View Full Version : Cellari a banda larga
capitan pc
15-02-2006, 18:31
Ciao a tutti, ho letto su Republica di venerdi 10.2.2005 che il prossimo anno Tim meterà in commercio i primi cellulari a banda larga ( in colaborazione con un operatore sudcoreano).
Avete altre notizie sull'argomento ?
lupocattivo89
15-02-2006, 20:09
si è vero si tratta del Wi-Bro una tecnologia sviluppata in collaborazione con Samsung, questa tecnologia permette di ragiungere velocita tra 30/20 mb/s verra messa in ommercio dal prossimo anno e nn finoscono qua le novità questa estate tim e altri operatori tra cui vodafone presenterà l'HSDPA il super umts ke permette di ragiungere 1.8 mb/s anzike i 384kb/s dell'umts
sblantipodi
15-02-2006, 20:38
si è vero si tratta del Wi-Bro una tecnologia sviluppata in collaborazione con Samsung, questa tecnologia permette di ragiungere velocita tra 30/20 mb/s verra messa in ommercio dal prossimo anno e nn finoscono qua le novità questa estate tim e altri operatori tra cui vodafone presenterà l'HSDPA il super umts ke permette di ragiungere 1.8 mb/s anzike i 384kb/s dell'umts
gia' gia'.
Pero' 30/20mb/sec mi sembrano un po' esagerati sinceramente.
lupocattivo89
15-02-2006, 20:58
nn sono esagerate prova il wi-fi e poi dimmi se nn è vero il wi-bro è un sistema di wi-fi appositamente sviluppato per il cellulare che ha un raggo di copertura maggiore
gia' gia'.
Pero' 30/20mb/sec mi sembrano un po' esagerati sinceramente.
E perchè?
Il fatto di avere una banda passante teorica di 20-30-40-50Mbps non significa che tutti i dispositivi avranno la possibilità/necessità di usufruire della piena banda... sicuramente le offerte saranno a lotti di banda, e per tipo di servizio.
In più l'ampia portata delle antenne permette ai carrier investimenti minori per la realizzazione della rete e quindi tempi più brevi perchè la maggioranza degli utenti possa usufruire di tali tecnologie...
e magari l'adsl arriverà dove prima non arrivava... certo, a costi non irrisori sicuramente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.