PDA

View Full Version : Toshiba M40-281 problema bluetooth!

brinboy
16-02-2006, 15:26
Salve a tutti.
Ho comprato ieri questo bel portatile, è davvero una bomba, veloce, robusto insomma stupendo, peccato che però ho un problema con la connessione bluetooth. Non riesco a creare una nuova connessione (tra cellulare Nokia 6630 ed il mio toshiba). Il bluetooth sembra funzionare anche perchè tramite il programma ConfigFree (prog. in dotazione) riesco a vedere il cellulare (e viceversa con il cellulare riesco a vedere il Pc) però non riesco a stabilire la connessione. Potete aiutarmi?
C'è anche la connessione guidata per quanto riguarda il BT ma si chiude con il seguente messaggio: Impossibile connettersi.

Vi prego aiutatemi anche perchè il collegamento bluetooth per me è necessario.
Ringrazio tutti coloro che mi daranno una risposta.
Giuseppe

gatsby
16-02-2006, 15:32
ehm... hai fatto il pairing tra il telefono e il pc?

bluetooth è un protocollo di tipo handshake e bisogna "accoppiare" i due dispositivi inserendo un pin su entrambi che, di solito, viene chiesto al momento della connessione. senza questa operazione preliminare è difficile che si riesca a connettere alcunché.

regards.

brinboy
16-02-2006, 15:37
Ciao, sei velocissimo a rispondere ti ringrazio sinceramente ;) .
Tanto per incominciare ti devo dire che non sono un mostro con il Pc (quindi perdonami se scrivo talvolta cavolate o non capisco certi termini).
Facendo la nuova connessione mi vede il cellulare e mi dice che potrebbe esserci bisogno di un codice che devo impostare ma subito dopo mi esce il messaggio: impossibile connettersi quindi non mi da la possibilità di mettere il codice :muro: .
E' davvero molto strano!

gatsby
16-02-2006, 15:46
uhm... io al pc connetto solitamente un V800 e un nokia 6680 e di solito entrambi richiedono esplicitamente il pin quando vengono "fiutati" dal portatile per la prima volta.

ma vediamo di risolvere il tuo problema...

elimina le eventuali connessioni bluetooth già stabilite sul portatile (che fanno riferimento al telefono, naturalmente) e controlla se sul tel c'è già il tuo pc come dispositivo "accoppiato". Se presente, eliminalo e ricomincia daccapo.

se hai problemi io sono online tutto il pomeriggio... ;)

brinboy
16-02-2006, 15:51
gatsby sei gentilissimo.
Però sul pc non rimane traccia del mio cellulare perchè la prima connessione non viene portata mail al termine.......Ahhhhhh ma è possibile che una cosa così semplice mi deve tirare scemo?.
Ho provato anche con un samsung ma il risultato è identico

gatsby
16-02-2006, 15:58
guarda bene sul telefono... se c'è, per caso una voce bluetooth che parla di dispositivi accoppiati...

i drivers del bluetooth del portatile sono giusti? sono quelli toshiba oppure quelli compresi dentro windows xp?

stai calmo... training autogeno: ricorda che in qualsiasi istante puoi porre fine alla questione mediante riduzione in particelle subatomiche dei due dispositivi mediante schiacciamento...

;)

brinboy
16-02-2006, 16:29
Ahhhhh adesso è più chiaro :)
Ok ho tolto tutto, i driver sono quelli scaricati dal sito toshiba e non quelli di xp. Ma non riesco a capire dove devo far accoppiare (hehe) i due strumenti!!!

gatsby
16-02-2006, 16:32
sul pc dovresti trovare una voce del tipo rileva dispositivi raggiungibili oppure aggiungi dispositivo bluetooth...

brinboy
16-02-2006, 16:35
sul programma del bluetooth posso solo crare una nuova connessione ma il risultato è sempre lo stesso.

gatsby
16-02-2006, 16:40
:mc:

hai provato a stabilire la connessione dal telefono?

:muro:

brinboy
16-02-2006, 16:42
intendi una connessione dial-up by modem vero?
Si

gatsby
16-02-2006, 16:46
NO

intendo proprio cercare nel menù bluetooth del telefono una voce tipo dispositivi personali (sul V800).

:muro:

brinboy
16-02-2006, 16:47
si sono dentro ed ho tolto tutti i vecchi collegamenti

brinboy
16-02-2006, 16:49
adesso mi chiede il codice di associazione per il toshiba cosa ci metto?

gatsby
16-02-2006, 16:51
metti su un codice di quattro cifre che devi ricordare... perchè te lo chiederà anche il PC...

:read:

brinboy
16-02-2006, 16:55
Ok fatto, e mi dice che è associato correttamente