PDA

View Full Version : 2 sigma tuttofare, come li considerati?

lorix
16-02-2006, 15:21
ho visto recensioni che parlano bene di questi due sigma economici che comprono un po' tutte le focali piu' usate, il 18-125 e il 18-200, come obiettivi da portare ovunque non mi sembrano affatto male,soprattutto per il rapporto qualita'/prezzo ! ;)

fabry74
16-02-2006, 16:34
io ho trovato usato il 18-200 anche se avrei preso il 18-125 che sui test su internet e' migliore (c'era da aspettarselo)

in particolare il 18-200 si comporta "malino" a 24-35mm ma per il resto va' benone.(ovvio che e' un po soft a 200...)

l'autofocus, pur non essendo il massimo, a me sembra faccia il suo dovere.

sinceramente poi, le foto che ho fatto, sono quasi tutte buone

tutti e due sono molto definiti come obbiettivi e molto utili quando passeggi per la citta' senza avere la pretesa delle massima qualita'

lorix
17-02-2006, 08:13
grazie dei consigli,sono tutt'ora un po' indeciso sul cosa comprare e mi sono gia' guardato mille recensioni su internet. ;)

Venticello
17-02-2006, 10:00
Io ho da circa un anno il 18-125 che uso su una EOS D30. Nel complesso ne sono soddisfatto, la nitidezza è molto buona lungo tutta l'escursione, a tratti anche ottima. Per contro soffre abbastanza di distorsione (come d'altronde c'è da aspettarsi da uno zoom a lunga escursione) e vignetta un pò agli estremi, ma alla fine sono entrambi difetti facilmente correggibili con ptlens. La costruzione è molto solida e compatta, leggero ma senza dare l'impressione di fragilità o economicità. Ora gli sto affiancando delle ottiche un pò più mirate per le mie esigenze e di qualità maggiore, ma penso che lo terrò cmq perchè torna utile in molte situazioni in cui non vuoi/puoi portare troppa roba dietro. Diciamo che nel complesso considerando il prezzo intorno ai 250€ è un buon affare.