PDA

View Full Version : Mettere sulla motherboard un bios di un'altra scheda

Stanley79
15-02-2006, 20:19
Ciao a tutti,

mi si č fulminata una scheda madre, asus a7n8x-e deluxe. Sono riuscito a trovare una a7n8x, non deluxe, usata ma con il bios non funzionante. Se prendo il chip del mio vecchio bios e lo metto nella scheda nuova dite che funziona? E si romprerebbe qualcosa? In fondo la deluxe ha solo qualche porta usb in pių, la gigabit lan e altre robette di questo genere.

Vi prego datemi un consiglio

Stanley79
15-02-2006, 21:30
up :(

mikeshare78
15-02-2006, 21:40
Ciao a tutti,

mi si č fulminata una scheda madre, asus a7n8x-e deluxe. Sono riuscito a trovare una a7n8x, non deluxe, usata ma con il bios non funzionante. Se prendo il chip del mio vecchio bios e lo metto nella scheda nuova dite che funziona? E si romprerebbe qualcosa? In fondo la deluxe ha solo qualche porta usb in pių, la gigabit lan e altre robette di questo genere.

Vi prego datemi un consiglio

Ma la scheda madre non funziona perchč hai flashato un bios sbagliato?
Prova ad avviare la scheda utilizzando una vecchia scheda video isa se la trovi, e se riesci ad avviarla e ad entrare nel bios flasha un bios corretto per la tua scheda.

Stanley79
15-02-2006, 21:47
No forse non mi sono spiegato bene, la mia scheda ha la porta agp che non va, quella che ho preso dovrebbe funzionare, solo che ha il bios corrotto. Io prenderei il chip della mia deluxe e la monterei sulla nuova scheda non deluxe, ma ho paura di rovinare qualcosa