View Full Version : Creare un server NAT
Cicerboy
15-02-2006, 17:05
Ciao ragazzi.
Vorrei creare un server NAT semplice semplice,e siccome mi sto ancora documentando vorrei sapere se qualcuno ha già esperienza in merito.
Premetto, so cosa è un server NAT, ma vorrei sapere se il C++ mi dà le funzionalità delle quali ho bisogno, e in caso su che manuale trovarle.
Grazie a tutti!
borexino
15-02-2006, 17:51
Ma scusa vuoi creare un server NAT da 0 ?? :eek:
Ma ti serve un'utility da far girare sopra un sistema operativo,oppure vuoi creare un server con sistema operativo dedicato che ti faccia firewall routing-natting?
Io una utility valida non saprei consigliartela ma se può essere di aiuto ti consiglio IPCop
http://distrowatch.com/table.php?distribution=ipcop
facile (relativamente all'utilizzo) da configurare e soprattutto sicuro!
ciao
Cicerboy
15-02-2006, 21:12
Ma scusa vuoi creare un server NAT da 0 ?? :eek:
Ma ti serve un'utility da far girare sopra un sistema operativo,oppure vuoi creare un server con sistema operativo dedicato che ti faccia firewall routing-natting?
Io una utility valida non saprei consigliartela ma se può essere di aiuto ti consiglio IPCop
http://distrowatch.com/table.php?distribution=ipcop
facile (relativamente all'utilizzo) da configurare e soprattutto sicuro!
ciao
Eheh, purtroppo devo farlo da 0, devo proprio programmarlo io. Devo creare un programmino che mi faccia da server NAT, come una utility da far girare su sistema operativo che mi faccia natting.
Anche se c'è qualche codice sorgente in giro non sarebbe male... :D
La cosa peggiore è che devo farlo per windows... :muro:
Eheh, purtroppo devo farlo da 0, devo proprio programmarlo io. Devo creare un programmino che mi faccia da server NAT, come una utility da far girare su sistema operativo che mi faccia natting.
Anche se c'è qualche codice sorgente in giro non sarebbe male... :D
La cosa peggiore è che devo farlo per windows... :muro:
devi farci la tesi?
devi farci la tesi?
fatti pagare... :p
Cicerboy
16-02-2006, 15:40
devi farci la tesi?
non proprio, è un progetto di laboratorio avanzato... :sofico:
non proprio, è un progetto di laboratorio avanzato... :sofico:
molto avanzato!
ciao e buon lavoro
Creare un "normale" router con un pc sarebbe una cosa piuttosto semplice (soprattutto con linux, ma anche con windows) anche senza programmi specifici ma solo con il sistema operativo.
Fare un server NAT, invece, la vedo un bel pò più ardua... soprattutto calcolando che tutto il programma di NAT devi farlo tu, senza poter sfruttare altri lavori :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.