PDA

View Full Version : carta straccia e parole al vento....

ALBIZZIE
16-02-2006, 10:14
c'è qualcosa di meglio che verificare una cosa scritta?
non per nulla verba volant, scripta manent (o qualcosa dle genere)
e cosa c'è di meglio se quello scritto viene firmato e per giunta ripreso dalle tv, davanti a milioni di telespettatori e replicato centinaia di volte in utte le tv nazionali.

non è giunto il momento di rileggersi quel contratto?

vi do l'occasione, senza chiedere nulla in cambio:

http://www.forzaitalia.it/images/sberlusconi/contratto2.jpg

per chi ha problemi di vista: http://www.forzaitalia.it/silvioberlusconi/contratto.pdf

ora leggo nelle ultime righe che se non vengono raggiutni 4 dei 5 punti, il firmatario non si ripresenta alle prossime elezioni.

sarà il caso di controllare, o no?

ALBIZZIE
16-02-2006, 10:15
punto 1

http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna&currentArticle=9FNLR

ALBIZZIE
16-02-2006, 10:16
punto 2

http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=search&currentArticle=9GPR1

ALBIZZIE
16-02-2006, 10:17
punto 3

http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=search&currentArticle=9KDZY

ALBIZZIE
16-02-2006, 10:17
punto 4

http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=search&currentArticle=9KDZY

ALBIZZIE
16-02-2006, 10:18
punto 5

http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=search&currentArticle=9JQ2M

ALBIZZIE
16-02-2006, 10:20
solo ieri, visto il pieno NON raggiungimento dei 4 punti, ho appreso dall'on. cicchitto di FI che quella del contratto con gli italiani era solo una mossa propagandistica ed elettorale. cazzo dopo 5 anni che ce l'hanno menata da vespa e co.???
perchè non l'hanno detto prima???
ed ora si ripresenta? e l'impengo preso in mondovisone con la scrivania in radica e la poltrona in pelle umana?

ed ovviamente ci saranno molti che non avranno nulla da ridire, suppongo...

Lucio Virzì
16-02-2006, 10:32
Shhh.... non glielo far notare..... :rolleyes:

LuVi

recoil
16-02-2006, 10:51
hai preso spunto dalla trasmissione di otto e mezzo di ieri immagino
io ho seguito solo metà, quindi mi sono perso sicuramente qualcosa. hanno presentato il libro di uno studioso di sinistra secondo il quale il famoso contratto è stato rispettato per circa il 60%. erano anche indicate le percentuali dettagliate per ognuno dei punti ma ora non le ricordo
hai messo dei link ma mi danno problemi, nel senso che scarico un pdf vuoto... o almeno così me lo apre xpdf

cosa ha detto esattamente Cicchitto ieri? non avendo seguito tutto evidentemente ho perso la parte in cui ha detto che era mera propaganda. ricordo l'intervento di Alemanno il quale si è detto in disaccorso con Berlusconi su alcuni punti poiché secondo lui era il caso di non attenersi al contratto e lasciar perdere. parlava mi pare delle due aliquote

comunque se lo scrittore di sinistra ha ragione (e questo è da dimostrare) il programma non è stato rispettato al 80% come promesso nel contratto, ma al 60%. quindi stando a quanto è scritto nelle ultime righe non si dovrebbe ripresentare. il suo uomo in trasmissione che ha detto?

ALBIZZIE
16-02-2006, 11:08
hai preso spunto dalla trasmissione di otto e mezzo di ieri immagino
io ho seguito solo metà, quindi mi sono perso sicuramente qualcosa. hanno presentato il libro di uno studioso di sinistra secondo il quale il famoso contratto è stato rispettato per circa il 60%. erano anche indicate le percentuali dettagliate per ognuno dei punti ma ora non le ricordo
hai messo dei link ma mi danno problemi, nel senso che scarico un pdf vuoto... o almeno così me lo apre xpdf

cosa ha detto esattamente Cicchitto ieri? non avendo seguito tutto evidentemente ho perso la parte in cui ha detto che era mera propaganda. ricordo l'intervento di Alemanno il quale si è detto in disaccorso con Berlusconi su alcuni punti poiché secondo lui era il caso di non attenersi al contratto e lasciar perdere. parlava mi pare delle due aliquote

comunque se lo scrittore di sinistra ha ragione (e questo è da dimostrare) il programma non è stato rispettato al 80% come promesso nel contratto, ma al 60%. quindi stando a quanto è scritto nelle ultime righe non si dovrebbe ripresentare. il suo uomo in trasmissione che ha detto?

si, l'idea mi è venuta dalla trasmissione, anche se era tempo che volevo controllare i dati

per risponderti, brevemente....

piero sansonetti, ha letto il contratto contestando ogni punto, riconoscendo quello inerente le grandi opere l'unico punto ad essere quasi raggiunto. quindi 1/5, il contrario di quello prefissato.

cicchitto davanti questi dati ha ammesso candidamente, e questo mi ha fatto imbestialire più di tutto, che quella era solo una trovata elettorale, lasciando sbigottita anche la conduttrice del programma.
cicchitto ha aggiunto che l'11/9 ha cambiato le cose... (ma io non ho letto p.s. nel contratto :p)

alemanno ha riconosciuto il non raggiungimento dei punti prefissati, ricordando che avevano chiesto a berlusconi di rivedere gli obiettivi proprio dopo la tragedia americana. ma inutilmente.

sempre alemanno, non voleva e continua a non volere le 2 aliquote fiscali, perchè a suo dire questa riforma iniziata è già costata troppo. preferisce puntare su facilitazioni pe rle famiglie. ha usato anche un termine preciso che non ricordo: insomma si paga a secondo del nucleo familiare e del numero dei redditi. dovrebbe essere al stessa proposta di casini e co.

poi hanno parlato di uno studioso che da come raggiunto al 60% il contratto.

~ZeRO sTrEsS~
16-02-2006, 11:09
ma io ora lo prenderei e gli darei due schiaffi altro che cavalletto in testa...
ma sono una persona civile quindi nn me la prendo perche' sta gente ha sempre navigato nella merda e continuera' a farlo, Io potro dire sono stato una buona persona lui no, sopratutto non provera' mai emozioni e sensazione profonde come le provo io o qualcun altro lontano dal dio denaro...

ALBIZZIE
16-02-2006, 11:10
se avete problemi con i link, provate da qui:
http://blog.menostato.it/2005/12/berlusconi_a_po.html

recoil
16-02-2006, 11:23
piero sansonetti, ha letto il contratto contestando ogni punto, riconoscendo quello inerente le grandi opere l'unico punto ad essere quasi raggiunto. quindi 1/5, il contrario di quello prefissato.

Sansonetti era il giornalista con la barba in studio?

cicchitto davanti questi dati ha ammesso candidamente, e questo mi ha fatto imbestialire più di tutto, che quella era solo una trovata elettorale, lasciando sbigottita anche la conduttrice del programma.
cicchitto ha aggiunto che l'11/9 ha cambiato le cose... (ma io non ho letto p.s. nel contratto :p)

mi ricordo il riferimento al 11/9 e alla congiuntura negativa internazionale da parte di Cicchitto che però ha ammesso di "leccarsi i baffi" per quanto fatto.

alemanno ha riconosciuto il non raggiungimento dei punti prefissati, ricordando che avevano chiesto a berlusconi di rivedere gli obiettivi proprio dopo la tragedia americana. ma inutilmente.

sempre alemanno, non voleva e continua a non volere le 2 aliquote fiscali, perchè a suo dire questa riforma iniziata è già costata troppo. preferisce puntare su facilitazioni pe rle famiglie. ha usato anche un termine preciso che non ricordo: insomma si paga a secondo del nucleo familiare e del numero dei redditi. dovrebbe essere al stessa proposta di casini e co.

si esatto, è l'intervento di Alemanno che ho sentito e che personalmente trovo condivisibile (agevolazione alle famiglie numerose)

poi hanno parlato di uno studioso che da come raggiunto al 60% il contratto.

di fatto hanno aperto con quello, con Ferrara che leggeva passi presi dal libro. sarebbe stato bello averlo in trasmissione, ma c'era comunque uno di sinistra oltre alla sciura Armeni quindi va bene così.
peraltro la giornalista ha riportato le cifre del sole 24 ore che mi pare parlano di contratto rispettato al 50% e non 60%

sider
16-02-2006, 11:33
Fosse di parola, anche rispettandolo al 99.99999% non dovrebbe ricandidarsi.

RiccardoS
16-02-2006, 11:34
una pagliacciata elettorale che ha raggiunto il suo bravo scopo di ottenere visibilità a suo tempo ed apprezzamenti da parte dei suoi elettori.
nessuno sperava che mantenesse veramente quelle promesse vero? specie l'ultima, spero... sennò siete degli illusi*. :stordita:

* confesso che un pò c'ho sperato pure io... :fagiano: la speranza è l'ultima a morire ma puntualmente te lo becchi nel :ciapet: :boh:

recoil
16-02-2006, 11:38
Fosse di parola, anche rispettandolo al 99.99999% non dovrebbe ricandidarsi.

lui nel contratto ha parlato di 4 punti su 5 che sono l'80%
se avesse raggiungo quella percentuale sarebbe stato di parola e direi che avrebbe pure meritato i complimenti per occupazione, sicurezza ecc.
purtroppo non è stato rispettato. il 60% (ammesso che sia attendibile) a mio parere è un buon risultato, però stando al contratto non basta. chiaramente non bisogna solo pensare a quei 5 punti, anzi. se ci si limitasse a quelli uno Berlusconi potrebbe pure rivotarlo convinto...

più che puntare sul famoso contratto credo che si debba mettere in luce quello che è stato fatto di negativo, dato che gli spunti non mancano.

