View Full Version : temperatura del nucleo
giocando a Need4Speed (grafica a palla) con la scheda in firma dopo una mezz'ora mi è comparso il messaggio:
"Per proteggere il proprio sistema dal surriscaldamento o da potenziali blocchi del sistema, la GPU ha ridotto la sua prestazione per consentire di continuare le operazioni in tutta sicurezza. Alcune applicazioni potrebbero avere differenti gradi di prestazione."
sono andato a vedere la temperatura e si aggirava sui 100°C
che fare? :confused:
Hyxshare
15-02-2006, 19:58
ke vga hai??? cmq la prima cosa ke farei e' smontare il dissipatore controllare la pasta termica e sostituirla.....se il problema persiste covine che cambi direttamente tutto il dissipatore magari adottando uno zalman
giocando a Need4Speed (grafica a palla) con la scheda in firma dopo una mezz'ora mi è comparso il messaggio:
"Per proteggere il proprio sistema dal surriscaldamento o da potenziali blocchi del sistema, la GPU ha ridotto la sua prestazione per consentire di continuare le operazioni in tutta sicurezza. Alcune applicazioni potrebbero avere differenti gradi di prestazione."
sono andato a vedere la temperatura e si aggirava sui 100°C
che fare? :confused:
se è una S3 Trio 3d è normale.
:p scherzo, che scheda video è? in ogni caso credo sia opportuno smontare il dissipatore e controllare lo stato della pasta termoconduttiva sul chip:)
bYeZ!
scusate dimenticato che ho cambiato la firma
è una PNY GF6800GT 256
ho aperto il case ho controllato che tutto funzionasse a dovere (le 3 ventole + l'ali e la ventolina della scheda): tutto ok..
ho tolto un tassello del case di una pci libera vicino la scheda, magari aumenta l'areazione.
adesso in idle mi segna 67°C.. (temp. ambiente 49)
Hyxshare
15-02-2006, 20:30
no no c'e' decisamente qualkosa ke non va'....quella e' una temperatura da full in idle dovrebbe starti sui 40°......io se fossi in te prima di combianare qualkosa la smonterei subito e cambierei la pasta termica e mi assicurerei ke la ventolina funziona e il dissipatore tokki sul core....se nn hai la pasta termica la terrei smontata e non accendere finche' non cambi almeno la pasta.....visto ke t trovi fossi in te cambierei anke dissi.....tienici aggiornati ;)
no no c'e' decisamente qualkosa ke non va'....quella e' una temperatura da full in idle dovrebbe starti sui 40°......io se fossi in te prima di combianare qualkosa la smonterei subito e cambierei la pasta termica e mi assicurerei ke la ventolina funziona e il dissipatore tokki sul core....se nn hai la pasta termica la terrei smontata e non accendere finche' non cambi almeno la pasta.....visto ke t trovi fossi in te cambierei anke dissi.....tienici aggiornati ;)
la ventolina funziona ho appena controllato..
mi aggiorno allora sulla pasta termica.. pero' la scheda è abbastanza recente, neanche un anno di vita..
scusate dimenticato che ho cambiato la firma
è una PNY GF6800GT 256
ho aperto il case ho controllato che tutto funzionasse a dovere (le 3 ventole + l'ali e la ventolina della scheda): tutto ok..
ho tolto un tassello del case di una pci libera vicino la scheda, magari aumenta l'areazione.
adesso in idle mi segna 67°C.. (temp. ambiente 49)
Scusa la mia curiosità, ma come fai ad avere 49°c di temperatura ambiente...???
Cmq secondo me 100°c per una 6800gt, sono un po troppi... Hai provato a controllare il dissi originale, la pasta termica...???
E poi da quanto tempo ce l'hai questa scheda...??? Ti aveva mai dato problemi simili in precedenza...???
Ciao :)
Scusa la mia curiosità, ma come fai ad avere 49°c di temperatura ambiente...???
Cmq secondo me 100°c per una 6800gt, sono un po troppi... Hai provato a controllare il dissi originale, la pasta termica...???
E poi da quanto tempo ce l'hai questa scheda...??? Ti aveva mai dato problemi simili in precedenza...???
credo che 4 hard disk contribuiscano fortemente a raggiungere quella temp.
non ricordo ma sarà piu' o meno un anno, cmq anche prima grosso modo la temp. in idle era sui 67
pero' vedo che anche altri possessori della PNY rilevano temp. elevate..
"my constant average is 70C for the core..it drops down lowest to about 64C at nite with a blower on..71~78C for far cry and half-life2...but it gets up to 86C on doom3...=.=
I dunno if climatic difference play a role, but i am in LA and spring's here..
i have a PNY 6800 GT by the way..and i am using rivatuner to check out my temps.." http://www.hardwareanalysis.com/content/topic/41637/
e
http://forums.gamershell.com/index.php?act=ST&f=48&t=14110
my graphic card pny 6800 gt 256 mb , agp
is heating up to 77 ° C on full burden , and i have open case , when i close it i goes to 82 °C , without burden is 58-61 °C
do i have to change cooler on graphic ?
and what cooler do you think that i should put on ?
ho letto che molti consigliano l'arctic cooling nv 5
http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=40http://www.arctic-cooling.com/pics/products/40_big.jpg
Ti posso dire che io sulla mia 9600xt ho messo l'ati silencer, e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto...!!! Quasi non si sente, e mi tiene la scheda bella fresca, perciò ti consiglio l'nv silencer...!!!
questa è la scheda
http://img36.exs.cx/img36/7984/pny6800gt.jpg
ma il dissi+ventola che ha già montato non basta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.