View Full Version : line-in
ciao raga, una cosa strana, io attacco una fonte audio (ipod, altri pc etc) all'ingresso line-in mini jack dell'emac, nelle preferenze di sistema ho selezionato come ingresso ovviamente "porta ingresso audio", eppure non sento niente! sapete perchè? dove sbaglio?
la cosa strana è che dalle preferenze audio vedo anche la barra che si muove a destra e sinistra in base al volume dell'ingresso, come se ci fosse davvero, quindi "sente" qualcosa.. però in uscita dalle casse dell'emac non esce niente.. sapete perchè?
thanx ciao
Probabilmente ti manca uno step: un programma che vada a indirizzare l'ingresso verso l'uscita.
Io ho mediamente 3 microfoni collegati al computer (quello incorporato, quello dell'isight, e uno usb)... se automaticamente l'ingresso venisse risparato alle casse vivrei in un eco infinito di ogni mia parola :p
Per fare quello che vuoi tu basta usare un programma come LineIn (http://www.rogueamoeba.com/freebies/download/LineIn.dmg) (che fantasia di nomi che hanno eh?)
azz non ci avevo mica pensato, credevo fosse tutto integrato quello che poteva servirmi.. :fagiano: certo che potevano includerlo imho sto controllo nelle preferenze invece di doversi per forza affidare a programmi di terzi... :rolleyes:
thanx stase provo e ti faccio sapere
ciao! :)
Beh mica tanto... raramente qualcuno vuole passare il segnale da IN a OUT per il puro gusto di farlo, sarebbe come usare il computer unicamente come "filo" che collega il microfono (che nel tuo caso è un iPod) a delle casse.. uno spreco di risorse insomma. Se uno vuole passare dell'audio a un computer solitamente è perché lo vuole elaborare, e quindi c'è un programma in mezzo che edita l'audio, e poi lo rimanda all'OUT.
LineIn in pratica è come se fosse un editor audio ridotto all'osso, con unicamente il ponte fra ingresso e uscita. È giusto che esista perché a qualcuno appunto può servire, ma non è una funziona così richiesta da rendere necessario integrarla nel sistema operativo.
non devo collegarci l'ipod era un esempio, in realtà ci devo collegare un pc che non ha casse, quindi sta cosa per me è molto utile ;)
ciao :D
perfetto grazie mille linein è proprio quelo che mi serviva, ora funziona tutto :) :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.