View Full Version : G-data antivirus
santiago01
16-02-2006, 17:04
Salve ragazzi
sono venuto a conoscenza di un nuovo (?) antivirus, firewall ecc da poco sul mercato.
Io non me ne intendo molto e vorrei chiedervi se qualcuno ne è a conoscenza e se sa dirmi il suo valore!
Io ho ormai abbandonato i prodotti della symantech che mi occupano troppe risorse e mi ero orientato sul famigerato Nod32!
Sara stata sfortuna ma mi sono ritrovato con più di un virus...trojan e worm!
Ora dopo la tremenda esperienza della formattazione vorrei un antivirus potente e possibilmente leggero!
Il G data mi è stato caldamente consigliato da alcuni rivenditori software...ne sapete qualcosa?
Cmq il sito del produttore è questo...magari voi ci capite di più:
http://www.avkitalia.it
io nel frattempo ho mandato una mail alla società per avere più info e sono in attesa di una risposta che vi girero quanto prima.
La mail non sono riuscito a trovarla nel sito e cosi me la sono fatta dare dal negoziante....a voi anch'essa:
[email protected]
Ragazzi, come sempre....grazie dell'aiuto!
andorra24
16-02-2006, 17:06
Ciao, se facevi una piccola ricerca avresti trovato un thread relativo a avk della g-data: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026318
Comunque e' un ottimo prodotto.
Allora:
Gdata e' un ottimo antivirus ed un ottimo firewall.
C'e' la versione con solo antivirus oppure l'altra versione che comprende - altre all'antivirus - anche il firewall.
Li ho provati entrambi sul mio pc, proprio come te e cioe' appunto dopo una formattazione..... ed incredibilmente anche io avevo il nod32.(ma tu guarda che coincidenze)
Veniamo al dunque:
Ho messo la versione di gdata con antivirus e firewall e non ti dico i problemi che ho avuto (pagine internet che non aprivano a causa di alcuni proxi che il programma installa, ed altri problemucci).
Vabbe' ho detto fra me e me.... proviamo solo l'antivirus.
Dpo qualche giorno tolto anche quello.... rallenta il sistema in una maniera paurosa (rallentamento solo all'inizio del boot comunque). Siccome io sono nato di fretta voglio il pc effikciente da subito e quindi l'ho levato :Prrr:
Dulcis in fundo:
Son tornato al nod32 e credo che non lo cambiero' piu'.
SICURO E VELOCE e non chiedo di piu'.
Ciao e ....... pensaci e non farti prendere dalla frenesia di cambiare antivirus come e' successo a me.
Ariciao
andorra24
16-02-2006, 17:19
AVK2006 e' molto valido e ha un web scanner davvero efficacissimo pero' concordo sul fatto che e' abbastanza pesante specialmente se viene settato al massimo.
E' un ottimo AV, ma il firewall è l'AntiHacker di Kaspersky, e fa pena...
Ora come ora le migliori Suite sono NIS (2005 o 2006, e non sono affatto pesanti) oppure la neonata Kaspersky Internet Suite che però è ancora in Beta...uscirà tra un po'.
Wip
astolfo63
16-02-2006, 23:30
Ora come ora le migliori Suite sono NIS (2005 o 2006, e non sono affatto pesanti) oppure la neonata Kaspersky Internet Suite che però è ancora in Beta...uscirà tra un po'.
Wip
Guarda che nella versione 2006 il Firewall e' stato completamente rifatto e del Kaspersky non ha piu' nulla.
Questa mi giunge nuova. E pensare che avevo anche lasciato un post nella discussione ufficiale (se non ricordo male) proprio per sapere se il fw era cambiato ma nessuno mi aveva risposto.
Beh, meglio così allora.
Wip
santiago01
17-02-2006, 05:01
beh ragazzi che dire.....GRAZIE!
Wip
Anche io non ero molto convinto del firewall di kaspersky, ma mi devo ricredere. La ver. 1.8.180 è ben fatta, stabile e fa il suo dovere. Se settata a livello alto è un ottimo firewall. Certo i rapporti dettagliati di outpost te li sogni, ma per chi vuole un firewall con pochi fronzoli va più che bene.
per chi vuole un firewall con pochi fronzoli va più che bene.
Si certo, sono le funzioni avanzate che gli mancano. Ed il livello di personalizzazione delle opzioni è a dir poco mediocre.
Wip
Io ho entrambi (ovviamente non sullo stesso pc :) ), è inutile dire che outpost è sicuramente più personalizzabile, completo (nelle ultime versioni ha anche un antispyware) e ti da molte più informazioni sulla tua attività di rete. Quello di kaspersky è comunque un buon prodotto, almeno a me ha sorpreso positivamente, forse anche perchè molti ne parlavano male o meglio lo definivano mediocre o appena sufficiente. Un grosso pregio del kaspersky è che fa sempre quello che gli dici. Può sembrare una banalità, ma a volte i firewall hanno "la testa dura" :) Io su due pc ci ho messo un po' a far capire a syagte (firewall ottimo) che la rete è più bella se funziona e che l'altro pc non è cattivo. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.