PDA

View Full Version : PC da gioco

modificatosdfsdflo_saojdbsad
15-02-2006, 21:04
QUALI schede video, QUANTE e su QUALE scheda madre per avere le migliori prestazioni per il gioco?
Per quanto riguarda il processore pensavo a un FX 60 (non bado a spese!...)
Indicatemi esattamente il modello delle schede video e della scheda madre.

Ciao e grazie

P.S. Se la scheda madre ha anche un ingresso per hard disk SCSI la preferisco!... Dubito che la troverete perché l'ho gia cercata io dappertutto!!!...

Mic.C.
15-02-2006, 21:11
C'era un modello con pci 64(x sfruttare i controller) se non sbaglio ma non ricordo quale!

Se proprio non badi a spese e vuoi avere un ottimo sottosistema hd puoi pensare ad un sistema dual opteron sfruttando le "feature professionali"della scheda madre!

megthebest
15-02-2006, 21:54
infatti se nn badi a spese , ci sono le piattaforme 940 opteron , con mobo nvidia con lo sli ... a quel punto associ al processore opteron scelto , 2 belle 7800gtx da 512Mb in SLI ...

oppure , sul lato ati , ci sono le nuove mobo che stanno uscendo , con il crossfire reale 2*16x , e accoppiando una mobo sapphire di ultima generazione , con 2 ati x1900xtx da 512Mb , sicuramente volerai ... ah di certo il procio per questa soluzione , sarà l'fx60 ;)

ciao

17-02-2006, 00:14
Davvero interessante la tua idea… Bravo! Aspetto una tua configurazione più dettagliata. Scegli pure i 2 processori dual core più belli (tempo fa c’erano i 252) scegli la scheda madre più bella che conosci (se la trovi con supporto SCSI e magari della Tyan) e piazzaci su le 4 schede video (2 x nVIDIA 7800 GTX da 512 MB in SLI oppure 2 x Ati X1900XTX in CrossFire ?).
Ti chiederei ancora 2 favori:
1. Indicami i modelli e l’URL esatto dei componenti di cui parlate (in questo forum rispondono tutti con molta fretta e a volte usano terminologie che per un inesperto come me mettono in difficoltà come per esempio “mobo”, “procio”,…)
2. Non insistete con il farmi risparmiare!!! Non ho affatto problemi di budget. Proponete pure le configurazioni più spaziali.

Ciao e grazie

Mic.C.
17-02-2006, 06:56
Per i processori i top di gamma sono i 280 dual core 2.4ghz e 2x1mb di ram!

Per la scheda madre mi sto informando anch'io in questi giorni dato che vorrei passare al dual opteron dual core,ma non ho visto ancora nulla di interessante al 100% x quel che mi riguarda,alcune hanno le pci - x ma hanno la scheda video integrata x uso server,altre honno lo slot pci e 16x ma non il pci x quindi ci sono problemi o con la scheda video o con il controller scsi!
Quelle con il controller scsi integrato non mi sembrano il massimo come controller e sopratutto le tyan non permettono overclock che farebbe molto comodo dato che da 2400 a 2700 su 4 core sono un bel guadagno!

X gli hd vai sui maxtor atlas III 15000 (in raid 0 o 5)o sui nuovi hitachi in uscita che da quel che ho sentito dagli illuminati dell'scsi del forum promettono bene!

X i link x questi prodotti non saprei,li sto cercando tutt'ora,se non hai problemi di soldi comprali in Italia,ma se vuoi risparmiare il 50% prendili all'estero,in Italia un buon hd scsi 15k con un minimo di capienza costa senza problemi 500€!

18-02-2006, 21:24
Vedo che abbiamo lo stesso problema!
Quando sei giunto a una conclusione per favore mi manderesti la tua configurazione?...
Sono pienamente daccordo con quello che dici...

FAMMI SAPERE QUALCOSA!!!

GRAZIE