View Full Version : nessuno ha in casa un HP zv6278?
goggle_goggle
16-02-2006, 13:33
nessuno ha in casa un HP zv6278?
goggle_goggle
16-02-2006, 15:17
nessuno ?
goggle_goggle
17-02-2006, 09:58
proprio nessuno ?
NioPhyton
20-02-2006, 18:44
Yes I have!! :sofico:
perchè?
goggle_goggle
21-02-2006, 07:48
Finalmente uno
Ciao Ascolta volevo sapere le tue impressioni sul notebook in questione visto che sono molto interessato all'acquisto. Sono però in dubbio con HP DV5078 che monta il turion ml 34 (consuma meno e ha più autonomia)
Tu che opinioni hai. L'hard disk da 4200 rpm è lento ?
goggle_goggle
21-02-2006, 07:50
Ho fatto un test su un zv6278 di un mio amico
Athlon 3500+ HP zv6278
Super PI a 4M : 3 min.54 sec
Rispetto al DV5078 :
Super PI a 4M : 4 min.19 sec
Ho quello che fa per te....impressioni sullo ZV6078 ed il DV5078: clicca! (http://www.notebookreview.it/modules/news/index.php?storytopic=7)
Credo che la scelta si basi cmq solo sulle tue esigenze di mobilità (DV) o meno (ZV)
Guarda mi è arrivato il 6278 stamattina e devo dire che è davvero una bella macchina; confermo tutto quello che è stato scritto sulla recensione postata; silenzioso, non si riscalda per niente, il processore è una forza, schermo bellissimo, l'hd nonostante sia 4200 rpm è molto reattivo, scheda grafica buona ma non per giocarci che dire sono molto soddisfatto dell'acquisto
se ti serve sapere altro chiedi pure
goggle_goggle
22-02-2006, 08:02
ciao grazie ...
sono in procinto di acquistarlo. Volevo chiederti se questo notebook si presta ad operazioni di tipo video editing non spinto. Come processore direi di si, ma sono in dubbio se acquistare una macchina con un hard disk più veloce!!!
Anche a me piacerebbe questo notebook, ma ultimamente non lo si vede in giro, ma si vede il DV5078 con processore Turion,che nemmeno mi dispiace!
NOn è che il 6278 stia uscendo di produzione?
Tra i due quale acquistare, visto che i prezzi sono simili e l'unica differenza sembra il processore?
ciao grazie ...
sono in procinto di acquistarlo. Volevo chiederti se questo notebook si presta ad operazioni di tipo video editing non spinto. Come processore direi di si, ma sono in dubbio se acquistare una macchina con un hard disk più veloce!!!
sicuramente + veloce è l'hd e molti meno frame vengono persi durante le conversioni video o soprattutto durante il rivesamento da videocamera a pc; io ti dico che ero incerto tra il 6278 e il dv8028 che ha un hd a 5400 e schermo a 17" (differenza di un centinaio di euro) ma poichè ho anche un desktop alla fine ho scelto il 6278 perchè al max l'editing video lo faccio col desktop e il resto sul notebook; cmq io ho parlato con un ragazzo che aveva già il 6278 e mi ha detto che usa regolarmente adobe premiere senza problemi quindi suppongo che per quello che intendi fare tu va bene
Per Piolo ti dico che io l'ho preso on line con il progetto un cappuccino per un pc e che almeno un paio di siti lo avevano in buone quantità
ciao
goggle_goggle
22-02-2006, 13:40
Si quello che dici tu è vero!
Però penso anche : Ma all'epoca dei pentium 75 khz ... non dirmi che nessuno faceva acquisizione video !!!!!!!!!!!!!11
La ram era di meno i dischi erano più piccoli ... eppure adesso siamo qui a dibattere sui 4200 rpm o 5400 rpm !!!!
