PDA

View Full Version : Problemi con Alcohol120% e virtual cd! HELP!

demon77
16-02-2006, 11:10
Ho qualke problema col PC nuovo e Alcohol 120 o più probabilmente il CD virtuale che installa..

PC NUOVO:
Mobo DFI Lanparty NF4 Ultra D
2 HDD serial ATA in raid 0 gestiti dall'NF4
Athlon64 X2 4400+
Win XP Pro 32bit SP2
Nero 7

Col vecchio pc con win xp e nero 6 alcohol andava bene e l'unità virtuale da lui installata funzionava e mi faceva pure parecchio comodo. :rolleyes:

Col nuovo pc (che in effetti ha una configurazione un po' più particolare) ho messo nero 7 e l'ultima versione di alcohol che ho trovato e naturalmente l'allegata unità virtuale...
Il pc si riavvia e appena parte il sys si inchioda e dopo qualche secondo si riavvia di nuovo all'infinito.
Per risolvere ho dovuto passare in provvisoria e accoppare Alcohol.. :cry:

Se qualcuno sa come risolvere il conflitto è una gran cosa!
Sarebbe utile nel frattempo anche qualche consiglio su un buon emulatore di unità CD/DVD che sia leggero pratico e riconosca una buona quantità di formati immagine!

GRAZIE!! :D

CRL
16-02-2006, 12:46
Sarebbe utile nel frattempo anche qualche consiglio su un buon emulatore di unità CD/DVD che sia leggero pratico e riconosca una buona quantità di formati immagine!

GRAZIE!! :D

Io usavo ISO Buster, se non erro, ma vado un po' a memoria, e mi sembrava molto versatile.

Riguardo il primo problema, aspettiamo altri commenti, ma hai provato a rimettere Nero 6? Non c'entra nulla? :p

- CRL -

demon77
16-02-2006, 14:51
Mah.. non credo che possa dipendere dalla versione di Nero; ho messo il 7 giusto perchè il 6 non vedeva il masterizzatore dvd... comunque ho installato SOLO il modulo per la masterizzazione e niente funzioni aggiuntive di sorta.

Sono invece più orientato sulla storia del controller raid Nvidia..
Dopotutto è anch'esso un disco virtuale formato da due dischi fisici... forse utilizzano risorse dello stesso tipo da cui nasce il conflitto.. :(

Se non sbaglio ISO buster serve a recuperare cd danneggiati.. fa anche da unità virtuale? E legge vari tipi di files immagine?

demon77
18-02-2006, 02:58
Ho installato isobuster ma non è una unità cd virtuale: mi permette di vedere dentro ai files immagine, di analizzarli ecc.. ma non posso fare il mounting come se avessi il cd.. non è ciò che mi serve (a meno che non abbia visto qualche opzione..)

Devo trovare qualcos'altro... :(

lucamad79
18-02-2006, 10:22
Io uso da tempo Virtual CDRom Control Panel:

http://www.google.it/search?hl=it&q=virtual+cdrom+control+panel&btnG=Cerca+con+Google&meta=

E' estremamente piccolo (decompresso occupa BEN 33K :p ) e essenziale.
Nel mio pc lavora bene anche se attivo l'unità virtuale di alcohol, quindi se è alcohol che crea probl di conflitto, così dovresti risolvere...

CiaO

demon77
18-02-2006, 12:08
ok, lo provo! :)

Ciao e grazie!

CRL
18-02-2006, 12:35
Scusami demon77, evidentemente ricordavo male.

- CRL -

demon77
18-02-2006, 16:57
Ragazzi ho risolto.. :D
Ho provato un po' questo e quello, poi giusto per cercar disgrazie (previa immagine del sistema in caso di cataclisma) ho rimeeso Alcohol e... HA FUNZIONATO!!! :eek: :D :D :D

Ora non so se sono pirla io o qualcosa è cambiato dentro al mio PC.. ma il risultato è ciò che conta!!! :p :p :p ;)

GRAZIE A TUTTI X I CONSIGLI COMUNQUE!!

Domanda OT: ma i supporti DVD DL vergini esistono e si vendono da qualche parte o sono solo una leggenda metropolitana per vendere nuovi masterizzatori?? :stordita: