View Full Version : [Anime] Aquarion
Phantom II
15-02-2006, 22:46
Ieri sera è cominciata su Mtv la serie che ha preso il posto di Full Metal Panic Fumoffu, qualcuno ha visto la puntata? Che ne pensate?
A me è sembrata una discreta porcata.
Luther Blissett
15-02-2006, 23:26
Ieri sera è cominciata su Mtv la serie che ha preso il posto di Full Metal Panic Fumoffu, qualcuno ha visto la puntata? Che ne pensate?
A me è sembrata una discreta porcata.
Fumoffu invece era intelligente e innovativo. E utile. E faceva anche un sacco ridere. Sisì.
MTV ultimamente non ne imbrocca uno...
Phantom II
16-02-2006, 10:33
Fumoffu invece era intelligente e innovativo. E utile. E faceva anche un sacco ridere. Sisì.
Non mi interessa sapere la tua su Fumoffu, l'argomento della discussione è un altro.
son riuscita a vedere i primi dieci minuti ed è bastato , concordo sulla porcata :D
bah rumenta di pessimo ordine
delusione... non si salva nulla di quell' anime :cry:
( oltretutto mi pare indirizzato ad un target mooooolto giovane...)
ora al martedi cosa guardo???
inuyasha mi ha spaccato le balle & wolf mi causa orchite..
Gli do ancora tre puntate per capire se ingrana o no, per il momento è abbastanza deludente (traduzione: è una porcata).
I commenti di mio marito sono stati: Ma è Evangelion? Ma è un Getta senza pilota pazzo e sanguinario? Poi... il silenzio.
L'adattamento non mi è piaciuto, tradurre i colpi (che in originale immagino essere in giapponese) non è stata una grande idea, secondo me. Ho avuto i brividi come quando Inu Yasha urla "cicatrice del vento"! Magari sono traduzioni letterali e giuste, ma in italiano rendono malissimo! BRRRRR!
son riuscita a vedere i primi dieci minuti ed è bastato , concordo sulla porcata :D
Rivogliamo Fumoffu :asd:
Si sa nulla su una seconda serie? :stordita:
bombolo2
16-02-2006, 13:59
l'ho visto gia tutto sub ita
carino ma non eccezionale
pero' i robot sono gnori :D
giacomo_uncino
16-02-2006, 14:34
a me piace :O , dati i chiari di luna nel versante anime in tivvì, e poi ci sono i robottoni grandi grossi e cattivi che se le danno di santa ragione da subito :fagiano:
Gli do ancora tre puntate per capire se ingrana o no, per il momento è abbastanza deludente (traduzione: è una porcata).
I commenti di mio marito sono stati: Ma è Evangelion? Ma è un Getta senza pilota pazzo e sanguinario? Poi... il silenzio.
L'adattamento non mi è piaciuto, tradurre i colpi (che in originale immagino essere in giapponese) non è stata una grande idea, secondo me. Ho avuto i brividi come quando Inu Yasha urla "cicatrice del vento"! Magari sono traduzioni letterali e giuste, ma in italiano rendono malissimo! BRRRRR!
ahahah mitico tuo marito^^
GETTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTERRRRRRR CHANGGGGGGGGGGGGGGGGGGE
BY RYOMA NAGARE^^
Phantom II
16-02-2006, 15:55
Vedo che la puntata ha fatto schifo più o meno a tutti :D
La fusione tra gli elementi che vanno a comporre il robottone finale, sbaglio o è stata parodizzata nella terza puntata di Abenobashi, quella sul quartiere commerciale intergalattico?
fumoffu e' bellissimo.
Capirossi
16-02-2006, 16:46
In jap hanno trasmesso 13 [ tutte ] puntate della nuova serie intitolata
The Second Raid o qualcosa del genere . :D
Il pacchettone è di 3.68 gb e si trova facilmente sul torrent . :fiufiu: :angel:
giustissimo :O
siamo tutti in attesa di :oink:
:D
bombolo2
16-02-2006, 21:56
In jap hanno trasmesso 13 [ tutte ] puntate della nuova serie intitolata
The Second Raid o qualcosa del genere . :D
Il pacchettone è di 3.68 gb e si trova facilmente sul torrent . :fiufiu: :angel:
zi zi fumoffu e' stata una serie a parte the second raid e' fansub gratuito della seconda serie di metal panic
Orrido sotto tutti i punti di vista.
Rimpiango gia' Fumoffu T_T che al contrario era assolutamente geniale!
Speriamo finisca in fretta xche tra inuyasha (sigh) e Wolf Rain (sigh sigh) il martedi' sera mi vien voglia di fare altro....
Fra fumoffu e questo non so quale sia il peggiore :asd:
Fra fumoffu e questo non so quale sia il peggiore :asd:
:muro: :muro: :muro: :muro:
quest aquarion è una cloaca di idiozie, ho visto la prima puntata; stavo male mentre ridevo, sembra una brutta copia animata dei power rangers con un tocco japu ancora piu evidente: nella mente di quel popolo c e "l estremo conato" come valore riconosciuto, ma, non corrispondendo in alcun modo alla realta, si accontentano di immortalarlo nelle trasposizioni animate...da holly e benji che con un calcio cambiavano il destino dell universo a questo aquarion dove il ragazzo prescelto deve solo mettere il braccio in una posizione particolare e sara in grado di controllare il destino...
ho un nome per le persone che partoriscono certe idee: perdenti. e mi dispiace tutto sommato che i bambini si nutrano di certe minghiate, perche quando io saro vecchio comanderanno loro, e partendo da questi presupposti c e da sperare che muoia giovane...
Phantom II
17-02-2006, 16:20
quest aquarion è una cloaca di idiozie, ho visto la prima puntata; stavo male mentre ridevo, sembra una brutta copia animata dei power rangers con un tocco japu ancora piu evidente: nella mente di quel popolo c e "l estremo conato" come valore riconosciuto, ma, non corrispondendo in alcun modo alla realta, si accontentano di immortalarlo nelle trasposizioni animate...da holly e benji che con un calcio cambiavano il destino dell universo a questo aquarion dove il ragazzo prescelto deve solo mettere il braccio in una posizione particolare e sara in grado di controllare il destino...
ho un nome per le persone che partoriscono certe idee: perdenti. e mi dispiace tutto sommato che i bambini si nutrano di certe minghiate, perche quando io saro vecchio comanderanno loro, e partendo da questi presupposti c e da sperare che muoia giovane...
Va beh dai adesso non mi pare il caso di essere così drasticamente negativi nonostante la pochezza che questa nuova serie ha manifestato sin dalla prima puntata :D
non l'ho visto.. e pensare che un amico mi aveva accennato di un nuovo cartone con robottoni da vedere com'era.. :D ora non me ne pento :asd:
comunque mi consolo con planetes e full metal alchemist.. spero in mtv prima o poi.... :mc:
io spero che sto aquarion recuperi punti...non che abbia mai guardato piu che marginalmente le serie proposte da mtv...full metal panic avro visto 2 puntate e cosi pure per fumoffu (anche se preferivo il liscio)...uno che mi aveva acchiappato era last exile, ma nulla rispetto a cowboy beebop che mi piaceva duro! pero imho potrebbero anche rimettere, intervallando cosi gli anime, un po di beavis & butthead e aeon flux che erano fichissimi (mi ricordo ancora quando li guardavo in inglese circa 10 anni fa)
Devo ancora capire se è una serie ironica che prende per il culo parecchi anime (viste le EVIDENTI citazioni :p) oppure vuole essere davvero seria... :mbe:
Angeli, robot, navicelle alla Getter, attacchi gridati :asd: e assurdi, trasformazioni con denudazione :p, il classico "eletto" che salverà il mondo :D, civiltà passate e tanta altra roba in un assurdo polpettone :p
Ciau!
Phantom II
17-02-2006, 21:04
un po di beavis & butthead e aeon flux che erano fichissimi (mi ricordo ancora quando li guardavo in inglese circa 10 anni fa)
Aeon Flux lo danno ogni sabato a mezzanotte, Beavis & Butthead francamente mi sono sempre stati sui coglioni :D
akfhalfhadsòkadjasdasd
01-03-2006, 12:15
Ho visto una puntata sola e mi unisco al giudizio negativo. Rispetto alla qualità e maturità dimostrata da altri anime di poco meno di 10 anni fa (NGE e Escaflowne per dirne due) non c'è paragone!!! Con questo anime ho la impressione che si va sempre più nella direzione di full metal panic (altro che non mi è piaciuto).
che dire... sembra che in jappone gli anime ormai piacciono solo così... altrimenti non si spiega, Aquarion è tutto meno che elaborato graficamente, sarà costato un sacco di soldi. Voglio dire che per loro forse sarà una ficata mentre è a noi che sembra una minchiata. :fagiano:
imho è un prodotto medio che pero' ha un target mooolto piu giovane..
