View Full Version : Cosa posso mettere su questo notebook?
bob_marley_23
16-02-2006, 16:00
Salve a tutti,
ho un notebook CeleronM 1.40 Ghz con 512MB RAM
che antivirus e Firewall mi consigliate di mettere?
Ho letto che si parla benissimo di kapersky
io vorrei qualkosa di leggero ma funzionale allo stesso tempo,
magari un antivirus e un fw separati o integrati in un stesso pacchetto
ma che siano leggeri ...
grazie a tutti :)
kaspersky e il firewall di xp.
bob_marley_23
16-02-2006, 16:09
ma il fw di XP non fa schifo?
io avevo già pensato di mettere nod32 e il fw di XP
x avere il max della leggerezza.... :mc:
andorra24
16-02-2006, 16:15
io avevo già pensato di mettere nod32 e il fw di XP
x avere il max della leggerezza.... :mc:
Se hai l'esigenza di un antivirus molto leggero il nod32 va benissimo, se vuoi invece affidarti al top allora dovresti optare per il kaspersky.
bob_marley_23
16-02-2006, 16:25
ma il fw di XP fa veramente schifo?
o posso tranquillamente usarlo in abbinamento al nod32?
GRazie ancora
andorra24
16-02-2006, 16:27
ma il fw di XP fa veramente schifo?
o posso tranquillamente usarlo in abbinamento al nod32?
GRazie ancora
Mi sembra un'esagerazione affermare che il fw di xp fa schifo. Il suo dovere di firewall lo svolge. Certamente non e' ai livelli dei firewall software e non si occupa del controllo del traffico in outbound. Se hai l'esigenza di una protezione a 360° dovresti scegliere un firewall di terze parti.
seusi un router puoi anche farne a meno ;)
tutmosi3
17-02-2006, 08:46
Al momento sto testando Bitdefender ed è molto leggero però, se non hai esigenze particolari, 512 MB RAM sono sufficienti a tenere un PC in perfetta forma anche con KAV che è piuttosto pesante, inoltre ho notato che anche Etrust è abbastanza leggero, ce l'ha mio cugiono sul Sony VAIO, però io l'ho solo visto all'opera ma non l'ho messo sotto osservazione diretta.
Ciao
Al momento sto testando Bitdefender ed è molto leggero però, se non hai esigenze particolari, 512 MB RAM sono sufficienti a tenere un PC in perfetta forma anche con KAV che è piuttosto pesante...
ah bisogna, altrimenti io sarei fregato: cmq si può ridurre la pesantezza con qualche escamotage tipo database standard e interruzione della scansione realtime sugli archivi e/o dopo tot sec
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.