ALBIZZIE
16-02-2006, 11:38
Sansonetti era il giornalista con la barba in studio?

mi ricordo il riferimento al 11/9 e alla congiuntura negativa internazionale da parte di Cicchitto che però ha ammesso di "leccarsi i baffi" per quanto fatto.

si esatto, è l'intervento di Alemanno che ho sentito e che personalmente trovo condivisibile (agevolazione alle famiglie numerose)

di fatto hanno aperto con quello, con Ferrara che leggeva passi presi dal libro. sarebbe stato bello averlo in trasmissione, ma c'era comunque uno di sinistra oltre alla sciura Armeni quindi va bene così.
peraltro la giornalista ha riportato le cifre del sole 24 ore che mi pare parlano di contratto rispettato al 50% e non 60%

1 - si è lui. direttore di liberazione quindi comunista
2 - ok
3 - anche io trovo una buona cosa quel tipo di imposta
4 - sul nome di quello studioso si impicciavna anche loro in studio, figurati se me lo posso ricordare io :p

dupa
16-02-2006, 11:40
un giornalista di sinistra ha detto che il contratto è stato rispettato al 61%, considerando le problematiche internazionali che ci sono state in questi anni, possiamo dare un bonus del 20%,

Arriviamo all'81%

Comunisti a casa.

giannola
16-02-2006, 11:54
questo 3d è da chiudere, tutte le discussioni riguardanti Berlusconi vanno postate nel 3d ufficiale

^TiGeRShArK^
16-02-2006, 11:55
un giornalista di sinistra ha detto che il contratto è stato rispettato al 61%, considerando le problematiche internazionali che ci sono state in questi anni, possiamo dare un bonus del 20%,

Arriviamo all'81%

Comunisti a casa.
:rotfl:
considerando le problematike dell 11/9 a me dovrebbero raddoppiare lo stipendio :O
vallo a spiegare ai miei capi! :rotfl:

Amu_rg550
16-02-2006, 11:55
questo 3d è da chiudere, tutte le discussioni riguardanti Berlusconi vanno postate nel 3d ufficialequesto 3d riguarda un programma di una coalizione di governo quindi rimane aperto, e la tua considerazione va fatta in pvt o segnalandola con l'apposito tasto ;)

FastFreddy
16-02-2006, 11:56
questo 3d è da chiudere, tutte le discussioni riguardanti Berlusconi vanno postate nel 3d ufficiale

Censore fascista! Italiota!!!!! :ncomment: :ncomment: :mad: :mad: :mad: :mad:

:D :D :D

giannola
16-02-2006, 12:09
Censore fascista! Italiota!!!!! :ncomment: :ncomment: :mad: :mad: :mad: :mad:

:D :D :D
grazie molto gentile.
La mia interpretazione riguardava il fatto che il contratto con gli italiani Berlusconi l'ha stilato da solo, si è impegnato personalmente a nn ripresentarsi, e cosa nn meno importante su quel contratto c'è solo la sua firma nn quella degli alleati.
Questo se ovviamente comprendi cosa significa un contratto.
Naturalmente nn c'era malizia, ma il rispetto delle indicazioni dei mod per nn appesantire il forum.
Non ho nulla contro la discussione.

FastFreddy
16-02-2006, 12:11
grazie molto gentile.
La mia interpretazione riguardava il fatto che il contratto con gli italiani Berlusconi l'ha stilato da solo, si è impegnato personalmente a nn ripresentarsi, e cosa nn meno importante su quel contratto c'è solo la sua firma nn quella degli alleati.
Questo se ovviamente comprendi cosa significa un contratto.
Naturalmente nn c'era malizia, ma il rispetto delle indicazioni dei mod per nn appesantire il forum.
Non ho nulla contro la discussione.

Guarda che ero sarcastico... ;)

giannola
16-02-2006, 12:14
Guarda che ero sarcastico... ;)

e tu guarda che ancora nn ho modo di vedere la faccia di chi sta dall'altro lato dicendomi certe cose :D

FastFreddy
16-02-2006, 12:18
e tu guarda che ancora nn ho modo di vedere la faccia di chi sta dall'altro lato dicendomi certe cose :D

Pensavo che si capisse dalle faccine in basso :D , vabbè no problem! ;)

zuper
16-02-2006, 12:21
questo 3d riguarda un programma di una coalizione di governo quindi rimane aperto, e la tua considerazione va fatta in pvt o segnalandola con l'apposito tasto ;)

io non l'ho mica visto il programma della coalizione...

premesso che sarebbe un programma di 5 anni fa....

zerothehero
16-02-2006, 12:27

Era chiaramente sarcastico per le faccine :D ..un pò come Paolo& Luca delle iene.

giannola
16-02-2006, 12:28
io non l'ho mica visto il programma della coalizione...

premesso che sarebbe un programma di 5 anni fa....

proprio per questo mi sono permesso di sollevare l'obiezione.
Proprio per questo Berlusconi si è ritrovato col fiato Follini sul collo.