PDA

View Full Version : incertezze sull'uso batteria


alessandroval
15-02-2006, 21:15
salve,
io ho appena comprato un portatile( dell inspiron 6ooo) che sto usando in realtà in maniera continuativa, sostituendo definitivamene il comp desktop.

ancora ho dei dubbi sull'uso della batteria: cioè mi è chiaro che comunque conviene spesso staccarlo dalla rete e utilizzare la batteria, e tra l'altro lo faccio percho lo porto spesso all'università;però il primo dubbio, è se posso caricarlo anche se non è scaricata del tutto senza farmi troppi problemi ( e mi è sembrato di capire che per le batterie al litio non c'è problema..è vero? lo confermate? la mia credo sia al litio, perchè il port è nuovo e dura anke molto, sulle 4 ore)
il secondo dubbio è il piu importante: quando lo attacco alla corrente,cioè praticamente spesso (perchè lo uso come computer a tempo pieno)...la batteria la DEVO STACCARE O NO? in giro e anche qui sul forum, ho visto riposte contrastanti; volevo capire una volta per tutte, per non commettere errori di utilizzo. io per adesso non la sto staccando, perchè secondo me una volta caricata..mica si carica ancora!! ma vorrei esserne certo.
ciao, e vi ringrazio se mi darete con la vostra competenza qualche risposta per stare piu tranquillo

Alessandro :)

Wip3out
15-02-2006, 21:25
www.batteryuniversity.com

wisher
15-02-2006, 21:26
prova a dare un'occhiata al thread FAQ sui portatili, li dovresti trovare qualche info.
io stacco sempre la batteria se sono a corrente e se posso la lascio cmq scaricarsi prima di ricaricare

Wip3out
15-02-2006, 21:38
prova a dare un'occhiata al thread FAQ sui portatili, li dovresti trovare qualche info.
io stacco sempre la batteria se sono a corrente e se posso la lascio cmq scaricarsi prima di ricaricare

Per esempio, secondo me sbagli...

wisher
15-02-2006, 21:40
Per esempio, secondo me sbagli...
cosa dovrei fare?
cmq nn ho perso niente in sei mesi di utilizzo...

XaNtOmA
15-02-2006, 21:40
Il portatile che sto acquistando lo utilizzerei pure io così più o meno e mi ero un po' tranquillizzato vedendo che nei centri commerciali quei portatili in esposizione sono in corrente per un'intera giornata e sono sempre li accesi... Da qui avevo pensato che non ci fossero molto problemi!

Riguardo alla carica io credo che ormai i portatili siano come i cellulari! Io il telefonino lo carica appena ho tempo e non sempre quando è scarico! Se io ho la batt a metà ed ho un oretrta libera a casa lo carico e via... Penso che ormai anche per i portatili sia così!

Ma sono supposizioni mie... Nulla di scientifico!