PDA

View Full Version : La RAI preferisce il pattinaggio al calcio: episodio o cambio di rotta?


lucio68
16-02-2006, 14:53
La notizia è questa:
Rai: annullata la diretta del Palermo

Rai: annullata la diretta del Palermo Brutta notizia per i tifosi del Palermo e gli amanti del calcio in genere.
La Rai, ha infatti ‘annullato’ la diretta in chiaro di Slavia Praga-Palermo, match valido per l’andata dei sedicesimi di finale di Coppa Uefa, preferendo all’importante trasferta dei rosanero la prova libera maschile di pattinaggio artistico e sulla partita di hockey su ghiaccio Usa-Kazakistan delle Olimpiadi di Torino, slittando quindi la partita della terza italiana impegnata in Coppa Uefa sul satellite, ovvero su Rai Sport Sat, con la diretta che partirà alle 20.40.

Quindi, e a mia memoria non era mai successo prima, la RAI dà priorità a due gare delle Olimpiadi senza italiani impegnati rispetto ad una partita di calcio con una squadra italiana impegnata in coppa UEFA.

D'accordo che le Olimpiadi sono la manifestazione sportiva più importante del mondo, ma questo potrebbe significare qualcosa di più di un episodio per la testata giornalistica sportiva della RAI oppure no?

Secondo voi?

Mavel
16-02-2006, 14:58
Il fatto che le Olimpiadi siano in Italia, e che magari alla Rai si collegano anche da paesi stranieri (ergo più soldi pubblicitari) avrà portato a questa scelta. Non mi illudo più di tanto, anche perché ormai lo sport lo guardo su Sky.

RiccardoS
16-02-2006, 15:01
boh, speriamo bene, ma essendo in italia ne dubito.

lucio68
16-02-2006, 15:26
Io sono un malato di calcio, ma spesso mi trovo a guardare anche altri sport.
In realtà, moglie permettendo, gli sport in tv li guardo quasi tutti.
Quando poi arrivano le olimpiadi mi trovo a fare un tifo sfegatato per gli azzurri impegnati in qualsiasi gara.
Probabilmente non allo stesso livello, ma se facessero vedere più spesso competizioni anche di sport diversi dai soliti penso che mi entusiasmerei comunque, almeno quando ci fosse la nazionale impegnata.
E credo inoltre che la cultura sportiva, che ritengo un ottimo insegnamento, sia più facile impararla seguendo sport dilettantistici piuttosto che sport intorno ai quali circolano interessi faraonici.

natural
16-02-2006, 15:26
Magari, ma penso che dipenda da altre cose più venali...

Cfranco
16-02-2006, 15:27
FINALMENTE !
:winner:
Possibile che in Italia l' unico sport che si può vedere in TV sia il calcio ? Solo calcio e sempre calcio , calcio tutti i giorni , se non ci sono partite ci sono programmi calcistici ,
CHE PALLE !

Cippermerlo HJS
16-02-2006, 15:30
mah ho dei dubbi che questo comporti un precedente determinante.... anche se magari :sperem:

anche perchè se si abbassassero un po' gli interessi sul calcio a favore di altri sport ne gioverebbero tutti, pure il calcio stesso

un altro cosa che mi fa sperare è che c'è un certo disinnamoramento della mia generazione e di quelle più giovani verso il calcio... nella mia compagnia di amici che seguono veramente il calcio siamo in 3 su una 15ina, e non solo lì vedo questo riscontro