PDA

View Full Version : line-in

pinball
16-02-2006, 12:54
ciao raga, una cosa strana, io attacco una fonte audio (ipod, altri pc etc) all'ingresso line-in mini jack dell'emac, nelle preferenze di sistema ho selezionato come ingresso ovviamente "porta ingresso audio", eppure non sento niente! sapete perchè? dove sbaglio?

la cosa strana è che dalle preferenze audio vedo anche la barra che si muove a destra e sinistra in base al volume dell'ingresso, come se ci fosse davvero, quindi "sente" qualcosa.. però in uscita dalle casse dell'emac non esce niente.. sapete perchè?

thanx ciao

MacNeo
16-02-2006, 13:45
Probabilmente ti manca uno step: un programma che vada a indirizzare l'ingresso verso l'uscita.
Io ho mediamente 3 microfoni collegati al computer (quello incorporato, quello dell'isight, e uno usb)... se automaticamente l'ingresso venisse risparato alle casse vivrei in un eco infinito di ogni mia parola :p

Per fare quello che vuoi tu basta usare un programma come LineIn (http://www.rogueamoeba.com/freebies/download/LineIn.dmg) (che fantasia di nomi che hanno eh?)

pinball
16-02-2006, 14:07
azz non ci avevo mica pensato, credevo fosse tutto integrato quello che poteva servirmi.. :fagiano: certo che potevano includerlo imho sto controllo nelle preferenze invece di doversi per forza affidare a programmi di terzi... :rolleyes:

thanx stase provo e ti faccio sapere

ciao! :)

MacNeo
16-02-2006, 14:33
Beh mica tanto... raramente qualcuno vuole passare il segnale da IN a OUT per il puro gusto di farlo, sarebbe come usare il computer unicamente come "filo" che collega il microfono (che nel tuo caso è un iPod) a delle casse.. uno spreco di risorse insomma. Se uno vuole passare dell'audio a un computer solitamente è perché lo vuole elaborare, e quindi c'è un programma in mezzo che edita l'audio, e poi lo rimanda all'OUT.
LineIn in pratica è come se fosse un editor audio ridotto all'osso, con unicamente il ponte fra ingresso e uscita. È giusto che esista perché a qualcuno appunto può servire, ma non è una funziona così richiesta da rendere necessario integrarla nel sistema operativo.

pinball
16-02-2006, 16:40
non devo collegarci l'ipod era un esempio, in realtà ci devo collegare un pc che non ha casse, quindi sta cosa per me è molto utile ;)

ciao :D

pinball
16-02-2006, 22:57
perfetto grazie mille linein è proprio quelo che mi serviva, ora funziona tutto :) :mano: