View Full Version : APPENDERE l'Hard-disk
ciao raga
come tutti sapete il disco rigido influisce molto sulle vibrazioni del case e quindi sulla rumorosità perciò ho pensato (come è suggerito in una delle guide più importanti di questa sezione) di "sollevare" :mc: il disco rigido e di evitare che tocchi il case direttamente. VORREI RICEVERE ALCUNI CONSIGLI E PARERI.
Facendo quello che ho appena detto non si rischia di mandare in una specie di risonanza l'hard-disk siccome non ha punti su cui scaricarsi?
Per voi sono sufficienti 8 cavetti elastici?
Ancora non ho provato l'effetto che ha sul rumore, voi la considerate un operazione che porta a dei risultati positivi?
Ho notato che nell'alloggiamento non c'è abbastanza spazio per posizionare e legare gli 8 cavetti quindi mi chiedo se posso tenere il disco inclinato, non è che si rovina :rolleyes: ????
ciao e grazie in anticipo :help: :help:
cheeba82
15-02-2006, 19:55
innanzitutto ciao......
secondo me tenere il disco inclinato non giova molto all'hardware nel senso che l'hard disk si potrebbe rovinare ma per questo aspettiamo qualche altro esperto....
per collocare l'hard disk l'unico modo per fare come hai detto tu è o comprare un sistema tipo hard disk silencer della sharkoon oppure mettere l'hard disk in un bay da 5,25 quello per cd e dvd per intenderci e serrarlo con gli elastici....
se sei disposto a sborsare qualche euro ci sono i cassettini insonorizzanti come quello che ho preso io della silentmaxx davvero funzionali io l'hard disk non lo sento più oppure della nexus di cui ne parlano davvero bene.....
avevo pensato anche agli hard disk silencer ma non mi andava di spendere 40 euro cmq è una senzazione fantastica pensare di non sentire più gli hard disk.
io però non ho mai sentito parerei contro il disco inclinato anche se una qualsiasi persona possa pensare che non vada bene.
Oltre a quelle due marche mi consiglieresti anche la Silentmaxx??
scusa volevo dire se della silentmaxx mi consigliavi un modello in particolare o meno
cheeba82
15-02-2006, 20:04
io ho preso l'hd silence silent maxx...non ha un nome preciso ma in giro per i negozi on line lo trovi!!!!
io ho usato na vecchia camera d'aria da bici ed ho messo tre hardi disk in sospensione
le vibrazioni si sono completamente azzerate
i maxtor sono inudibili
il raptor ha un piccolo rumore metallico in lettura e scrittura
Harlan Draka
16-02-2006, 00:06
io ho un maxtor diamondmax plus 8 e non è certo inudibile (magari quelli più recenti lo sono). Comunque per eliminare le vibrazioni ho fatto così: ho staccato l'intelaiatura in cui si possono montare due hd dal mio case e l'ho appoggiata (con l'hd montato) in fondo al case sopra un rettangolo di gommapiuma. Almeno quel rumore è risolto... ora resta quel noiosissimo sibilo. Secondo voi vale la pena prendere un cassettino tipo silentmaxx per un hd da 40 gb...?
vale più il cassetto dell'hard disk.... :D
Pure io mi trovo un rullo compressore di un maxtor diamond 10 che voglio silenziare quando fa operazioni di scrittura e pensavo a questo KIT (http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=382_386&products_id=2310) che tra qualche giorno ordino.
Qualche parere o consiglio è sempre ben accetto :D
cheeba82
16-02-2006, 11:12
risparmia i tuoi soldi e pernditi che ne so un hard disk silencer tipo il sharkoon quello con gli elastici se non vuoi proprio fartelo da te.....
un mio amico l'ha preso ma devo dire che è totalmente inutile......
se volete silenziare gli hard disk potete che ne so fare un supporto tipo un cassettino con del plexiglass ed insonorizzarlo con dei mouse pad quelli economici che funzionano molto bene come fonoassorbenti!!!
e una ventolina downvoltata sopra o dove volete per smaltire meglio il calore prodotto
Harlan Draka
16-02-2006, 13:56
risparmia i tuoi soldi e pernditi che ne so un hard disk silencer tipo il sharkoon quello con gli elastici se non vuoi proprio fartelo da te.....
un mio amico l'ha preso ma devo dire che è totalmente inutile......
se volete silenziare gli hard disk potete che ne so fare un supporto tipo un cassettino con del plexiglass ed insonorizzarlo con dei mouse pad quelli economici che funzionano molto bene come fonoassorbenti!!!
e una ventolina downvoltata sopra o dove volete per smaltire meglio il calore prodotto
io avevo provato ad inserire l'hd dentro l'involucro di un lettore cd rivestito di gommapiuma. Inutile dire che raggiungeva temperature assurde (in effetti è una cosa un pò idiota) :D
Ora stavo per l'appunto studiando di metterci una ventolina davanti, anche se non so dove agganciarla (magari appesa con degli elastici?)
magari con dei mousepad di quelli sottili si riesce ad ottenere qualcosa di meglio...
Harlan Draka
16-02-2006, 13:57
vale più il cassetto dell'hard disk.... :D
esatto :D :D
quella dei mouse pad è una GENIALATA la proverò subito.
le mie domande sono copletamente state argomentate non mi restra che ringraziarvi!!!!
W il pc silenzioso
comunque credo che acquisterò un hard disk silencer tipo il sharkoon visto che quello con gli elastici non rende.
Non mi è chiara una cosa però: con questa soluzione del silencer non è che il disco diventi un "sahara"? l'impianto di dissipazione funziona?? ci sta nell'alloggiamento per il lettori cd o è troppo grande?
cheeba82
16-02-2006, 19:17
gli hard disk silencer sono fatti tutti per essere posizionati nei bay da 5,25 ovvero quelli dei lettori.......
ps io con il silentmaxx ho l'hard disk che non supera i 33° direi più che ottimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.