View Full Version : NVIDIA, in arrivo la GPU da 90nm GeForce 7900
Redazione di Hardware Upg
16-02-2006, 15:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16435.html
NVIDIA presenterà a breve una nuova GPU GeForce 7900 con processo produttivo di 90nm
Click sul link per visualizzare la notizia.
guttalax
16-02-2006, 15:53
Bella li..pur possedendo una x1800xt son sempre felice quando ci sono ste news...spero in una prossima rece per vedere cosa tira fuori nVidia :)
Se ne vedranno della belle!!!! :D
nicola1985
16-02-2006, 16:02
aspetto una recensione...vedremo se sarà migliore della x1900!
Telemako
16-02-2006, 16:02
le ddr dovrebbero essere identike alla 7800 (forse un pelo + tirate), il pcb anke, il proc. produttivo è sceso a 90nm = a conti fatti: dovrebbe costare meno della 7800?! sehh.. ma col piffero! "secondo me arriviamo a 800€" (& spero proprio di sbagliarmi!)
Si, un prezzo aggressivo per i nostri portafogli
Rubberick
16-02-2006, 16:06
ma scusate le geffo 7800 non erano gia' a 90 nm? erano a 130? O_o'
una volta c'era meno attesa tra la fascia alta e quella medio-bassa o mi sbaglio? Parlo dell'uscita delle 7x00 di nvidia...
Matrix_Genesis
16-02-2006, 16:09
Attendiamo questo prezzo molto aggressivo.
La speranza è sempre l'ultima a morire :D
Cmq anch'io sono felice che esca una tecnologia migliore sotto alcuni aspetti ;)
Una mia riflessione: certo che in questo periodo ne stanno sfornando di skede video! I produttori modificheranno solo la frequenza di clock, comunque sia le prestazioni stanno lentamente migliorando.
leoneazzurro
16-02-2006, 16:14
ma scusate le geffo 7800 non erano gia' a 90 nm? erano a 130? O_o'
110 nm
ok dammi la 7900gt 256 mega a 250 € ,, ecco il prezzo aggressivo per me.,..
xxfamousxx
16-02-2006, 16:27
ma il prezzo "aggressivo" in ke senso??
ok dammi la 7900gt 256 mega a 250 € ,, ecco il prezzo aggressivo per me.,..
questo mi sembra più che altro un sogno!!!
magari si troveranno le 7800gt a quel prezzo per le 7900gt prezzo aggressivo lo considero intorno ai 350€
dado1979
16-02-2006, 16:31
magari si troveranno le 7800gt a quel prezzo per le 7900gt prezzo aggressivo lo considero intorno ai 350€
Ma intendono negativamente aggreesivo vero? ;)
dado1979
16-02-2006, 16:31
Ma intendono negativamente aggressivo vero? ;)
Ma intendono negativamente aggressivo vero? ;)
dipende da come la vogliamo interpretare ;)
quando si mette mano al portafoglio la considero sempre "un'aggressione negativa" :(
Xadhoomx
16-02-2006, 16:37
Aggressivo per i conti correnti...
Devo cambiare la SV, spero che siano subito disponibili
Quando il negoziante dice il prezzo, salta addosso e ruba il portafoglio. :ciapet:
Dubito che, visti i prezzi dei 7800GTX/512, le 7900 possano costare realmente meno dell'X1900.
ultras77
16-02-2006, 16:56
viaggiano....eccome se viaggiano...
Foglia Morta
16-02-2006, 17:14
Quando il negoziante dice il prezzo, salta addosso e ruba il portafoglio. :ciapet:
Dubito che, visti i prezzi dei 7800GTX/512, le 7900 possano costare realmente meno dell'X1900.
sono 2 casi diversi. la 7800 512 MB non sono riusciti a produrla in volumi normali e il prezzo di quelle poche disponibili è salito alle stelle , la 7900 quasi sicuramente sarà prodotta in volumi ragionevoli quindi anche il prezzo ne dovrebbe trarre beneficio
JohnPetrucci
16-02-2006, 17:35
Sul prezzo aggressivo non ci giurerei, almeno per la fascia alta.
