non è una vera e propria pista, ma un tracciato di circa 6 km in cui hanno cercato di introdurre molti aspetti in base ai quali verificare la "bontà" di un'auto. Ci sono curve lente, curvoni molto veloci, frenate al limite....un po' di tutto insomma.
Ovviamente la cosa non è da prendere come oro colato (e neanche credo lo voglia essere), ma qualche indicazione sicuramente riesce a darla.
con la saxo però non puoi fare cose simpatiche come i 180 partendo da fermo
:D ;)
edit: non intendo i 180km/h ovviamente :D
Era talmente leggera sul posteriore che se ci si metteva in due, a braccia, anche i 360 gli facevamo fare, da ferma.. :fagiano:
ninja750
21-02-2006, 12:57
una bella TI e non se ne parla più, magari una Subaru Impreza Wrx STi, così mentre voi vi scannate TA o TP io vi passo all'esterno senza problemi :ciapet: :oink:
E io vi riprendo in rettilineo :p :D
ninja750
21-02-2006, 13:00
infatti non l'ha detto nessuno, e' una sega mentale tua.
invece è stato detto che la velocità di percorrenza della curva è esattamente la stessa a prescindere dalla trazione, cosa tra l'altro ovvia..
e nonostante questo continui da millemila post a fare reply, ma di che stai discutendo a parte banfare vantandoti come se fossi niki lauda e gli altri tutti neopatentati?
Vieni nel 3D del "sei in linea" ti fai due risate pure di li :D
che ci facevi dalle mie parti. :D :D :D
Cmq è il classico discorso, bla bla bla, Ta qua Tp la...bla...sinceramente a me non interessa dove tirino le ruote, a me interessa andare forte, se una Ta me lo permette meglio di una Tp non mi interessa, l'importante è andar forte...Voi scannatevi pure, io mi aggrego a Kime, una bella TI e non se ne parla più, magari una Subaru Impreza Wrx STi, così mentre voi vi scannate TA o TP io vi passo all'esterno senza problemi :ciapet: :oink:
questione di gusti, per me e' questo il divertimento nella guida:
http://video.google.com/videoplay?docid=614698589017773954&q=rx7
e una guida del genere nn la fai di sicuro con un anteriore...
andare forte nn mi interessa piu' di tanto, anzi spesso e' solo la macchina che va forte, nn c'e' nessun divertimento...
Topomoto
21-02-2006, 13:22
Ancora non ho capito che c'entra il divertimento di guida con le prestazioni....cmq continuate pure, è uno spasso leggervi :sofico: :sofico: :sofico:
Ancora non ho capito che c'entra il divertimento di guida con le prestazioni....cmq continuate pure, è uno spasso leggervi :sofico: :sofico: :sofico:
le prestazioni contano il giusto, ma la trazione secondo me e' decisamente importante...
Topomoto
21-02-2006, 13:28
le prestazioni contano il giusto, ma la trazione secondo me e' decisamente importante...
Nulla è "importante" a priori: dipende tutto dallo scopo!
slipknot2002
21-02-2006, 13:35
questione di gusti, per me e' questo il divertimento nella guida:
http://video.google.com/videoplay?docid=614698589017773954&q=rx7
e una guida del genere nn la fai di sicuro con un anteriore...
andare forte nn mi interessa piu' di tanto, anzi spesso e' solo la macchina che va forte, nn c'e' nessun divertimento...
Appunto è questione di gusti, a me interessa il poter andar forte, non uscire in sovrasterzo dalle curve, se una panda TA mi permette di prendere un curvone ai 200, mentre con una bmw TP lo prendo ai 150, casso ben venga la panda. :oink:, anzi il poter andare più forte con un veicolo definito inferiore è fonte di ulteriori soddisfazioni. :D
http://video.google.com/videoplay?docid=614698589017773954&q=rx7
ma che rumore è quella specie di sbuffo che si sente ogni volta che toglie il piede dall' acceleratore? perchè lo fa?
slipknot2002
21-02-2006, 14:18
ma che rumore è quella specie di sbuffo che si sente ogni volta che toglie il piede dall' acceleratore? perchè lo fa?
O porca miseria...sapatai, la cena...mi ero dimenticato...mi fiondo nel 3d. :D
O porca miseria...sapatai, la cena...mi ero dimenticato...mi fiondo nel 3d. :D
http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/pag4/31.gif
ecco bravo, vai vai.
:D
ma che rumore è quella specie di sbuffo che si sente ogni volta che toglie il piede dall' acceleratore? perchè lo fa?
http://www.protoxide.it/popoff.htm
:)
grazie. :)
ok, migliora la risposta dell' acceleratore, ma nell' atto pratico come funge? cosa fa?
ma ce l' hanno anche i turbo benzina di serie o è una roba che si monta a parte?
