PDA

View Full Version : Problema OC URGENTE! nn parte più..

relexion
15-02-2006, 17:14
raga ho alzato il FSB di 1 sempron da 200 a 210 mhz.. mettendo i fix.. e lasciando tutti i voltaggi come stavano prima.. ma nn parte + il pc.. anke dopo diversi riavvi.. skermo nero :muro: il problema è ke il pc è della scuola nn mio :doh: dovrebbe essere 1 problema stupido.. dovrei semplicemente resettare il bios tramite CMOS o sbagliO? :mbe: x favore aiutatemi devo saperlo entro dmn :muro:

agnellone
15-02-2006, 17:30
o resettando il CMOS o staccando la batteria e facendo perdere le impostazioni in modo tale che al al riavvio sarenno impostate quelle di default

relexion
15-02-2006, 17:32
ecco come pensavo.. è probabilmente quello no? :D il ccmos è vicino la batteria giusto? :cool: domani kiedo al tecnico di farmelo resettare xkè nn sò ke altro potrebbe essere :Prrr:

The_Nameless_One
15-02-2006, 17:46
è quello, evidentemente non reggeva la cpu o le ram, le hai lasciate in sincrono vero ?....ma ci vuole un tecnico pure per spostare un jumper ? :rolleyes: :mbe: :muro:

relexion
15-02-2006, 17:57
no.. il problema è ke il pc è del laboratorio scolastico.. quindi nn posso fare come mi pare.. devo kiederlo a lui :muro: sennò avevo già risolto da 1 pezzo.. devo inventarmi 1 scusa x fargli resettare il cmos (nn saprà neanche cos'è :rolleyes: )
nn lo sò se le ho lasciate in sincrono.. potrebbe essere.. ho alzato solo il fbs (e nn conosco bene il bios..) pensavo pure io a quelle ;)

The_Nameless_One
15-02-2006, 17:59
LOL il pc del lab... :D

comunque sono le ram al 100% se le hai lasciate in sincrono...delle ram qualsiasi i 210 non li reggono.... ;)

relexion
15-02-2006, 19:02
esatto.. anche xkè 1 sempron ke nn regge il 210 di bus sarebbe il colmo :rolleyes: saranno le ram.. qualke consiglio su una scusa? :rolleyes: pensavo.. nn lo sò si è riavviato da solo.. allora ho aperto 1 attimo il bios x vedere ke aveva fatto.. nn c'era niente di male.. ho chiuso.. e nn si è accesso + :Prrr: :ciapet:

agnellone
15-02-2006, 20:16
comuqnue overcloccare il pc della scuola è una grande idea

io darei la colpa ad un ragazzino più piccolo poi quando chiamano il preside e non sanno più cosa fare per farlo funzionare gli dici posso? apri il pc resetti il cmos e te ne vai con gli elogi del preside :D :D :D :D :D

relexion
15-02-2006, 21:44
si nn è brutta come idea :D nella peggiore delle ipotesi gli dico.. ho 1 idea.. resetto il cmos e mi faccio amico il tecnico.. pc a volontà! (poi appena aggiornati.. manco tutto sto brutto.. quelli del laboratori di autocad hanno xsino 1 9200 :eek: x 1 pc scolastico è tanto :rolleyes: almeno x noi :stordita: )

omerook
15-02-2006, 22:18
io ti consiglio di fare il vago! se sgamano che smanetti con i pc ogni volta che qualche macchina si blocchera daranno la colpa a te! di che non è piu partito e che non sai cosa sia puotuto accadere! :ciapet: