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View Full Version : [Seat Ibiza] Faro bruciato...anzi due...


ASyd
15-02-2006, 20:15
Appena una settimana fa ho cambiato il faro (anabbagliante) anteriore sinistro della mia Ibiza 1.4 tdi (10 mesi di vita e 22.000km).

Ho subito pensato che il fatto potesse essere causato da una buca presa un po' troppo forte o da normale fatalità.
La cosa strana è che oggi mi è successa la stessa cosa col faro destro.

Ora mi chiedo, può essere che due fari si brucino a distanza così ravvicinata? Devo sospettare un problema all'impianto elettrico?
In pratica, mi conviene sentire la Seat per eventuali controlli o cambio la lampanda e tiro avanti?

SPY-NET
15-02-2006, 20:34
Anke a me si bruciano............3 anni 66.000 km e gia li ho cambiati 4 volte 3 il sinistro e una il destro....ora non so se sia grave o no
!!!!!

fino a quando la spesa e minima...non ci faccio caso

igiolo
15-02-2006, 20:34
Appena una settimana fa ho cambiato il faro (anabbagliante) anteriore sinistro della mia Ibiza 1.4 tdi (10 mesi di vita e 22.000km).

Ho subito pensato che il fatto potesse essere causato da una buca presa un po' troppo forte o da normale fatalità.
La cosa strana è che oggi mi è successa la stessa cosa col faro destro.

Ora mi chiedo, può essere che due fari si brucino a distanza così ravvicinata? Devo sospettare un problema all'impianto elettrico?
In pratica, mi conviene sentire la Seat per eventuali controlli o cambio la lampanda e tiro avanti?
Ma nn è necessariamente dovuto ad un problema..semplicemente credo proprio che si accendano tutti e due insieme (:D ) e,fatalità, sono durati praticamente tutti e due lo stesso tempo..cambiali,e se lo rifa' a breve,allora si portala dall'elettrauto

IBYZA
15-02-2006, 22:20
Ma nn è necessariamente dovuto ad un problema..semplicemente credo proprio che si accendano tutti e due insieme (:D ) e,fatalità, sono durati praticamente tutti e due lo stesso tempo..cambiali,e se lo rifa' a breve,allora si portala dall'elettrauto

anche a me è successo , ma me li hanno cambiati gratis

85kimeruccio
15-02-2006, 22:59
son cose normali sull'ibiza.. la mia vecchia 1.4Tdi.. ultimo modello.. dico vecchia perche oramai non posso piu usarla..

in 35'000km avevo fatto fuori 4/5 fendi e 2/3 faretti di posizione...



qualità tedesca!!

igiolo
15-02-2006, 23:02
son cose normali sull'ibiza.. la mia vecchia 1.4Tdi.. ultimo modello.. dico vecchia perche oramai non posso piu usarla..

in 35'000km avevo fatto fuori 4/5 fendi e 2/3 faretti di posizione...



qualità tedesca!!
:eek:
60k km..una sola luce posteriore delle posizioni..:D
vabbè che ho gli xeno,xò cavoli...ecco xkè consumava poco...andava a lampadine..:D

85kimeruccio
15-02-2006, 23:06
:eek:
60k km..una sola luce posteriore delle posizioni..:D
vabbè che ho gli xeno,xò cavoli...ecco xkè consumava poco...andava a lampadine..:D

heheehehehe :sofico:

dietro.. ora che mi viene in mente.. luce targa dopo 15000km e un tocco del terzo stop che ogni tanto andava.. e ogni tanto no :D

Cociz
16-02-2006, 07:42
Seat Ibiza 1.9TDI :cool:

52.000 km... cambiati un'infinità di volte le lampadine dei fari e le posizioni. :boh:

dibe
16-02-2006, 08:18
quello di bruciare lampadine a iosa è un difetto di moltissime VW (incluse audi e seat) prodotte ultimamente... :muro:

sulla polo presa 3 anni fa, in 100.000 km ne abbiamo cambiate parecchie, credo vicino alla decina... alla faccia della qualità tedesca... :mc:

P3 1GHZ
16-02-2006, 10:12
la Polo 1.4 benzina del 2002 di mia madre, in 45.000 km ha bruciato solo 1 lampadina della targa posteriore.
Non è che per caso i fari li accendete prima di accendere la macchina?
così facendo si stressano molto
ciao

