Entra

View Full Version : Aiuto voltaggio VDDQ

Mika08
15-02-2006, 17:41
Ciao ragazzi..ho bisogno del vostro aiuto...
Possiedo una giga k8ns con athlon 64 3400+ e una 6800gt con 2 moduli di ram portati come bus a 208 Mhz, tutto overckloccato!!
Portando il Vddq AGP a +0,2 quindi a 1,7 penso...tutti i giochi e tutti i 3d mark sono stabilissimi ad un clock di 420mhz e 1150 di ram..la mia domanda è questa..tenendo conto che monto un silencer nv5 come dissy sulla scheda video e al massimo raggiungo i 61 gradi in full come need for speed most wanted..quindi ottime temperature (56 gradi sui 3dmark)...che possibilità ho di rompere qualcosa a livello scheda madre o scheda video con quell'amperaggio sullo slot AGP od oppure posso rimanere tranquillo..e godermi il tutto..chiaro..la scheda non durerà 10 anni ma neanche un anno....
Accetto tutti i consigli e pareri da genietti dell'hardware come voi!!!e GRAZIEEEEEEE!!! :)

R3D15C0V3RY
15-02-2006, 19:06
per stare sicuro dovresti montare un dissipatorino sui mosfet dell'alimentazione della porta AGP sulla mobo, o piazzarci quantomeno una ventola che butti aria in quella zona... attenzione, 0,2V sono tantini :(

Mika08
15-02-2006, 19:24
Grazie per la risposta...
Come case uso un centurion 5 della cooler master molto buono come aereazione e ho appena cambiato la retro ventola con una in alluminio da 1200 giri..può bastare come areazione per non combinare guai sulla agp???Tra l'altro appunto monto un nvsilencer 5 che ha la pecularietà di buttar fuori l'aria calda dalla zona della scheda video attraverso il suo brevetto di far passare fuori l'aria stagnante calda dalla porticina dello slot pci libero attraverso una griglietta
Spero bene visto che adesso è davvero stabilissimooooo!!!e cmq se dovessi avere qualche problema...dopo quanto me ne accorgerei...?e in che modo??adesso appunto...è tutto perfetto e stabillissimooo come ho già detto...
A presto! :)

Mika08
19-02-2006, 22:10
up...
Qualcuno ne sa niente se rischio qualcosa o no???GRAZIE!!! :)