Però penso anche : Ma all'epoca dei pentium 75 khz ... non dirmi che nessuno faceva acquisizione video !!!!!!!!!!!!!11
La ram era di meno i dischi erano più piccoli ... eppure adesso siamo qui a dibattere sui 4200 rpm o 5400 rpm !!!!
perfettamente daccordo con te! è che ormai non ci si accontenta + di nulla e si vuole al costo di un notebook di uso domestico uno che abbia le prestazioni simili a quelli utilizzati dalla nasa (saranno tutti sti telefilm!! :D ) cmq io ho scelto la rapidità e la potenza del processore alla velocità dell'hd anche se ti ripeto che nonostante sia un 4200 è molto reattivo al max nell'editing video ci metterà un pò di + ma chi se ne frega!!!
ciao
Invece è proprio così...ai tempi di quel processore neppure esisteva una videocamera digitale, non erano stati sviluppati codec di compressione che rendessero compatibili anche solo 5 minuti di filmati con gli striminsiti hd dell'epoca ed anzi azzardo che nessuno, tranne forse qualche professionista pioniere del digitale, immaginasse neppure cosa fosse un'acquisizione video.
@totolac: se importi con codec di tipo loseless come l'Huffyuv un hd lento può metterti in seria soggezione a prescindere dal sistema: se a causa del processore la fase di encoding anzichè 4 ore ce ne impieghi 6 beh fa nulla...se a causa dell'hd perdi frame nella fase di acquisizione allora il filmato è compromesso! Poi se si intende acquisire in mpeg ovvio va bene anche un 2100rpm!
Con questo non voglio significare che un hd a 4200rpm sia inappropriato ma solo che dovendo sacrificare qualcosa non sceglierei di sacrificare il sottosistema dischi personalmente.
Invece è proprio così...ai tempi di quel processore neppure esisteva una videocamera digitale, non erano stati sviluppati codec di compressione che rendessero compatibili anche solo 5 minuti di filmati con gli striminsiti hd dell'epoca ed anzi azzardo che nessuno, tranne forse qualche professionista pioniere del digitale, immaginasse neppure cosa fosse un'acquisizione video.
@totolac: se importi con codec di tipo loseless come l'Huffyuv un hd lento può metterti in seria soggezione a prescindere dal sistema: se a causa del processore la fase di encoding anzichè 4 ore ce ne impieghi 6 beh fa nulla...se a causa dell'hd perdi frame nella fase di acquisizione allora il filmato è compromesso! Poi se si intende acquisire in mpeg ovvio va bene anche un 2100rpm!
Con questo non voglio significare che un hd a 4200rpm sia inappropriato ma solo che dovendo sacrificare qualcosa non sceglierei di sacrificare il sottosistema dischi personalmente.
si ma infatti tutto sta nel'uso che se intende fare del nb! io oltre che per lo studio sviluppo siti internet con macromedia flash, pertanto ho + bisogno di un sistema veloce in elaborazione che di uno rapido in memorizzazione o ricerca dati, ma sicuramente sarei stato + contento se l'hd fosse stato a 5400 meglio ancora a 7200; quello che xò mi ha portato alla scelta del 6278 e non a al 8028 è anche la consapevolezza che, domani, se volessi, l'hd posso sempre sostituirlo, il processore invece no; poi come anche tu affermi avvolte basta utilizzare il software adeguato e si riesce ad ottenere anche risultati soddisfacenti
goggle_goggle
23-02-2006, 09:58
Mi sapete dare i dati tecnici dell'hard disk montato sul vostro zv6278?
marca ?
rpm ?
gb?
Mb cache?
Grazie
Mi sapete dare i dati tecnici dell'hard disk montato sul vostro zv6278?
marca ?
rpm ?
gb?
Mb cache?
Grazie
http://www.seagate.com/cda/products/discsales/marketing/detail/0,1081,634,00.html
una cosa strana è che Everest home edition legge come rpm 5400 anche se è 4200
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.