tradotto: è una merda!!!!! :p
Phantom II
01-03-2006, 13:04
Ho visto una puntata sola e mi unisco al giudizio negativo. Rispetto alla qualità e maturità dimostrata da altri anime di poco meno di 10 anni fa (NGE e Escaflowne per dirne due) non c'è paragone!!! Con questo anime ho la impressione che si va sempre più nella direzione di full metal panic (altro che non mi è piaciuto).
che dire... sembra che in jappone gli anime ormai piacciono solo così... altrimenti non si spiega, Aquarion è tutto meno che elaborato graficamente, sarà costato un sacco di soldi. Voglio dire che per loro forse sarà una ficata mentre è a noi che sembra una minchiata. :fagiano:
Per me sono i nostri distributori a privilegiare produzioni che hanno poco o nulla da dire, sono convinto che nell'immensità dell'animazione giapponese si può trovare qualcosa di meglio rispetto a Full Metal Panic o Aquarion, come per esempio è capitato con la serie a cui si riferisce il tuo avatar.
akfhalfhadsòkadjasdasd
01-03-2006, 14:07
Per me sono i nostri distributori a privilegiare produzioni che hanno poco o nulla da dire, sono convinto che nell'immensità dell'animazione giapponese si può trovare qualcosa di meglio rispetto a Full Metal Panic o Aquarion, come per esempio è capitato con la serie a cui si riferisce il tuo avatar.
si, hai ragione, sicuramente c'è di meglio... ma distributori e mtv non li vedo così inesperti a non prendersi quello che, bene o male, va più di voga rispetto alla media e questo mi preoccupa un po'!
... certo che cmq sto Aquarion ma fatto morire dalle risate... è proprio da okatu disperato... :rotfl:
Beelzebub
01-03-2006, 15:35
Non mi ero accorto dell'esistenza di un thread su questo anime, e ne ho aperto un altro... :doh: :muro:
Vabbè, riporto qui il mio commento:
L'anime trae palesemente ispirazione da Neon Genesis Evangelion, sia per quanto riguarda i protagonisti, sia per l'entità dei nemici (i robot assomigliano chiaramente agli Angeli), sia per il meccanismo di "fusione" tra pilota e robot.
A tutto ciò, si aggiunge la solita base ultra-tecnologica, immancabile fin dai tempi di Mazinga Z, e un "capo" che sembra la brutta copia di Gendo Ikari, altro personaggio chiave di Evangelion.
L' uso massiccio della computer grafica per il mecha design e i combattimenti all'inizio fa storcere il naso, ma poi ci si abitua, e tutto sommato non è poi così male.
Il character design delle fanciulle si predispone a una mini componente hentai (primi piano delle natiche e tette ballonzolanti sono all'ordine del giorno), che si ritrova anche nella fusione, accompagnata da gemiti di piacere... (credo abbia qualcosa a che vedere con la stimolazione dei chakra, ma ancroa non si è capito molto...).
In definitiva è un anime mediocre, che scopiazza troppo dal capolavoro della Gainax, e apporta elementi innovativi quasi inesistenti.
Buone le animazioni e il design nel complesso, ma il paragone con EVA fa uscire questo Aquarion con le ossa rotte.
Comunque, ben venga la trasmissione in tv da parte di Mtv di questi anime un pò più recenti, anche perchè Cowboy Bebop lo sappiamo a memoria, Inuyasha sta andando troppo per le lunghe, e c'è bisogno di un pò d'aria fresca....
Phantom II
01-03-2006, 16:34
L' uso massiccio della computer grafica per il mecha design e i combattimenti all'inizio fa storcere il naso, ma poi ci si abitua, e tutto sommato non è poi così male.
Io invece non la sopporto, perchè nel 99% dei casi è completamente fine a se stessa.
Comunque, ben venga la trasmissione in tv da parte di Mtv di questi anime un pò più recenti, anche perchè Cowboy Bebop lo sappiamo a memoria, Inuyasha sta andando troppo per le lunghe, e c'è bisogno di un pò d'aria fresca....
Gli anime recenti sono sempre graditi a patto che abbiano un minimo di valore, Mtv poteva pescare qualcosa di decisamente meglio alla luce anche di quanto fece vedere lo scorso settembre durante l'anime week.
Beelzebub
01-03-2006, 16:46
Gli anime recenti sono sempre graditi a patto che abbiano un minimo di valore, Mtv poteva pescare qualcosa di decisamente meglio alla luce anche di quanto fece vedere lo scorso settembre durante l'anime week.
Oddio, non è che in quell'occasione sia stato proposto chissà che... la maggior parte erano cavolate... una per tutte, Ikki Tousen, quella specie di action/hentai collegiale... :muro:
Gli ultimi anime degni di nota trasmessi da Mtv sono stati Abenobashi e Fumoffu.
Mi aspettavo a breve anche FLCL, altro capolavoro della Gainax, o la serie Hades di Saint Seiya, che purtroppo sarà trasmessa da Mediaset, stando a voci di corridoio...
Sperare nell' End of Evangelion è un'utopia, credo che non lo trasmetterebbero neanche a mezzanotte... :D
Però preferirei qualche OAV singolo, tipo quelli dello studio Gibli (La città incantata, Il castello errante di Howl, Mononoke Hime), piuttosto che i soliti 3 episodi delle solite 3 serie...
Se proprio devono fare delle repliche, almeno scegliessero Excel saga! :D
Capirossi
01-03-2006, 16:49
Vuole fare concorrenza ai teletubbies questo cartone animato? :D
Phantom II
01-03-2006, 17:10
Oddio, non è che in quell'occasione sia stato proposto chissà che... la maggior parte erano cavolate... una per tutte, Ikki Tousen, quella specie di action/hentai collegiale... :muro:
Beh insomma, qualcosa di interessante c'era:
Texhnolyze
Gunslinger Girl
Le bizzarre avventure di Jojo
Hack Sign
Ali Grigie
Hellsing
Witch Hunter Robin
FLCL
Peccato che diversi tra questi fossero soltanto sottotitolati.
Beelzebub
01-03-2006, 17:16
Beh insomma, qualcosa di interessante c'era:
Texhnolyze
Gunslinger Girl
Le bizzarre avventure di Jojo
Hack Sign
Ali Grigie
Hellsing
Witch Hunter Robin
FLCL
Peccato che diversi tra questi fossero soltanto sottotitolati.
Salvo solo questi, anche perchè gli altri non li ho visti... :stordita:
In effetti, credo anch'io che la loro scelta si limiti agli anime già tradotti, e commercializzati da un pò nel mercato Home video da parte delle solite Dynamic ecc... :(
Phantom II
01-03-2006, 20:12
Salvo solo questi, anche perchè gli altri non li ho visti... :stordita:
Quelli sono i primi che ho ricordato, ma probabilmete qualche altro titolo interessante l'hanno trasmesso.
In effetti, credo anch'io che la loro scelta si limiti agli anime già tradotti, e commercializzati da un pò nel mercato Home video da parte delle solite Dynamic ecc... :(
Non ci sarebbe nulla di male se non fosse che i nostri distributori ci mettono una vita ad adattare le serie al nostro mercato, o per lo meno così mi è stato detto da gente che ne sa più di me.
PS: noto solo ora che sei mio conterraneo :D
le + interessanti in italia nn arriveranno mai...
ormai mi sono abituato al jappo^^
Darkdragon
02-03-2006, 02:09
bah, gia prima saltavo piu che volentieri il martedi su mtv, ogni tanto vedevo fumoffu o lo registravo, ora nemmeno lo prendo in considerazione...
Darkdragon
02-03-2006, 02:12
io li avevo encodati tutti, credendo che poi sarebbero andati avanti. invece era solo una mossa pubblicitaria: ti facevano vedere la prima puntata di ogni cosa con il logo shin vision ben reclamizzato e alla fine di ogni anime ti trovavi il messaggio pubblicitario: ti è piaciuto questo cartone? questi e molti altri dei tuoi cartoni animati giapponesi preferiti sono disponibili nel catalogo shinvision...
Beelzebub
02-03-2006, 08:28
io li avevo encodati tutti, credendo che poi sarebbero andati avanti. invece era solo una mossa pubblicitaria: ti facevano vedere la prima puntata di ogni cosa con il logo shin vision ben reclamizzato e alla fine di ogni anime ti trovavi il messaggio pubblicitario: ti è piaciuto questo cartone? questi e molti altri dei tuoi cartoni animati giapponesi preferiti sono disponibili nel catalogo shinvision...
Immaginavo che avessero fatto una furbata simile... anche perchè alcuni anime sono ancora troppo "tosti" per essere trasmessi in italia tra le 21 e le 22.30... :(
Phantom II
02-03-2006, 10:53
Bazzicando sul sito di Mtv lo avevo capito che quella carrellata di anime era solo a scopo promozionale, in diversi avevano anche pronosticato che qualcosa sarebbe finito nel palinsesto, ma a parte gli Oav di Kenshin non si è visto nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.