PDA

View Full Version : Red bull=veleno??

valerycrippa
15-02-2006, 18:00
ciao a tutti..su molte bevande energetiche simili alla red bull viene scritto di evitare l'assunzione simultanea di alcol e tabacco.Mi chiedevo perchè molti bevono vodka e red bull e sulle lattine della red bull stessa non viene riportato niente???
non so l'effetto che abbiano la taurina e altri componenti della bevanda..qualcuno sa qualcosa?? ad esempio in 100 ml di contenuto la vitamina b12 é contenuta al 200% dell'RDA..vale a dire che in 250 ml ce n'e 5 volte la dose giornaliera raccomandata....non farà male???

ReverendoMr.Manson
15-02-2006, 18:07
ad esempio in 100 ml di contenuto la vitamina b12 é contenuta al 200% dell'RDA..vale a dire che in 250 ml ce n'e 5 volte la dose giornaliera raccomandata....non farà male???

No, le vitamine in eccesso vengono eliminate mica sono grassi che si accumulano.

P.S. Non mi migliora prestazioni, non mi migliora la concentrazione e mi fa venire pure sonno :doh:

M@gic
15-02-2006, 18:14
No, le vitamine in eccesso vengono eliminate mica sono grassi che si accumulano.

Nel caso della B12 un'assunzione eccessiva dovrebbe essere più o meno innocua, per altre vitamine direi proprio di fare un po' d'attenzione. ;)

http://www.sportraining.net/alimentazionevitamine2.htm

TheDarkProphet
15-02-2006, 18:37
Impossibile che la red bull sia veleno, la spremono dalle palle di chuck norris :O

d!

Vin81
15-02-2006, 18:38
a me mi fa :oink:

alimatteo86
15-02-2006, 18:45
a me mi

:nono:

:sofico:

Vin81
15-02-2006, 18:52
:nono:

:sofico:

va bhe dai stai a gurda il capello :sofico:

matteo1
15-02-2006, 18:52

:
Parzialmente falso;le vitamine si dividono in idrosolubili e liposolubili;quelle liposolubili (A,D,E,K)si accumulano proprio come il grasso,in molti tessuti e a determinate concentrazioni li danneggiano.Le idrosolubili,come quelle del gruppo B,vengono eliminate con le urine,ma bisogna comunque evitare elevate concentrazioni.
Ad ogni modo una B12 5 volte RDA non è elevatissima,tanto più che l'assorbimento non è del 100%.

quentin
15-02-2006, 18:57
se fa male non lo so però la pubblicità è penosa sparerei a chi l'ha inventata

A vida è samba
15-02-2006, 18:58
Nel caso della B12 un'assunzione eccessiva dovrebbe essere più o meno innocua, per altre vitamine direi proprio di fare un po' d'attenzione. ;)

http://www.sportraining.net/alimentazionevitamine2.htm

Già infatti è noto che ad es. la vitamina C sia pericolosa se assunta in dosi sconsiderate :O

matteo1
15-02-2006, 19:02
ciao a tutti..su molte bevande energetiche simili alla red bull viene scritto di evitare l'assunzione simultanea di alcol e tabacco.Mi chiedevo perchè molti bevono vodka e red bull e sulle lattine della red bull stessa non viene riportato niente???

Bisogna vedere il contenuto dell'integratore;se sono presenti dosaggi elevati di sostanze che richiedono intenso metabolismo epatico,la contemporanea assunzione di alcool e fumo è supersconsigliata.

VegetaSSJ5
15-02-2006, 19:04
molto spesso bevo vodka-red bull e poi fumo come un turco... mi devo preoccupare?!? :eek:

paditora
15-02-2006, 19:08
molto spesso bevo vodka-red bull e poi fumo come un turco... mi devo preoccupare?!? :eek:
Ma i turchi fumano tanto? :what: :D

matteo1
15-02-2006, 19:09
certo caro,rischi una steatosi epatica(degenerazione grassa del fegato) e l'attivazione dei citocromi che metabolizzano alcune sostanze (tra cui quelle assunte con il fumo)in prodotti cancerogeni ancor più di quanto non lo siano già in partenza.
Ovviamente molto dipende dalla quantità che si assume,soprattutto la steatosi.

-Chuck-Norris-
15-02-2006, 20:27
Impossibile che la red bull sia veleno, la spremono dalle palle di chuck norris :O

d!

...stai attento...

:D

VegetaSSJ5
15-02-2006, 20:48
certo caro,rischi una steatosi epatica(degenerazione grassa del fegato) e l'attivazione dei citocromi che metabolizzano alcune sostanze (tra cui quelle assunte con il fumo)in prodotti cancerogeni ancor più di quanto non lo siano già in partenza.
Ovviamente molto dipende dalla quantità che si assume,soprattutto la steatosi.
:doh:

bene allora vorrà dire che la red bull la assumerò da sola e lontana dai pasti.
per quanto riguarda gli alcolici lascio perdere la vodka che mi fa quasi schifo e la sostituisco col mio eterno amore: il Rum :vicini: tra i commerciali un bel Havana 7 o reserva può andar bene, quando possibile Matusalem 16.