PDA

View Full Version : Problemone generico avvio Pc

TusT
15-02-2006, 18:38
Salve a tutti
innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione,visto che nn sapevo assolutamente dove postare.
Vado subito al dunque :)
Ho acquistato da circa un mesetto il monitor della Samsung 959nf. dopo i primi giorni di funzionamento perfetto, ho iniziato ad avere un problema fastidiosissimo.
All'avvio del pc, il monitor è come se nn si accorgesse che il pc è acceso,e si comporta nello stesso modo in cui si comporta a pc spento. Ho avuto questo problema 4 volte. La prima volta l'ho risolto resettando il bios. La seconda volta ho spostato di slot la scheda audio e il modem interno pci fino a trovare la combinazione che mi permettesse di far partire il monitor. La terza volta sono stato costretto a togliere e rimettere la batteria del pc :mc:
la quarta,ieri, ho aggirato il problema invertendo gli slot delle ram.
Sono disperato,visto che se il problema dovesse ripetersi non saprei che fare :X infatti i metodi usati per risolvere il problema nn sono piu validi quando il problema si ripresenta :X aiuto!!! ho una 6800 gt :) ciao

trapper7
15-02-2006, 18:47
Hai il mio stesso problema! :) scherzo :)
Tust ha postato per me visto che nn ricordavo la pass del forum :) aiutatemi :(

trapper7
16-02-2006, 11:22
up :(

Spytek
16-02-2006, 13:03
Quanto tempo rimane spento il monitor all'accensione del Pc?

trapper7
16-02-2006, 13:10
non si accende proprio..
è come se nn ricevesse il segnale di accensione dal pc

hai presente quando accendi il monitor senza accendere il pc?beh si comporta allo stesso modo

Spytek
16-02-2006, 13:43
non si accende proprio..
è come se nn ricevesse il segnale di accensione dal pc

hai presente quando accendi il monitor senza accendere il pc?beh si comporta allo stesso modo
Si certo
Dovresti provare un'altra scheda video

trapper7
16-02-2006, 13:56
quando ho avuto il prob ho provato un altro monitor e funzionava,dopo aver spostato la ram...non ho altre schede video a disposizione :(

Spytek
16-02-2006, 14:01
quando ho avuto il prob ho provato un altro monitor e funzionava,dopo aver spostato la ram...non ho altre schede video a disposizione :(
Dimmi una cosa,ma se lasci partire il Pc lriesci ad ascoltare il suono iniziale di Windows?