Cmq la 7900 sarà sicuramente avanti alla x1900 in termini di prestazioni, altrimenti non avrebbe neanche senso farla uscire.
OverClocK79®
16-02-2006, 17:36
mmmmmmmm
ho paura che la 7900GTX almeno all'inzio venga attorno alle 700€
mentre forse la GT si attesterà sui 500
vedremo
tutto dipenderà dalle caratteristiche effettive e se le 32 pipe etc etc verranno confermate.
BYEZZZZZZZZZZZ
DarKilleR
16-02-2006, 17:39
anche secondo me la 7900 GTX sarà un poco migliore della X1900, spero però che abbiano introdotto le nuove tecnologie che ha portato anche ATI con la sua nuova tecnologia, maggiore importanza alla qualità video, HDR + AA etc etc...
Comunque si vocifera già che ATI poco dopo introdurrà delle X1900 potenziate, un po' come ha fatto nVidia con la 7800 GTX. Non dimentichiamo che le X1900 supportano già le GDDR4 e sono tutte overcloccabilissime.
Eccoleeeee!!! Le mie nuove schedine!!!!! :sofico:
Chi??? Quelle di "Quelli che il calcio..." ?!?!?!
tutto qui ? A distanza di 20 gg dal lancio non dicono ancora nulla. Questa Nvidia è perfida. :p
riva.dani
16-02-2006, 18:52
7900GT a 330/350€ (in Germania potrebbe essere vero) sarebbe perfetta!
:sperem:
_. SLM ._
16-02-2006, 20:26
viaggiano....eccome se viaggiano...
Mi piacerebbe proprio, sarebbe di tutto vantaggio per gli utenti :D
Ma hai delle fonti da citare?
Speriamo ne sfornino una anche agp come la 7800gs...... LOL
kakahack
16-02-2006, 23:59
ciao ragazzi!!
sono curioso di questa skeda....l'ati fu furba nel progettare la x1900..sapendo che i giochi sfruttano molto gli shader ha voluto mettere 48 units shading che con i giochi di oggi garantendo alte prestazioni.
nvidia invece fino ora ha puntato sulle pipeline....se aggiungesse altri units shading sarebbe perfetta.
chissà sono curioso....ma attendiamo anche la risposta di ati -ormai è una guerra ne esce una al giorno.........e poi nvidia ultimamente è un po cara.
ciao!! :)
si ma qui tirano fuori una scheda ogni 2 mesi ....così non si và piu avanti ...almeno scendessero i prezzi di quelle "vecchie"...e invece così non è....e poi 800 euro pe runa scheda video?? ma siamo pazzi?? ci si fà un signor PC con quella cifra ...ma finchè ci saranno i "furbi" che le comprano al volo....
Attendiamo questo prezzo molto aggressivo.
Io ho tanti di quei dubbi in merito ... :D
E' vero che con il nuovo processo produttivo si risparmia. Ma è anche vero il top si paga sempre caro... :D
aspetto una recensione...vedremo se sarà migliore della x1900!
Migliore ci sarà sicuro, altrimenti che senso avrebbe farla uscire. Il problema invece è di quanto. Ma non credo neanche in tutto questo distacco. In ogni caso chi vivrà, vedrà. Ma io mi mantengo conservativo nelle previsioni.
si ma qui tirano fuori una scheda ogni 2 mesi ....così non si và piu avanti
Non si va avanti... Perchè è obbligatorio l'upgrade? :D
...almeno scendessero i prezzi di quelle "vecchie"...e invece così non è....
Come non è? Quando le fascie coperte diventano piu' ampie, i processori grafici subiscono dei ritocchi.
e poi 800 euro pe runa scheda video?? ma siamo pazzi?? ci si fà un signor PC con quella cifra ...
Ma chi ha mai detto che costerà 800€? Stai tranquillo che a quel prezzo non ci si arriva. Poi se per te un PC da 800€ è un signor PC, dovresti considerare che questa è una scheda di una fascia che va un po oltre quello che dovresti guardare.
ma finchè ci saranno i "furbi" che le comprano al volo....
