PDA

View Full Version : come collegare la scheda??

fede27
16-02-2006, 09:59
ciao!c'è qualcuno che mi sa dire che vantaggi concreti ci sono a collegare il monitor alla scheda (in sign) con l'uscita dvi invece che con quella tradizionale??

o almeno quale delle 2 mi conviene avendo un buon lcd da 17pollici??

grazie

Spytek
16-02-2006, 11:57
ciao!c'è qualcuno che mi sa dire che vantaggi concreti ci sono a collegare il monitor alla scheda (in sign) con l'uscita dvi invece che con quella tradizionale??

o almeno quale delle 2 mi conviene avendo un buon lcd da 17pollici??

grazie
Collegando il connettore Dvi ottieni qulità di immagini superiori rispetto a quello tradizionale. ;)

fede27
17-02-2006, 14:29
ho scritto perché mi sembra di vedere le lettere un po'sfocate con il dvi però ho fatto delle prove e forse è sfocato uguale con il vga..boh :confused:

belin
17-02-2006, 14:32
...l'uscita Dvi abbinata ad un buon monitor Lcd ti permette maggiore qualità d'immagine (e quindi anche gli occhi si affaticano di meno).

...ciao!

fede27
17-02-2006, 14:35
grazie belin..ma ti spieghi questo??io proprio non capisco che è

ho scritto perché mi sembra di vedere le lettere un po'sfocate con il dvi però ho fatto delle prove e forse è sfocato uguale con il vga..boh :confused:

belin
17-02-2006, 14:42
...la differenza ovviamente è molto lieve, si parla di differenza a livello di segnale, quindi visivamente puoi anche non notare differenze. l'uscita dvi ha un segnale più pulito, quindi i nostri occhi si affaticano di meno.

...se tu vedi sfocato sia col dvi che con il vga vuol dire che il monitor non è di buona qualità...o che devi metterti gli occhiali! :D :)

...ciao!

fede27
17-02-2006, 15:18
o che devi metterti gli occhiali! :D :)

...ciao!

fortunatamente ancora no.. :D :D :cool:

ho scasinato un po' con i driver e ora è a posto.tra l'altro ho scoperto che gli omega non mi vanno su..

cmq è un acer da 260 euro quindi direi che non fa così schifo no??ancora grazie

CIaO

belin
18-02-2006, 10:58
cmq è un acer da 260 euro quindi direi che non fa così schifo no??ancora grazie
...bisognerebbe vedere le caratteristiche, ma i monitor Acer vanno più che bene!

...ciao! :D

fede27
18-02-2006, 15:00
ho scoperto che mi sfoca l'immagine con entrambe le connessioni quando porto la freq di aggiornamento a 75 hz..come mai??non mi era mai successo.. :mc: