PDA

View Full Version : AIUTO X FASTWEB!!!!!

janpin
15-02-2006, 21:14
prima di tutto ciao e grazie, :muro:
ho un problema
ho un collegamento a fastweb con un hug dove ci sono 2 porte di rete
dove collego un pc me ne rimane solo 1 ,
devo poi collegare in internet 5 pc di cui 3 Wireless
mi interessa sapere sottolineo i pc non devono comunicare fra di loro ma devono solo essere collegati a internet come in un internet point
cosa e compatibile con un hub di fastweb
ho avuto dei consigli discordanti
e adesso ho le idee confuse
:mc:

Stev-O
15-02-2006, 22:49
ma l'hag non ha 3 PORTE?
cmq per fare quello che vuoi prendi un router wireless SENZA modem adsl con porta wan rj45 e colleghi quello che vuoi: ci sono dei bellissimi nuovi modelli USR visibili anche sul sito www.usr.com

janpin
16-02-2006, 17:36
ma gli access point sono dotati i firewall? me ne consigli qualcuno.?.......... :help:

Stev-O
16-02-2006, 18:18
l'access point no non potendo sfruttare il famoso NAT no.
cmq un solo ap con fastweb è sconsigliato perchè puoi usarlo in pratica solo con un client e basta: meglio un router lan senza modem

janpin
16-02-2006, 18:38
grazie stev-o ma scusa la mia ignoranza ma cos'e il no-nat
lo trovo solo in siti inglesi :cry:

Stev-O
16-02-2006, 18:57
traduzione degli indirizzi: cmq il problema è un altro: se hai fastweb
a) non hai un firewall cioè i pc sono "scoperti" (almeno in teoria) sulla rete perchè poi c'e' il discorso degli ip riservati che usano ecc
b) sei limitato a 3 macchine

per cui andrei col router wireless senza modem integrato e sei a posto

deck
06-03-2006, 11:32
Ciao io ho adsl fastweb e non riesco a farlo andare.
Ecco cosa ho a disposizione:
uno switch 8 porte
un router wifi 3com
cavi di rete cross o dritti
hag fastweb
Prima mi collegavo con un cavo dritto dall'hag in camera mia. Per far funzionare tutto ho provato a
collegare il cavo al mio router wifi disabilitando o no il dhcp del 3com
collegare il router con un cavo cross all'hag e poi con un cavo al mio pc
Il risultato è identico: dopo pochi minuti di utilizzo l'indirizzo ip cambia in uno "assegnato automaticamente" e non posso piu' navigare
Come posso fare a farlo funzionare?

themet86
06-03-2006, 21:15
Ragazzi io ho un router wireless collegato con la porta wan collegata alla porta 1 dell'hag......poi un pc cablato e uno wireless collegati al router.....ho impostato il dhcp del router in automatico e le skede d rete dei pc in modo ke ricevano in automatico l'ip e tutto funziona alla grande; almeno x quanto riguarda internet; La rete locale nn riesco a farla funzionare :D infatti ho una discussione aperta se qualcuno mi puo aiutare :p .....ciauzzz