PDA

View Full Version : Dirty Three

heres
16-02-2006, 12:09
Per quanto il nome possa lasciar pensare ad una band di "brutti, sporchi e cattivi", i Dirty Three sono una band di un certo livello, elegante, virtuosa, che propone una musica strumentale che è un misto tra post-rock e musica da camera. Le docili percussioni e la chitarra tessono la trama per lasciar libero sfogo ad un malinconico e intesissimo violino, protagonista assoluto della melodia. Li ho scoperti qualche settimana fa ascoltando "Ocean songs" prima e "Whatever you love, you are" dopo, e sono rimasto affascinato come poche altre volte prima. Perfetti per rilassarsi, ma ideali perfino come sottofondo quando si fa altro, studio incluso.

Qualcuno che ha avuto la fortuna di conoscere prima di me questo trio?

mysteryman
16-02-2006, 12:41
sono da un po' nella mia lista di acquisti, in particolare Ocean Songs di cui ho sentito veramente belle cose

Haikoan
16-02-2006, 12:56
Io ho solo Ocean Songs (per ora).. me li ha consigliati un tip un paio di mesi fa.. bellissimo album.. relax puro.

assomigliano molto ai Giardini di Mirò.

thotgor
16-02-2006, 13:20
preferisco horse stories a ocean songs se devo essere sincero. Belli, fini, ma non mi piace l'abbinata batteria/violino.
Mi annoiano se devo essere sincero dopo un po. Preferisco i "rachel's" sempre sullo stesso genere. "System/layers" e "the sea and the bells" sono veramente belli.

sempre sullo stesso genere rilassante, non cantato e "sinfonico" consiglio the album leaf con "one day I'll be in time"

heres
16-02-2006, 14:34
horse stories
Lo sto ascoltando in questi giorni, bello ma non mi ha colpito come gli altri. Leggendo qua e là su internet vedo che "Ocean songs" viene considerato il loro capolavoro indiscusso, ma secondo me "Whatever you love, you are" è allo stesso livello, con la traccia di apertura che è poesia pura.