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View Full Version : Unire colonne in Excel


Aragorn
16-02-2006, 13:59
Salve a tutti,
è possibile in Excel unire due colonne in una sola "sommando" anche i dati in esse contenuti? Mi ritrovo con una colonna che riporta "indirizzo" e l'altra "numero" e vorrei avere i dati in una sola colonna in modo da poterli importare correttamente nella rubrica di Outlook :muro:

bimbumbam
16-02-2006, 14:15
In una colonna a fianco puoi fare una formula di concatenazione con l'operatore & o con la formula vera e propria:
=A1&B1
=Concatena(A1;B1)

Se vuoi inserire spazi o punteggiatura lo inserisci nelle formule:

=A1&";"&B1
=Concatena(A1;";";B1)

I valori di testo nella formula vanno sempre racchiusi tra virgolette, trovi la funzione descritta nel riferimento funzioni/testo

Ciao

Aragorn
16-02-2006, 14:26
Non funziona! Non riesco a capire xchè ma quando scrivo la formula non mi compare il risultato ma mi resta la sintassi della formula, nonostante dia invio e tutto il resto :confused:

bimbumbam
16-02-2006, 14:31
Cambia il formato della colonna da testo a generale e poi riscrivi la formula (basta anche cancellare e riscrivere un solo carattere. Il problema è dato dal fatto che hai scritto una formula in una casella precedentemente formattata come testo. tutto imho ovviamente :D

Aragorn
16-02-2006, 14:44
GOT THE POWER!!! Adesso va :cool: Thanx!!!