PDA

View Full Version : Problema monitor o pc posseduto?

trapper7
16-02-2006, 13:12
Salve a tutti
innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione,visto che nn sapevo assolutamente dove postare.
Vado subito al dunque
Ho acquistato da circa un mesetto il monitor della Samsung 959nf. dopo i primi giorni di funzionamento perfetto, ho iniziato ad avere un problema fastidiosissimo.
All'avvio del pc, il monitor č come se nn si accorgesse che il pc č acceso,e si comporta nello stesso modo in cui si comporta a pc spento. Ho avuto questo problema 4 volte. La prima volta l'ho risolto resettando il bios. La seconda volta ho spostato di slot la scheda audio e il modem interno pci fino a trovare la combinazione che mi permettesse di far partire il monitor. La terza volta sono stato costretto a togliere e rimettere la batteria del pc
la quarta,ieri, ho aggirato il problema invertendo gli slot delle ram.
Sono disperato,visto che se il problema dovesse ripetersi non saprei che fare :X infatti i metodi usati per risolvere il problema nn sono piu validi quando il problema si ripresenta :X aiuto!!! ho una 6800 gt ciao

Abilmen
17-02-2006, 01:17
Se il monitor non si accende (a volte) il problema č o del monitor stesso o della scheda video. Non vedo come possa influire la Ram, il bios o la batteria tampone. Quindi:
a) Prova un'altra scheda video (in prestito). Se va, il problema sta nella scheda.
b) Se non va, prova il monitor su un altro pc per sicurezza (anche portatile con uscita vga per comoditą) e vedi se va o non va.
- Se non funziona nč con "a" nč con "b" č il monitor che ha bisogno di...assistenza!
byez

trapper7
17-02-2006, 10:55
Se il monitor non si accende (a volte) il problema č o del monitor stesso o della scheda video. Non vedo come possa influire la Ram, il bios o la batteria tampone. Quindi:
a) Prova un'altra scheda video (in prestito). Se va, il problema sta nella scheda.
b) Se non va, prova il monitor su un altro pc per sicurezza (anche portatile con uscita vga per comoditą) e vedi se va o non va.
- Se non funziona nč con "a" nč con "b" č il monitor che ha bisogno di...assistenza!
byez

innanzitutto grazie della risposta.
il fatto che nn riesco a spiegarmi č perchč cambiando materialmente la disposizione dell'hw il problema venga aggirato...da che puņ dipendere?

Abilmen
17-02-2006, 11:43
Secondo me al 90% č una coincidenza. Perņ ti ho suggerito di provarlo su un ALTRO pc anche per quello. Per evitare quel 10% di probabilitą che possa essere un componente del tuo pc che interferisce. Sarebbe raro ma puņ succedere.

limah
17-02-2006, 13:40
Potrebbe essere il cavo...

a me giorni fa capitava che spariva l'immagine ed appariva uno schermo scuro con tante righe colorate verticali, pensavo fosse il monitor ma dopo tante prove ho scoperto che era la scheda audio (SB live 5.1), praticamente mandava in tilt la scheda video (ati 8500 DV) per via dell'ingresso "in" usato per sentire la tv.

Abilmen
17-02-2006, 16:55
In effetti un'occhiatina al connettore del cavo la si puņ dare. Se c'č un piedino storto raddrizzalo con delicatezza perchč potrebbe spezzarsi. Ma non credo sia quello.

trapper7
18-02-2006, 10:16
In effetti un'occhiatina al connettore del cavo la si puņ dare. Se c'č un piedino storto raddrizzalo con delicatezza perchč potrebbe spezzarsi. Ma non credo sia quello.

in settimana cerco di procurarmi un altro cavo.. :cry: