View Full Version : Problemuccio Ipod
Il mio fedele Ipod Photo oggi ha smesso di voler catalogare musica e foto, immagino si sia danneggiato il database, se formatto l'unitā da windows e reinstallo il software pių recente dovrei sistemare tutto vero?
Sapete non vorrei rischiare di friggerlo.
think.different
16-02-2006, 09:48
Il mio fedele Ipod Photo oggi ha smesso di voler catalogare musica e foto, immagino si sia danneggiato il database, se formatto l'unitā da windows e reinstallo il software pių recente dovrei sistemare tutto vero?
Sapete non vorrei rischiare di friggerlo.
Cosa fa esattamente? Magari puoi evitare il restore.
In ogni caso se scarichi dal sito apple (http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/ipodupdater20060110.html) iPod Updater questo ti:
- prende l'iPod e ti cancella tutto
- ti reinstalla il firmware
Cosė hai un iPod praticamente nuovo.
non mi visualizza alcuna canzone nč fotografia e appena lo collego al pc continua ad inserirmi musica e foto senza risultato alcuno se non quello di occuparmi spazio
think.different
16-02-2006, 21:48
non mi visualizza alcuna canzone nč fotografia e appena lo collego al pc continua ad inserirmi musica e foto senza risultato alcuno se non quello di occuparmi spazio
Se hai tutte le foto e le canzoni sul PC fai che fare il restore, non perdere tempo.
Altrimenti dillo che cerchiamo un'altra soluzione.
think.different
16-02-2006, 21:52
Mi č venuta in mente una cosa... hai per caso installato iPod Linux sull'iPod? Se non sai cos'č come non detto e vai con il restore.
sė, l'ho installato parecchio tempo fa, sinceramente non mi ha mai dato problema tranne il fatto che bootava solo quando lo decideva lui...
think.different
18-02-2006, 16:38
Perchč ho notato che iPod Linux ha la tendenza a rendere TEMPORANEAMENTE inutilizzabili i file database dell'iPod.
Per ripristinarli di solito io faccio il boot in iPod Linux (per farlo resetti l'ipod con menu+pulsante centrale e poi schiacci INDIETRO finchč non parte iPod Linux... se non parte forse l'installazione č danneggiata) e scelgo Musica > Playlist... a questo punto torno indietro e riavvio e tutto č a posto.
Se per qualche ragione non riesci e hai tutto sul PC (quindi formattando non perdi nulla) ripristina l'iPod.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.