View Full Version : Taglio di prezzo per le cpu AMD Opteron
Redazione di Hardware Upg
16-02-2006, 13:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16428.html
Il produttore americano adegua i listini ufficiali dei propri processori server e workstation, con riduzioni consistenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
ronthalas
16-02-2006, 13:23
Attendo un ritaglio di prezzi anche per gli Athlon64 X2
Era ora!
Speriamo si sentano a breve anche qui!
MuadDibb
16-02-2006, 13:57
Quoto Ronthalas... Nonostante il mio 3700@2750 rulli abbastanza bene, vorrei qualcosa in piu'! Sembra che oramai il Dual Core sia perfetto per tutto, giochi compresi! E poi il PC sembra risultare molto piu' reattivo!
Attendiamo fiduciosi il calo dei prezzi degli X2!! :D :D
tetractius
16-02-2006, 14:04
Bhe, l'opteron 146 è dato a $125 mentre al momento in Italia lo vendono intorno a €230.
Io ho un ordine in lavorazione...che dite, mi conviene annullarlo ed aspettare qualche settimana o pensate che i prezzi da noi per ora non scenderanno?
ErminioF
16-02-2006, 14:37
125 dollari son riteriti all'oem in lotti da 1000 pezzi...e poi è un prezzo che è attuato da mesi, non è appena stato ribassato
Io attendo fiducioso un ribassamento dei dual core, anche perchè intel li ha ribassati molto e amd non può rimanere troppo indietro, l'AM2 è atteso per giugno nei negozi e 5 mesi non sono pochi
Finalmente si sono accorti che i prezzi delle serie 2xx e 8xx erano esagerati! Daltronde è solo marketing: i processori sono gli stessi della serie 1xx, solo che è abilitata la coerenza su 1 e 3 link HT...
havanaclub
16-02-2006, 15:03
Questo significa semplicemente che a breve avremo gli Opteron 285 e 290 agli stessi prezzi che avevano i 275 e 280. Solo per questo "scendono" i prezzi...
uhmmm sto meditando un dual opteron dual core con mobo nforce professional.... i prezzi iniziano a rendere possibile la cosa...
riva.dani
16-02-2006, 19:06
No non sono d'accordo!! :mad:
Questa è una pura mossa commerciale: meno di un mese fa avevamo assistito ad un aumento ingiustificato dei prezzi degli Opteron, e adesso fanno quelli fighi che tagliano i prezzi?!?!?
Sembrano quelli che in tempo di saldi aumentano i prezzi cosichhè il prezzo scontato risulta lo stesso di prima! Inaccettabile!
bei prezzi, con il 265 un server quad core potrebbe stare tranquillamente entro i 1500$ (in italia facciamo 2000 euro, va là)...
Attendo un ritaglio di prezzi anche per gli Athlon64 X2Già fatto il 23 gennaio, sveglia!
Io attendo fiducioso un ribassamento dei dual core, anche perchè intel li ha ribassati molto*groan* Ma che avrebbe ribassato Intel? I ribassi che hai visto nei giorni scorsi verranno attuati ad aprile!
Sembrano quelli che in tempo di saldi aumentano i prezzi cosichhè il prezzo scontato risulta lo stesso di prima! Inaccettabile!Nei mesi scorsi AMD ha avuto problemi di forniture per l'incredibile crescita di domanda dei processori Opteron, e di conseguenza il prezzo si è alzato. Ora sembra che stia risolvendo questi problemi.
Inaccettabile la più basilare legge di mercato?
Caspita, l'875 è sceso di quasi 1000$!!!!! :eek:
Attendo un ritaglio di prezzi anche per gli Athlon64 X2
Veramente ci sono già stati dei tagli nel mese di Gennaio se non sbaglio e proprio una news su questo sito ne dava notifica... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.