PDA

View Full Version : un mediacenter da salotto che fa pure da pc quale TV lcd?

lele2
15-02-2006, 20:40
dovrei acquistare un pc e stavo pensando di farmi un bel mediacenter da mettere in salotto che allo stesso tempo potesse essere utilizzato come un normale pc, magari con tastiera e mouse wireless.

Vorrei sapere secondo la vostra esperienza quale tv, 26 o 32" si presta a poter essere utilizzata sia come una tv da salotto lcd sia come pc, in termini di quialità visiva.

ad esempio per scrivere un documento con word, poterlo fare tranquillamente senza diventare ceco a leggere dei caratteri sbiaditi o con dimensioni improponibili.

le tv lcd attuali permettono una connessione alla scheda video di un pc ed essere utilizzata come se fosse un monitor di un pc??

17mika
16-02-2006, 11:25
le tv lcd attuali permettono una connessione alla scheda video di un pc ed essere utilizzata come se fosse un monitor di un pc??

Si. ovvio che le tv da 26/32 hanno al massimo una risoluzione di 1366x768.. bisogna vedere se ti basta, e come ti trovi a usare come schermo del pc uno schermo così grosso.
In pratica devi stare molto ipù lontano del solito..
Come tv nello specifico io consiglio gli LG serie LX2 (o qualcosa del genere, non ricordo la sigla esatta).

norp74
16-02-2006, 17:42
concordo con 17mika

io ore su excel / word / powerpoint non le passerei davanti al 26"
per quello meglio il monitor 17/19/21" (non me ne vogliano quelli col 24" :)) sul tavolo ad una distanza "tradizionale"

per il resto, sparanzato sul divano, per internet / email e in particolare film vanno mica male
LG 26LX2R è un buon set nella fascia €1K

bye

lele2
17-02-2006, 19:44
mi rendo conto che in quanto dimensioni e formato 16:9 nn sia il massimo per utilizzarlo come pc per scrivere o fare altre cosette col pc; a parte questo volevo sapere se in termini di stabilità di immagine ( sfarfallio) e qualità ci siano grosse differenze rispetto un lcd per pc.

Prezioso84
17-02-2006, 23:21
Mi accodo alla richiesta, e ne aggiungo un'altra visto che anche io prossimamente acquistero un LCD Samsung 26" per l'utilizzo combinato TV/PC. Volevo sapere se questo tipo di schermi nel momento in cui io avessi la necessità di riavviare il sistema in modalità provvisoria o avessi bisogno di installare windows da zero hanno dei problemi nella visualizzazione corretta delle schermate. Non ha importanza se non sono ben allineate, il che sarebbe comprensibile, ma se nello schermo non compare un'immagine completamente nera che non ne consentirebbe l'utilizzo.