JENA PLISSKEN
21-02-2006, 14:57
si anch'io credo sia una popoff
cmq Ta o TP...mi fate ridere
Link (http://video.google.com/videoplay?docid=2304513406846425597&q=evo+viii)
P\S se qualcuno mi dicesse pure il titolo della canzone...mi farebbe un favore
JENA PLISSKEN
21-02-2006, 15:09
pannolino ON
LINK (http://video.google.com/videoplay?docid=-7063232899646952289&q=evo+viii)
slipknot2002
21-02-2006, 15:10
si anch'io credo sia una popoff
cmq Ta o TP...mi fate ridere
Link (http://video.google.com/videoplay?docid=2304513406846425597&q=evo+viii)
P\S se qualcuno mi dicesse pure il titolo della canzone...mi farebbe un
favore
:sbav: :oink:
JENA PLISSKEN
21-02-2006, 15:18
:sbav: :oink:
l' unica TP degan di questo nome...guardalo fino in fondo...lui è eccitato come un Bambino
LINK (http://video.google.com/videoplay?docid=-8776959255851890053&q=430)
grazie. :)
ok, migliora la risposta dell' acceleratore, ma nell' atto pratico come funge? cosa fa?
ma ce l' hanno anche i turbo benzina di serie o è una roba che si monta a parte?
http://www.porschemania.com/articoli/tecnici/fabrio/LezioneTurbo1.htm
;)
http://www.porschemania.com/articoli/tecnici/fabrio/LezioneTurbo1.htm
;)
ti ringrazio nuovamente. :)
85kimeruccio
21-02-2006, 15:41
cmq i risultati di prova in pista su 4r sono ben diversi :rolleyes:
beh.. la pista di 4r è una kartodromo :D ce credo
che ci facevi dalle mie parti. :D :D :D
Cmq è il classico discorso, bla bla bla, Ta qua Tp la...bla...sinceramente a me non interessa dove tirino le ruote, a me interessa andare forte, se una Ta me lo permette meglio di una Tp non mi interessa, l'importante è andar forte...Voi scannatevi pure, io mi aggrego a Kime, una bella TI e non se ne parla più, magari una Subaru Impreza Wrx STi, così mentre voi vi scannate TA o TP io vi passo all'esterno senza problemi :ciapet: :oink:
eravamo a girare ad adria :D
e poi quoto :D ahahaah
Ancora non ho capito che c'entra il divertimento di guida con le prestazioni....cmq continuate pure, è uno spasso leggervi :sofico: :sofico: :sofico:
eheheheheh :sofico:
slipknot2002
21-02-2006, 15:57
eravamo a girare ad adria :D
e poi quoto :D ahahaah
Girare? Prego? cioè si può girare sulla pista di adria a titolo privato? :eek:
85kimeruccio
21-02-2006, 16:01
Girare? Prego? cioè si può girare sulla pista di adria a titolo privato? :eek:
mai sentito parlare di circolazione turistica? :)
slipknot2002
21-02-2006, 16:03
mai sentito parlare di circolazione turistica? :)
No!! mio zio abita nelle vicinanze della pista mi aveva sempre detto che la pista è chiusa per le vetture private, al limite si poteva girare con qualche test drive, ma mai con la propria macchina. :eek: :cry:
85kimeruccio
21-02-2006, 16:05
No!! mio zio abita nelle vicinanze della pista mi aveva sempre detto che la pista è chiusa per le vetture private, al limite si poteva girare con qualche test drive, ma mai con la propria macchina. :eek: :cry:
no no... e invece ogni tanto si puo :)
noi siamo entrati con le solite auto.. cmq bel tracciato veramente!
slipknot2002
21-02-2006, 16:07
no no... e invece ogni tanto si puo :)
noi siamo entrati con le solite auto.. cmq bel tracciato veramente!
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry: è una vita che desideravo mettere piede in una pista, ci sono altri eventi? ma si poteva tirare oppure si poteva diciamo solo passeggiare?
85kimeruccio
21-02-2006, 16:08
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry: è una vita che desideravo mettere piede in una pista, ci sono altri eventi? ma si poteva tirare oppure si poteva diciamo solo passeggiare?
altri eventi non lo so.. ci saranno i soliti autokit.. ma di circolazione turistica propio non lo so.
passeggiare? diciamo che il piu catorcio che c'era domenica era una 147 GTA CUP... fai tu :D eccome se si tirava.. ma ci mancherebbe altro :D
slipknot2002
21-02-2006, 16:14
altri eventi non lo so.. ci saranno i soliti autokit.. ma di circolazione turistica propio non lo so.
passeggiare? diciamo che il piu catorcio che c'era domenica era una 147 GTA CUP... fai tu :D eccome se si tirava.. ma ci mancherebbe altro :D
Voi con che auto ci siete andati? riuscirei a fare una figura dignitosa con una GT 1.9 m-jet? :D :D
85kimeruccio
21-02-2006, 16:27
noi eravamo giu con l'ibiza cupra 160cv e subaru 220cv ;)
cmq non ti preoccupare.. l'importante è divertirsi..
ninja750
21-02-2006, 16:36
Noi ad adria ci giriamo con le moto!
slipknot2002
21-02-2006, 16:37
noi eravamo giu con l'ibiza cupra 160cv e subaru 220cv ;)
cmq non ti preoccupare.. l'importante è divertirsi..
