View Full Version : Pirateria.. guardate che mail!!!!
ShadowThrone
16-02-2006, 11:40
è arrivata ad un collega...
al posto di nome e cognome c'è il suo nome vero.
---------------------------------------------------------------
Milano, 30/11/2005
Oggetto: Diffida per Nome Cognome dall'uso di Software Pirata
Gent. Nome Cognome
In Data 31/10/2005, dopo la segnalazione da parte del sig. G.M. e dopo opportuni
controlli eseguiti remotamente sul suo sitema, in collaborazione con il comando
della GF di Milano, abbiamo accertato che Lei sta utilizzando una copia "Pirata"
del software Microsoft Windows.
Pertanto, come prescritto nel D.L. 105/99 saremo costretti a procedere nei suoi
confronti per il risarcimento dei danni economici e mancato guadagno apportato
a Microsoft Italia a decorrere da 04/02/2006 e nel sequestro del sistema in
oggetto appartenente a Nome Cognome.
In particolare saranno sequestrati da parte delle GF di Milano e diverranno
prova di reato tutti i componenti hardware incluso periferiche USB e Seriali del
sistema.
La invitiamo pertanto a contattarci celermente al fine di risolvere quanto prima
il contenzioso.
Ulteriori informazioni su:
http://www.microsoft.com/italy/softwareoriginale/piracy/qea.mspx
Cordialità,
Ing. [tagliato..]
Ufficio Legale Microsoft
------------------------------------------------------------------------
ma è vero o no?!
FastFreddy
16-02-2006, 11:49
http://www.corriere.it/Media/Foto/2004/12_Dicembre/03/VECCHIA.jpg
kut
E' difficile trovarne una piu' vecchia :rotfl:
ShadowThrone
16-02-2006, 12:03
:D :D :D
daje oh.. non si riesce a calmare.. che posso fare?!!!!
:rolleyes:
FastFreddy
16-02-2006, 12:07
Digli di buttare tutto... :asd:
Stormblast
16-02-2006, 12:09
se proprio non si placa gli consigli di gettare il pc dalla finestra avendo cura di essere almeno al quarto piano. poi andare in banca e bonificare 10.000 euro a microsoft. :D
Stormblast
Digli di buttare tutto... :asd:
non vale l'avevo pensata prima io. :O
ShadowThrone
se proprio non si placa gli consigli di gettare il pc dalla finestra avendo cura di essere almeno al quarto piano. poi andare in banca e bonificare 10.000 euro a microsoft. :D
:rotfl:
JarreFan
16-02-2006, 12:22
Digli di formattare e installare Linux :D Oppure di comprarsi un Mac Mini dopo aver dato fuoco al pc :D
chandler8_2
16-02-2006, 12:26
è arrivata ad un collega...
al posto di nome e cognome c'è il suo nome vero.
---------------------------------------------------------------
Milano, 30/11/2005
Oggetto: Diffida per Nome Cognome dall'uso di Software Pirata
Gent. Nome Cognome
In Data 31/10/2005, dopo la segnalazione da parte del sig. G.M. e dopo opportuni
controlli eseguiti remotamente sul suo sitema, in collaborazione con il comando
della GF di Milano, abbiamo accertato che Lei sta utilizzando una copia "Pirata"
del software Microsoft Windows.
Pertanto, come prescritto nel D.L. 105/99 saremo costretti a procedere nei suoi
confronti per il risarcimento dei danni economici e mancato guadagno apportato
a Microsoft Italia a decorrere da 04/02/2006 e nel sequestro del sistema in
oggetto appartenente a Nome Cognome.
In particolare saranno sequestrati da parte delle GF di Milano e diverranno
prova di reato tutti i componenti hardware incluso periferiche USB e Seriali del
sistema.
La invitiamo pertanto a contattarci celermente al fine di risolvere quanto prima
il contenzioso.
Ulteriori informazioni su:
http://www.microsoft.com/italy/softwareoriginale/piracy/qea.mspx
Cordialità,
Ing. [tagliato..]
Ufficio Legale Microsoft
------------------------------------------------------------------------
ma è vero o no?!
secondo te la GdF ti manda una mail e ti avvisa che verranno a casa a sequestrarti il pc?
inoltre, secondo te c'è "In particolare saranno sequestrati da parte delle GF di Milano e diverranno
sistema." ti sembra una frase da gurdia di finanza.
e poi, devi contattare tu loro per pagare.
ma dai....