Perchè, a poterselo permettere chi è che non le comprerebbe al volo? Dai su, siamo obiettivi. ;)
BlackBug
18-02-2006, 13:29
Una volta potevi andare a comprare le schede video con il portafoglio, tanto i soldi che servivano ci entravano, ora devi andarci col carnet di assegni o con la carta di credito. Spero che nel futuro non si debbano chiedere fidejussioni bancarie! scherzi a parte secondo me un prezzo agressivo realistico sarà sui 400€...se invece sarà un prezzo non agressivo chiederò il prestito d'onore :)
supermauri83
18-02-2006, 22:06
io resto sempre dell'idea che quando esce una nuova serie di schede video quella della fascia + bassa dovrebbe avere le prestazioni di quella della fascia alta della serie precedente e ovviamente dovrebbe consumare meno... lo so è un sogno che non si avvererà mai perchè la concorrenza oltre a portare piccoli vantaggi riguardandi il prezzo porta lo svantaggio di far uscire schede ogni 2 o 3 mesi senza che ancora quelle della serie precedente siano ottimizzate al massimo... comunque prima o poi dovrà finire sta storia... :mc:
Dark Schneider
18-02-2006, 22:59
io resto sempre dell'idea che quando esce una nuova serie di schede video quella della fascia + bassa dovrebbe avere le prestazioni di quella della fascia alta della serie precedente e ovviamente dovrebbe consumare meno... lo so è un sogno che non si avvererà mai perchè la concorrenza oltre a portare piccoli vantaggi riguardandi il prezzo porta lo svantaggio di far uscire schede ogni 2 o 3 mesi senza che ancora quelle della serie precedente siano ottimizzate al massimo... comunque prima o poi dovrà finire sta storia... :mc:
Non è un sogno: è pura utopia. Secondo te un prodotto che lanciano a 400-500 euro poi un anno dopo dovrebbe essere la potenza di una scheda di fascia bassa(100 euro)? E' utopia. I costi sono elevati e non si può quindi proporre una soluzione performante ad un prezzo stracciato(ti sei mai chiesto perchè insistono su bus 64/128 bit?). Già è tanto che la fascia media nuova raggiunge la potenza della fascia alta vecchia 18 mesi dopo il lancio di quest'ultima. Ma la fascia bassa sarà sempre impossibile.
La fascia alta è destinata a chi vuole giocare al Top del Top per un lasso di tempo lungo.
La media a chi non vuole spendere un patrimonio ma avere cmq una soluzione buona capace di far giocare in maniera ottimale a tutti i giochi del momento.
La fascia bassa è per chi si accontenta e scende anche a compromessi.
La fascia bassa poi è destinata sopratutto a pc da ufficio,ecc. a chi deve svolgere il 90% delle normalissime cose.
supermauri83
18-02-2006, 23:14
1 anno è un lasso di tempo ancora troppo corto a mio modo di vedere, il sogno sarebbe tipo passasre dalle prestazioni della serie 5xxx alla serie 7xxx senza tutto quello che c'è stato di mezzo ovvero serie 6xxx... in questo modo avrebbero lavorato di + sull'ottimizzazione delle applicazioni driver ecc...
Dark Schneider
18-02-2006, 23:23
E' impossibile perchè la ricerca va molto molto veloce. nVidia ed Ati lavorano sempre a 2 progetti contemporaneamente. Un team lavora su G70? C'è ne già un altro su G80. Si andrà sempre più veloce.
Non è che si fermano ad ottimizzare...devono progettare altre gpu e svilupparle.
Se Ati o nVidia si "fermano" nella ricerca..è finita. Restano indietro, invece devono progettare, sviluppare ed implementare sempre più tecnologie.
E' il mondo della tecnologia che va così.
Non è mica il mondo delle console, dove ad esempio si sceglie un hardware che deve durare 5 anni...e si sviluppano giochi per 5 anni sempre con il medesimo hardware.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.