PDA

View Full Version : PC connessi tramite LAN e Wireless allo stesso gruppo di lavoro....???

Lukepet
16-02-2006, 12:36
Scusate una cosa, ma se io ho due pc connessi sia tramite LAN che tramite rete Wireless, nel momento in cui devo trasferire dei file da un PC ad un altro qualle delle due connessioni di rete viene sfruttata?

praticamente stavo trasferendo dei file dal mio pc ad un altro via wireless ma visto che il trasferimento era lento ci siamo collegati con il cavo LAN ma non è cambiato nulla.
Per far si che il strasferimento avvenisse tramite LAN è stato necessario disabilitare la rete wireless.

E' possibile che si debba per forze disabilitare la wireless? o c'è qualche altra impostazione da settare?

Stev-O
16-02-2006, 13:23
ma ne basta una :confused:
se sei collegato via cavo usa solo il cavo

Lukepet
16-02-2006, 13:31
Il fatto è che la wireless deve essere abilitata per connettere i due pc ad internet tramite un access point ma per quanto riguarda il trasferimento dei file vorrei che fosse fatto attraverso il cavo LAN.

E' una soluzione non auspicabile? o si può fare in qualche modo?

Stev-O
16-02-2006, 14:22
ho paura che nascano conflitti in questo modo
usa classi differenti di ip casomai oppure fai 2 bridge di rete uno per ciascuno avresti una specie di "doppia corsia": dimmi se regge...

Lukepet
16-02-2006, 18:04
scusami me credo di non aver ben capito.

praticamente devo creare un bridge di rete tra la rete LAN e la rete Wireless?

non ho mai utilizzato un bridge di rete, mi sapresti spiegare meglio a cosa serve?

Stev-O
16-02-2006, 18:21
per interfacciarle: basta selezionarle entrambe e su avanzate mettere bridging: ma secondo me fai prima a abilitare/disabilitare le schede su necessità