Entra

View Full Version : impossibile installare hp, file INF mancante

Zeffiro®
16-02-2006, 13:15
Ciao ragazzi, ho un problema strarno.
Uso una versione Lite di windows XP (e forse è proprio questo il problema), durante l'installazione della mia HP PSC 1410, che nn va mai a buon fine, win mi da questo errore:

"Errore durante l'installazione Hardware
HPPSC 1400 series
Errore durante l'installazione della periferica
Impossibile trovare nel file INF la sezione richiesta"

La mia ultima spiaggia sarebbe formattare e reinstallare win (magari nn Lite stavolte ma home edition), però prima di arrivare a questo vorrei sapere se c'è qualche alternativa visto che dovrei fare un super beckup, reinstallare molti prog, insomma ci impiegherei un paio di giorni a tornare operativo!!

Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei davvero felice, grazie!!

dr4gone
19-03-2006, 10:11
Io ho lo stesso problema ma con una Hp Psc 1610... e anche io win XP lite..

Tu hai risolto senza bisogno di riformattare?

Qualcuno ne sa qualcosa?

matteo1
19-03-2006, 10:55
se decidete di disinstallare i driver di stampa, potreste ritrovarvi qualche problema nella fase di installazione della stampante: anche se avete i driver corretti, verso il termine potrebbe apparire un errore (tipo "Impossibile trovare nel file la sezione richiesta").

Questo problema è legato al file ntprint.inf ed è facilmente risolvibile copiando la versione non modificata di questo file dal CD originale di XP nella cartella C:\Windows\INF (sovrascrivete) e riavviando il sistema.

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=it&cc=it&docname=c00146949&product=12019&dlc=it&lang=it