View Full Version : modem utstarcom adsl2 tiscali
Ho il suddetto modem in comodato con tiscali,una connesione a 12 mega ma non ha mai funzionato bene,sono circa 15 giorni.....il problema è che mi carica la meta delle pagine,ossia in aulcni siti navigo tranquillamente mentre in altri ci mette un sacco di tempo per caricare la pagina e poi da errore.Controllato la configuzione del modem con i vari tecnici Tiscali fino all'ultimo Tecnico che mi ha detto che è un problema di riendirizzamento di pacchetti e che con un piccoolo software avrei risolto il problema.Sto aspettando che mi contatti il Tecnico per fare questa installazione ma sinceramente mi sembra molto strano.Voi che ne pensate?
Ahh....non ho nessun firewall installato ed il sistema oprativo è xp home con service pack 2.
se riesci a visualizzare alcuni siti si altri no...in particolare magari non riesci a vedere quelli + "pesantucci" possono essere o i dns, oppure come ti hanno detto può essere un prolbema di MTU che va settato con DRtcpip, una "patch" che ti fanno scaricare e che con qualke operazione ti permette di settare l'mtu sul valore ottimale
Lascia perdere i modem e prendi un router...
quello è un modem route con iterfaccia web per la comfigurazione, collegamento o eth o usb, per dire che è in comodato s'uso...è molto meglio di altri, comunque se nn te lo hanno già fatto fare prova ad impostare l'mtu direttamente dal setup su 1492 quindi:
-vai su 192.168.1.1
-setup
-entri nella connessione che hai creato e modifichi l'mtu
-apply
-tools
-system commands
-save all
:Prrr:
anchio dovrei prendere un modem adsl 2+ per tiscali, cosa mi consigliate , router o modem ?
grazie :mc:
grazie riky84...speriamo bene,sono stufo
quello è un modem route con iterfaccia web per la comfigurazione, collegamento o eth o usb, per dire che è in comodato s'uso...è molto meglio di altri, comunque se nn te lo hanno già fatto fare prova ad impostare l'mtu direttamente dal setup su 1492 quindi:
-vai su 192.168.1.1
-setup
-entri nella connessione che hai creato e modifichi l'mtu
-apply
-tools
-system commands
-save all
:Prrr:
lo avevo gia settato di default a 1492,il tecnico me lo aveva fatto cambiare a 1472 senza nessun risultato :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.