Quando chiusero enkey convinsi un mio amico che doveva fare un falò con hd e cd, e che doveva nascondere i modem e dire che la linea lui non ce l'aveva :asd: clamoroso, stava facendo la pila dei cd da bruciare :asd:
Quando chiusero enkey convinsi un mio amico che doveva fare un falò con hd e cd, e che doveva nascondere i modem e dire che la linea lui non ce l'aveva :asd: clamoroso, stava facendo la pila dei cd da bruciare :asd:
Ma sei infido e bastardo! :D
Pensa se non l'avessi fermato in tempo. :asd:
E' difficile trovarne una piu' vecchia :rotfl:
c'è sempre lui :D:
http://img113.imageshack.us/img113/200/t240509a9mp.jpg
~ZeRO sTrEsS~
16-02-2006, 14:41
secondo te la GdF ti manda una mail e ti avvisa che verranno a casa a sequestrarti il pc?
inoltre, secondo te c'è "In particolare saranno sequestrati da parte delle GF di Milano e diverranno
sistema." ti sembra una frase da gurdia di finanza.
e poi, devi contattare tu loro per pagare.
ma dai....
ma lol cosi ti danno anche il tempo per scappare :asd:
c'è un asino che vola........ :rolleyes:
poi nn è la g.d.f. che ti ha mandato la mail.. ma un dirigente microsoft.......
magari nn sei neppure di milano..
cmq digli che anche gli elefanti volano....
misterx76
16-02-2006, 16:50
Se il tuo amico non si placa indirizzalo al sito di Paolo Attivissimo, dove tra le indagini antibufala c'è anche quella relativa a questo tipo di email.
Certo che nel 2006 cascarci ancora :D
Certo che nel 2006 cascarci ancora :D
Beh,se si è nel torto ..... :D :sofico:
chandler8_2
16-02-2006, 19:27
ma lol cosi ti danno anche il tempo per scappare :asd:
basta un'ora, compri un hd nuovo e installi tutto ex novo (poichè non basta formattare).
l'hd vecchio lo porti a casa di un amico insospettabile.
fatto
Wilcomir
16-02-2006, 20:27
ultimamente io c'ho il terrore della GdF... cacchio se è vero che fanno i raid alle 6 del mattino... entrano, danno un'occhiata al PC e alle pile di cd e mi arrestano direttamente... bah
misterx76
16-02-2006, 21:09
Beh,se si è nel torto ..... :D :sofico:
Come la storia dei Carabinieri quando entrano in un bar e tutti abbassano lo sguardo e fanno finta di niente? quando si dice la coscienza :D
aleraimondi
16-02-2006, 21:25
per un'altra faccenda legata ad un cellulare appartenente ad una partita rubata che mio padre aveva acquistato regolarmente in un negozio (e quindi presentando la fattura non gli hanno fatto ovviamente nulla) una bella mattina alle 4 30 suona il campanello di casa mia e... la guardia di finanza con un mandato di perquisizione. Mio padre non abitava più con me (i miei sono separati) e mia madre ha avuto il sangue freddo di non farli nemmeno entrare. Io avevo gia raccolto i cd per fuggire in messico. Mio padre mi ha detto che mezzora dopo gli hanno ribaltato la casa per vedere se ce n'erano altri di cellulari.
Morale: se la guardia di finanza vuole farti le scarpe, col cazzo che ti avvisa e soprattutto col cazzo che ti dice di farti vivo tu.
matteo1986
16-02-2006, 21:53
per un'altra faccenda legata ad un cellulare appartenente ad una partita rubata che mio padre aveva acquistato regolarmente in un negozio (e quindi presentando la fattura non gli hanno fatto ovviamente nulla) una bella mattina alle 4 30 suona il campanello di casa mia e... la guardia di finanza con un mandato di perquisizione. Mio padre non abitava più con me (i miei sono separati) e mia madre ha avuto il sangue freddo di non farli nemmeno entrare. Io avevo gia raccolto i cd per fuggire in messico. Mio padre mi ha detto che mezzora dopo gli hanno ribaltato la casa per vedere se ce n'erano altri di cellulari.
Morale: se la guardia di finanza vuole farti le scarpe, col cazzo che ti avvisa e soprattutto col cazzo che ti dice di farti vivo tu.
:eek: PAURA!!! :eek:
sarà lo zio che spamma per vendere qualche copia in più :D
Wilcomir
17-02-2006, 05:28
no azzo non mi dire cosìììììììì :cry:
come dormo la notte??? cavolo se mi suonano dove nascondo tutti sti cd? e poi tanto se sequestrano il pc... :muro:
:(
ma lo sai che ad un mio amico é successa la stessa identica cosa? con un motorola acquistato in centro a Firenze...roba da pazzi!
beh a me metteranno la centrale operativa della guardia di finanza nella scuola davanti alla finestra della mia camera :cry: chi più sfortunato di me? :cry:
gandalfk7
19-02-2006, 20:00
beh a me metteranno la centrale operativa della guardia di finanza nella scuola davanti alla finestra della mia camera :cry: chi più sfortunato di me? :cry:
:asd: :asd:
no.. mi dispiace.. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.