PDA

View Full Version : Problema CanoScan 640

Sparkman
16-02-2006, 00:10
Ciao a tutti,
sono uno switcher fresco fresco e mi sa che windows sarà per me solo un brutto sogno (ho perso le cartelle cliniche dei miei pazienti).
Ho un grandioso iMac 20' con Tiger e, residuato del vecchio sistema, ho uno scanner Canon CanoScan D646U ex. Sul sito Canon ho trovato i driver che richiedono Classic. Io classic non ce l'ho e non lo vorrei installare. Qualcuno sa come potrei risolvere ??
Ciao e grazie.

Sparkman
16-02-2006, 23:20
ammazza che interesse e ospitalità....
e menomale che soo stato cliente del forum già con altri 4 nomi
e menomale che credevo che ci fosse più corporativismo fra gli utenti Mac...
AMMAZZA....CHE BELLO !!!

MacNeo
16-02-2006, 23:34
Ti do un consiglio: postando richieste in questi orari (mezzanotte-l'una), è molto facile che al mattino vengano "sommerse" dai thread nuovi che la gente scrive al mattino. La conseguenza è che il tuo thread scivola in fondo alla pagina, e molta gente (me compreso) neanche lo vede.

Ho controllato anch'io ed effettivamente i driver sono solo per Classic.
Puoi fare 3 cose direi:
1. usare VueScan (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/7610). È un software universale e funziona con praticamente ogni scanner esistente.
2. provare a vedere se esiste un driver disponibile di uno scanner simile.
3. scrivere una mail alla CanonUSA. E su questo punto ti dico la mia esperienza passata: ero in una situazione simile alla tua con il mio CanoScan N656U. Avevo cercato inutilmente un driver per OS X, ho quindi contattato il centro assistenza CanonItalia che mi ha risposto dopo un paio di giorni con un bel "no assolutamente ormai è un modello vecchio non lo supportiamo più". Ho quindi scritto al Support CanonUSA (fingendomi ovviamente un acquirente americano), e dopo 2 ore mi hanno risposto inviandomi via mail il driver, compilato al momento. Poi l'hanno messo online (sul sito americano) dopo un mesetto, e su quello italiano 5-6 mesi dopo. Quindi prova a scrivere agli americani, e se sei fortunato ne trovano uno anche per il tuo modello.