View Full Version : AIUTO CPU SEMPRE IN FULL LOAD!!
renax200
16-02-2006, 12:44
salve ragazzi!!!sono disperato ho bisogno di aiuto...allora il problema è questo..ultimamente ho notato ke il mio pc va lentissimo allora mi sono deciso a kapire il problema e ho notato ke da qualsiasi programma ke apro mi dice ke la mia cpu è sempre in uso al 100% :muro: :mbe:
ke kosa puo essere successo??io ho overvoltato per portare il procio a 2500 però adesso ho tutto a default !!HELPPPP
OverClocK79®
16-02-2006, 12:46
controlla da taskmanager quale applicazione tiene la cpu al 100%
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
renax200
16-02-2006, 12:50
kazzo il problema si presenta anke appena accendo il pc kon nulla aperto!!poi a volte la barra degli strumenti diventa kome quella di windows 98! :muro: :cry:
gbtommasi
16-02-2006, 12:54
ce l'hai un antivirus aggiornato?
ci sono virus che fanno questo scherzetto...
Hyxshare
16-02-2006, 13:00
qui c vuole un formattone e vedi ke torna tutto alla normalita'! ;)
renax200
16-02-2006, 13:02
ma poi la cosa strana è ke l'antivirus nn parte proprio piu... :muro: :help:
e poi la cosa ancora piu strana è ke quando ad esempio avvio un gioko il gioko parte bene..cioè se realmente la cpu fosse in full load il gioko nn dovrebbe andare a scatti??
a me è gia capitato...........apri il task manager e chiudi l'applicazione che fa andare la cpu al 100%.se ricompare e ricomincia ad andare in full facci un bel formattone:di tutte le soluzione che ho provato il formattone è stata la cosa migliore
piottocentino
16-02-2006, 13:20
quoto, se proprio nn risolvi formatta sicuramente hai qualche virus o roba del genere...
gbtommasi
16-02-2006, 13:24
ma poi la cosa strana è ke l'antivirus nn parte proprio piu... :muro: :help:
e poi la cosa ancora piu strana è ke quando ad esempio avvio un gioko il gioko parte bene..cioè se realmente la cpu fosse in full load il gioko nn dovrebbe andare a scatti??
Ecco, se l'antivirus non parte proprio è probabile che tu abbia davvero un virus...
Se hai una connessione prova a farti fare uno scan da symantec o roba del genere on line... che però non è proprio bello.
Se formatti, NON fare la formattazione veloce, ma completa. Alcuni virus resistono al quick format...
poi appena ritiri su tutto fa uno scan anche del settore di boot con l'antivirus, e in bocca al lupo!
Luca Pitta
16-02-2006, 13:48
Ma sei riuscito a vedere qual è il .exe che ti tira su il CPU come ha detto Over?
Pitta
capitan_crasy
16-02-2006, 13:49
curiosità:
che antivirus monti?
renax200
16-02-2006, 14:24
come antivirus ho il kaspersky...per quanto riguarda il task manager mi dice ke la cpu è al 100% pero nn riesko a individuare le app ke la okkupano :help:
Luca Pitta
16-02-2006, 14:30
come antivirus ho il kaspersky...per quanto riguarda il task manager mi dice ke la cpu è al 100% pero nn riesko a individuare le app ke la okkupano :help:
prova a se riesci a vederlo su "processi" di Task Manager.
Pitta
vai sulla sezione antivirus e prova hijackthis
renax200
16-02-2006, 19:41
ragazzi vi ringrazio di cuore ho risolto kon un bell formattone..adesso il pc va meglio di prima :D :D
HWUPGRADE THE BEST FORUM ,THE BEST USERS :)
Luca Pitta
16-02-2006, 22:01
ragazzi vi ringrazio di cuore ho risolto kon un bell formattone..adesso il pc va meglio di prima :D :D
HWUPGRADE THE BEST FORUM ,THE BEST USERS :)
come non detto...ma se va meglio per te.
Pitta
Quando succede spesso di avere l'explorer al 100% si puo' provare anche questa cosa (io ho risolto a molti amici, specialmente quelli che scaricavano filmati dal P2P)
"In Windows XP capita a volte di trovarsi il computer "impallato" con un processo Explorer.exe al 100% di cpu occupata, come riscontrabile con il Task Manager di Windows.
Una delle cause del problema può essere l'anteprima dei video AVI di XP.
La soluzione è disabilitare l'anteprima dei video, tramite l'impostazione nel registro di sistema.
Usare allora Regedit (Avvio -> Esegui -> digitare regedit) e trovare il percorso:
HKEY_CLASSES_ROOTSystemFileAssociations.avishellexPropertyHandler
qui cancellare la chiave DEFAULT è il problema si dovrebbe risolvere."
Riportato da un articolo. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.