Raven
16-02-2006, 10:52
Prima del 2002 anche sulle Golf c'erano parecchi problemi di lampadine fulminate... poi hanno cambiato nonsocosa e il problema è scomparso. Sulle mie due golf 4 (passata ed attuale) nessun problema di lampadine bruciate: anno auto 2002
Sulla leon di mio fratello (anno 2000) invece ne sono partite parecchie!

edivad82
16-02-2006, 12:18
sulla mia 147 ne ho cambiate a quintali, 4 anabbaglianti e 6 posizioni, e tutt'ora ho una posizione andata da settembre.

credo sia più per il fatto di viaggiare sempre a luci accese anche di giorno e dal fatto che molte volte non spengo le luci prima di accendere la macchina e prendono la botta di spunto del motore di accensione

PHCV
16-02-2006, 12:24
la mia macchina di km ne ha 230.000 cambiate le due davanti perchè ormai erano consumate e facevano meno luce e una dietro, mi pare la retromarcia, perchè si era bruciata :sofico: fine :Prrr:

JENA PLISSKEN
16-02-2006, 13:45
sulla mia 147 ne ho cambiate a quintali, 4 anabbaglianti e 6 posizioni, e tutt'ora ho una posizione andata da settembre.

credo sia più per il fatto di viaggiare sempre a luci accese anche di giorno e dal fatto che molte volte non spengo le luci prima di accendere la macchina e prendono la botta di spunto del motore di accensione
credo proprio di si...sulla mia 206 in 15 mesi è partito un anabbagliante...pure bluevision...xchè come un demente ho lasciato i fari in auto eho acceso l'auto dopo che non la prendevo da un bel po'...pistola :muro: :muro:

TheDarkProphet
16-02-2006, 13:58
Basta avere l'accortezza di accendere e spegnere il motore a fari spenti, tutto qua. Provate.

d!

85kimeruccio
16-02-2006, 15:11
Basta avere l'accortezza di accendere e spegnere il motore a fari spenti, tutto qua. Provate.

d!

sempre fatto ;) però si scassavano lo stesso

ASyd
16-02-2006, 22:11
Il faro che ho cambiato mi è costato 10euri da un piccolo rivenditore di ricambi auto. E' modello mi pare h9 (seat ibiza 1.4tdi).
Prezzo onesto o ladrata?

Wudstok
19-02-2006, 16:24
Premesso che la mia 307 in 90.000Km si sarà bevuta 20 lampadine varie (avete letto bene: venti :muro: ) posso dire che:
- gli anabbaglianti si bruciano spesso in serie (destro e poi sinistro o viceversa) per motivi legati algli sbalzi di assorbimento nel funzionamento con una sola lampadina (almeno così mi hanno detto...)
- il componente da controllare, e nel caso sostituire, è il regolatore di tensione, cioè il componente che dovrebbe rendere stabile la tensione di alimentazione dei componenti elettrici (se vi può interessare ha lo stesso identico problema l'Africa Twin :D ).
Il 1 marzo me lo faccio sostituire, vediamo se risolvo il problema.
Vabbè che tanto a Luglio mi finisce il leasing e la vendo... :rolleyes:

TheDarkProphet
19-02-2006, 16:26
sempre fatto ;) però si scassavano lo stesso


Ah! Qvalità tetesca! :D


d!

igiolo
19-02-2006, 18:50
Premesso che la mia 307 in 90.000Km si sarà bevuta 20 lampadine varie (avete letto bene: venti :muro: ) posso dire che:
- gli anabbaglianti si bruciano spesso in serie (destro e poi sinistro o viceversa) per motivi legati algli sbalzi di assorbimento nel funzionamento con una sola lampadina (almeno così mi hanno detto...)
- il componente da controllare, e nel caso sostituire, è il regolatore di tensione, cioè il componente che dovrebbe rendere stabile la tensione di alimentazione dei componenti elettrici (se vi può interessare ha lo stesso identico problema l'Africa Twin :D ).
Il 1 marzo me lo faccio sostituire, vediamo se risolvo il problema.
Vabbè che tanto a Luglio mi finisce il leasing e la vendo... :rolleyes:
Sticaxxi...x te è stata una spesa da mettere in conto assieme ad assicurazione e bollo...:asd:

85kimeruccio
20-02-2006, 01:01
Ah! Qvalità tetesca! :D


d!

esatto!!