View Full Version : Account utente limitato e modifiche
Salve a tutti,
ho creato un account limitato tramite pannello di controllo, vedo però che è possibile fare quasi tutto, anche accedere a regedit.
Come è possibile?
C'è un modo veloce per disabilitare certe funzioni e per rendere intere partizioni private?
Spero non si debba ricorrere necessariamente alle regole della condivisione poichè io non voglio creare una condivisione.
Grazie
littlemau
06-03-2006, 16:12
Il mio problema è opposto. Come permettere l'utilizzo di determinati programmi a tutti gli utenti. Mi sembra di capire che la cosa è lasciata alla lungimiranza di chi ha fatto il programma. Per esempio Nero ha fornito il programma burnrights. Ma esiste un sistema efficacie per permettere all'admin di decidere quali programmi far eseguire e quali no? Ho visto solo che esiste la possibilità di settare gli account come users, powerusers e admin...ma i settaggi in questo caso sono piuttosto grossolani.
Insomma...come gestire in maniera "fine" cosa è permesso o no agli utenti non admin?
Salve a tutti,
ho creato un account limitato tramite pannello di controllo, vedo però che è possibile fare quasi tutto, anche accedere a regedit.
Come è possibile?
C'è un modo veloce per disabilitare certe funzioni e per rendere intere partizioni private?
Spero non si debba ricorrere necessariamente alle regole della condivisione poichè io non voglio creare una condivisione.
Grazie
devi avere xp pro, e usare gpedit (mi sembra.. ora nn ho sotto mano una versione pro..) da lì puoi definire quasi quello che vuoi.
Grazie naso ma io ho risolto facilmente utilizzando proprio come suggerito da te le opzioni di xp stesso.
Se non si hanno partizioni in fat32 (una per dialogare con linux l'ho tenuta in questo fs)la cosa è banale.
Uppo per littlemau. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.