View Full Version : Problema AsRock Dual Sata 2 e Router... forse
Sgt. Bozzer
16-02-2006, 09:33
Non riesco a capire perchè con altre schede... tipo la mia asus... imposto i valori della connessione... inserisco il cavo lan.. e il router viene riconosciuto.. mentre con la dual sata 2 dopo aver installato i driver.. abilitato il lan da bios... impostato i valori... inserendo il cavo lan risulta scollegato...?! Cosa devo fare?
Sgt. Bozzer
16-02-2006, 09:53
nessuno sa qualcosa...??
Sgt. Bozzer
16-02-2006, 11:26
mi dite passo a passo.. cosa devo fare per collegare il router con la porta lan della scheda asrock..?? please...
mi dite passo a passo.. cosa devo fare per collegare il router con la porta lan della scheda asrock..?? please...
Niente... prendere un cavo di rete ed infilarlo nei plug.... il tuo problema evidentemente è di altra natura.... (cavo, scheda....)
Sgt. Bozzer
16-02-2006, 11:36
sul mio pc funziona... adesso sono in internet grazie a quel cavo... ma addirittura su due pc con schede diverse ma tutte Asrock.. una dual sata 2 e una con il chip video integrato Nvidia 6100.. no... non capisco il perchè..
sul mio pc funziona... adesso sono in internet grazie a quel cavo... ma addirittura su due pc con schede diverse ma tutte Asrock.. una dual sata 2 e una con il chip video integrato Nvidia 6100.. no... non capisco il perchè..
Ribadisco.... il tuo problema è di altra natura..... evidentemente legato alle schede madri.... ricontrolla il bios....
Sgt. Bozzer
16-02-2006, 11:45
sul bios lan è attivo:
http://www.techpowerup.com/reviews/ASRock/939Dual-SATA2/images/b_chipset.jpg
Non so cosa dirti.... apri un post nella sezione schede madri.... altrimento prova con una scheda di rete esterna....
Sgt. Bozzer
16-02-2006, 11:51
mi hanno rimbalzato di qua... boh :confused: ? la cosa mi sconcerta... non capisco il perchè non funzioni.. aspetterò qualche illuminato.. :p
smoker83
16-02-2006, 12:07
mi hanno rimbalzato di qua... boh :confused: ? la cosa mi sconcerta... non capisco il perchè non funzioni.. aspetterò qualche illuminato.. :p
Ciao scusa ma qual'è il router in questione? poichè io ho la dual sata2 ma non mai avuto questi problemi...non ha particolare settings da fare, è una scheda di rete normalissima come tutte le altre.
Sgt. Bozzer
16-02-2006, 12:14
non ho idea di che router sia.. cmq collegato a una miriade di pc ha sempre funzionato... solo con questi ultmi due non viene riconosciuto...
smoker83
16-02-2006, 12:27
non ho idea di che router sia.. cmq collegato a una miriade di pc ha sempre funzionato... solo con questi ultmi due non viene riconosciuto...
Prova a cambiare cavo e porta che utilizzi sul router. Altro non so che pensare, potrebbe essere un problema della scheda di rete, ma mi pare strano.
Sgt. Bozzer
16-02-2006, 12:34
adesso provo... ma sarebbe il colmo della sfiga aver due schede con chipset diverso con la lan fallata...
Sgt. Bozzer
16-02-2006, 12:45
cambiato porta e cavo.. adesso funziona... boh... grazie a tutti... :D :D :p :p
smoker83
16-02-2006, 12:55
cambiato porta e cavo.. adesso funziona... boh... grazie a tutti... :D :D :p :p
:D Bene sono contento per te. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.