View Full Version : Non riesco a convertire un filmato AVI
Ho questo problema, dovrei convertire un filmato avi in mpeg e come al solito uso tmpgenc che fino ad oggi non mi aveva dato alcun problema.
Solo che una volta caricato questo filmato e fatta partire la conversione, mi accorgo che il file ottenuto è senza audio, come mai?
Provo allora a caricare il medesimo filmato su Canopus Procoder e su Cucusoft Avi toVcd e tutti e due i programmi mi danno un errore e si chiudono...Cosa è successo?
Apri il file con Gspot e controlla che tipo di audio si tratta. Poi vediamo...
Saluti
Mark-77
Fatto e nella sezione audio mi dice:
0x0055(MP3,ISO)MPEG-1 Layer3
Codec(s) installed
44100hz 320kb/s total (2chnls)
Poi è evidenziata la casellina 1
ed è accesa la casellina cbr
Sono nelle vostre mani :muro:
Prova ad estrarlo da file avi con VirtualDubMod 1.5.10.1 (http://switch.dl.sourceforge.net/sourceforge/virtualdubmod/VirtualDubMod_1_5_10_1_All_inclusive.zip):
streams --- > stream list --> demux
Ora che hai il file mp3, puoi convertirlo in mpa, magari con ffmpeggui (http://www.free-codecs.com/download/ffmpegGUI.htm), il bitrate lo decidi tu.
Poi puoi rimettere insieme audio e video con tmpgEnc:
File --> mpeg tools --> multiplex
Saluti
Mark-77
Scusa ma io ho un file avi dal quale ho estratto l'audio, lo converto con il programma che mi hai segnalato, ma dopo con virtualdub se vado come mi dici in mpegtools dovrei metterci un file mpeg per multiplexarlo con l'audio che ho convertito, solo che io ho sempre il file avi...
Come faccio?
Scusa ma io ho un file avi dal quale ho estratto l'audio, lo converto con il programma che mi hai segnalato, ma dopo con virtualdub se vado come mi dici in mpegtools dovrei metterci un file mpeg per multiplexarlo con l'audio che ho convertito, solo che io ho sempre il file avi...
Come faccio?
Leggi bene quello che scrivo:
Poi puoi rimettere insieme audio e video con tmpgEnc:
File --> mpeg tools --> multiplex
Tu devi prendere il vecchio file mpeg (quello che ti ha generato tmpgenc senza audio) e multiplexarlo con il nuovo flusso audio....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.