PDA

View Full Version : Rivelato Europa Universalis III

Redazione di Hardware Upg
16-02-2006, 07:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/rivelato-europa-universalis-iii_16419.html

Paradox Interactive sta lavorando al terzo episodio dell'apprezzata serie di strategici a turni. Europa Universalis III è previsto per i primi mesi del 2007.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Attila16881
16-02-2006, 08:37
A turni? la paradox mi sembra abbia abbandonato la creazione di giochi a turni proprio con hearts of Iron con un sistema in real-time introducendo il concetto di pausa in modo da non trasformarlo in una gara a chi cliccava più veloce. Anche Europa Universalis è programmato in questo modo.
Sicuramente il titolo piu bello è Hearts of Iron 2, dopo un ottimo primo episodio, sono riusciti a migliorarsi e a sfornare, a mio avviso, il migliore strategico sulla faccia della terra. Complicato, buggato, ma non esiste nessun gioco con una cura cosi maniacale sia della situazione dal punto di vista storico, sia dei particolari di gioco dalla ricerca, alla produzione, alle battaglie con le innumerevoli variabili che entrano in gioco. Un Capolavoro!
Sono giochi di nicchia, difficili da imparare, ma per chi è un fanatico del genere, be non puo non provarlo... e a distanza di anni ( HOI2 mi sembra sia di 2 anni fa) è sempre interessante da giocare, non si invecchia per la grafica in quanto non è quello il suo punto di forza (è molto semplice ma completa) e ha una longevita mostruosa :D

SaettaC
16-02-2006, 08:49
Quoto Attila16881... :mano:

Europa universalis (il II, migliorato rispetto al primo) è molto bello, ma Hearts of Iron è spettacolare. :D
Speriamo anche in un Hearts of Iron III... :sbav:

Comunque già l'attesa per EU3 è iniziata! :D

prova
16-02-2006, 09:47
L'obiettivo principale con questo Europa Universalis III è rendere il tutto più accessibile anche per i giocatori meno esperti in questo genere.

Basta che non lo imbastardiscano solo per renderlo appetibile anche ai mindless che si dilettano con fps e roba del genere :asd:

Cmq è la saga che rientra tra le mie preferite: prendere il Granducato di Parma, muovere guerra allo Stato Pontificio e poi partire alla conquista dell'Europa che mi vede come un eretico non ha prezzo :asd:

pavel86
16-02-2006, 11:02
Non riesco a giocare più nemmeno a civ4 dopo aver provato RomeTW... Mi dà ai nervi perdere battaglie che potrei vincere...IMHO
cmq civ 4 mi è piaciuto, EU è simile, mi sembra d'aver capito?

icoborg
16-02-2006, 11:50

Europa universalis (il II, migliorato rispetto al primo) è molto bello, ma Hearts of Iron è spettacolare. :D

minkia io nn vi ho cvapito una sega su hoi2....proprio nn capivo ke dovevo fare per giocare :mbe:

robydad
16-02-2006, 11:57
sono contento che lo renderanno più accessibile, senza perdere le sue caratteristiche. EU I e II mi hanno sempre affascinato, ma, non giocando molto, alla fine mi sono sempre buttato su giochi più immediati e semplici come le serie di Civilization e Total War

zerothehero
16-02-2006, 13:11
La mia serie preferita :D ..non vedo l'ora che esca il terzo episodio.

zerothehero
16-02-2006, 13:12

Hearts of iron non sono riuscito a capirlo nel funzionamento..è ancora più complesso di eu.

zerothehero
16-02-2006, 13:15
sono contento che lo renderanno più accessibile, senza perdere le sue caratteristiche. EU I e II mi hanno sempre affascinato, ma, non giocando molto, alla fine mi sono sempre buttato su giochi più immediati e semplici come le serie di Civilization e Total War

Total war è fatto bene per quanto riguarda l'aspetto militare e di combattimento..ma europa universalis sul profilo gestionale e diplomatico è eoni avanti imho, anche alla serie di civilizationi.

mjordan
18-02-2006, 00:09
Caspita io questo gioco non lo neanche conoscevo... Poi dicono che non ci servono le news sui giochi ... :D

fedruw
18-02-2006, 20:18
In EU possiamo rifluire le conoscenze apprese con la tanto odiata storia che, per alcuni sembra non essere digeribile (chiariamo che per me nn vale :asd: :p ).

Non prendo in giro nessuno;

una rara volta in cui assistiamo a tentativi quasi riusciti di trasporre una materia come questa, dobbiamo solo accogliere altre produzioni del genere che arricchiranno in futuro, un settore: i simulatori o gestionali sociali.