View Full Version : conversione Musicassetta-mp3
cassiosteel
16-02-2006, 11:04
Salve, ho una musicassetta del cui contenuto audio vorrei portarlo sul mio pc e trasformarlo in mp3.Che programmi uso?Che cavi consigliate?Da dove inizio?Esistono link utili?ringrazio chiunque per l'aiuto.
cassiosteel
16-02-2006, 15:03
...non credevo di avre chiesto una cosa così idiota... :banned:
Basta collegare l'uscita audio del lettore cassette all'ingresso linea in della scheda audio e usare un programma di registrazione, io una sound blaster e uso il suo programma "creative recorder" .... non è cosa spaziale da fare.... ;)
cassiosteel
17-02-2006, 12:44
uso il suo programma "creative recorder"
Io uso l'mp3mymp3 e comunque la qualità non è che sia il massimo...che programma consigli?
Io uso l'mp3mymp3 e comunque la qualità non è che sia il massimo...che programma consigli?
il programma ideale è "prendi la cassetta e buttala al rogo"...
ti avviso che dopo qualche uso e un'oretta di conservazione in macchina una cassetta ha già perso il 50% delle informazioni musicali che conteneva...
figuriamoci dopo qualche mese...
fa tu i conti se conviene registrare una roba del genere...
cassiosteel
17-02-2006, 17:02
e che mi consigliate per cercare di pulire l'audio?
e che mi consigliate per cercare di pulire l'audio?
pulire l'audio??
l'audio è andato perso per sempre, altrochè fruscii o disturbi!
cassiosteel
17-02-2006, 17:33
l'audio della mia cassetta si sente...si sente a bassa qualità ma si sente... :mbe:
l'audio della mia cassetta si sente...si sente a bassa qualità ma si sente... :mbe:
se ti va bene così...buon per te...fa conto che tute le frequenze in gamma alta sono sicuramente sparite... :rolleyes:
basta sapere i titoli e te le scarichi dal mulo...fai prima...
per togliere qualche rumore puoi usare un qualsiasi editor audio...anche nero sound trax può bastare...
cassiosteel
17-02-2006, 18:57
Nella cassetta ci sono delle voci, che non troverò altrove...per ripulire il suono delle voci c'è qualche programma in particolare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.