Si si, lo so, solo che non vorrei essere d'intralcio. :D :D
85kimeruccio
21-02-2006, 16:38
Si si, lo so, solo che non vorrei essere d'intralcio. :D :D
non farti queste seghe mentali ;)
Noi ad adria ci giriamo con le moto!
eh si infatti spesso ci girano in moto... il mio vicino di casa infatti spesso e volentieri è giu a girare in moto..
slipknot2002
21-02-2006, 16:41
non farti queste seghe mentali ;)
La prossima volta ci vado...cascasse il mondo voglio provare, almeno sfogo un pò di ormoni pistaioli. :D :D
non farti queste seghe mentali ;)
eh si infatti spesso ci girano in moto... il mio vicino di casa infatti spesso e volentieri è giu a girare in moto..
eh eh...io invece vado SU...:D
ninja750
21-02-2006, 16:46
Fosse più vicino sarei sempre li :(
85kimeruccio
21-02-2006, 16:47
Fosse più vicino sarei sempre li :(
c'è varano.. a parma... ... saranno 200km da torino...
ma che rumore è quella specie di sbuffo che si sente ogni volta che toglie il piede dall' acceleratore? perchè lo fa?
serve a scaricare l'aria dal turbo quando raggiunge la massima pressione, esiste in tutte le turbine e viene sostituita quando si aumenta la pressione.
in genere nelle macchine originali l'aria scaricata viene ributtata dentro la scatola filtro percio' nn fa rumore o ne fa poco.
85kimeruccio
22-02-2006, 03:10
http://www.autoblog.it/post/2882/volkswagen-golf-r32-vs-bmw-130i-vs-opel-astra-gtc-opc
:sofico:
slipknot2002
22-02-2006, 09:10
Buona la OPC, ottimo lo spunto sullo 0-100, poi mi sembra molto stabile e con pochissimo rollio in curva...I tempi sul giro però non li hanno messi.
Buona la OPC, ottimo lo spunto sullo 0-100, poi mi sembra molto stabile e con pochissimo rollio in curva...I tempi sul giro però non li hanno messi.
con 240 cv fa 7.4 sullo o-100...
85kimeruccio
22-02-2006, 09:31
il serie1 lo vedo abbastanza instabile e poco gestibile..
il golf lo vedo molto rabbioso e non facilissimo da recuperare..
l'opc mi ha stupito... avrà tanto sottosterzo ma capperi che bel comportamento.
il serie1 lo vedo abbastanza instabile e poco gestibile..
il golf lo vedo molto rabbioso e non facilissimo da recuperare..
l'opc mi ha stupito... avrà tanto sottosterzo ma capperi che bel comportamento.
Si ma cavoli è un carroarmato... :stordita:
perchè poi...
85kimeruccio
22-02-2006, 09:35
quale scusa?
slipknot2002
22-02-2006, 09:41
I tempi sul giro si sanno?
Poi pregi e difetti non li ho capiti, sono scritti in tedesco. :D
JENA PLISSKEN
22-02-2006, 12:50
il serie1 lo vedo abbastanza instabile e poco gestibile..
il golf lo vedo molto rabbioso e non facilissimo da recuperare..
l'opc mi ha stupito... avrà tanto sottosterzo ma capperi che bel comportamento.
che hai letto 4r?? :sofico:
Che figata la serie 1, quei traversi sono una libidine, anche se gira piu' piano della Golf. Poi adoro il suono del 3.0 L6 :p
85kimeruccio
22-02-2006, 16:11
che hai letto 4r?? :sofico:
nu.. perche? mi sono guardato un po di video in giro
http://www.autoblog.it/post/2882/volkswagen-golf-r32-vs-bmw-130i-vs-opel-astra-gtc-opc
:sofico:
Non va.... :cry: :cry:
JENA PLISSKEN
22-02-2006, 16:57
nu.. perche? mi sono guardato un po di video in giro
esattamente quello che dice 4r
85kimeruccio
22-02-2006, 16:58
esattamente quello che dice 4r
haahahahahaa :sofico:
JENA PLISSKEN
22-02-2006, 17:06
haahahahahaa :sofico:
quindi se 4r non è un granchè come tu dici sempre ele tue opinioni coincidono con 4r...anche questa tua opinione NON è un granchè :asd: :asd:
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
85kimeruccio
22-02-2006, 17:26
bah... bo... io sono arrivato a queste conclusioni anche guardando i video..
però c'è da dire che sonon tutte e 3 auto crukke....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.