PDA

View Full Version : Videocamera: video protetto?

kimi73
16-02-2006, 13:11
Ho collegato la mia "TERRATEC Cinergy Hibryd T USB XS" alla videocamera. Fin qui tutto ok, poi ho provato a registrare ed è comparso un messaggio del tipo: video protetto da diritti d'autore! Stessa cosa con il videoregistratore!
Essendo un video prodotto da me durante le ultime vacanze com'è possibile che risulti protetto? Sbaglio qualcosa? :muro:

flavescens
16-02-2006, 23:49
La cosa e' alquanto strana; il video e'stato girato direttamente sulla casettina? mi spiego meglio; io ho un registartore DVD da tavolo che quando gli collego la mia telecamera miniDV per riversare sul DVD+R, applica, da solo una protezione; ossia mi crea un DVD protetto anche se, come dici tu, sono riprese fatte da me. Che la tua telecamera faccia lo stesso?
Dovresti provare ad acquisire da qualche tuo amico con una scheda firewire, per vedere che il problema non sia dell'uscita USB.

kimi73
17-02-2006, 12:29
La cassettina è una normale VHS per videocamere analogiche ed è per questo che mi è sembrato strano! :confused: Ho provato anche ad inserirla nella cassetta adattatore per il videoregistratore ma nulla di fatto.
PS: il collegamento effettuato e di tipo "composito".