PDA

View Full Version : barton ... consigli e pareri

devil mcry
15-02-2006, 16:50
Ciau a tutti . Ho bisogno di consigli ! ho un barton 3000+ 333 mhz fsb , overcloccato a 2.28ghz 350 fsb . vcore 1.7v . ora sotto stress (s&m) fa cn il polo al massimo degli rpm 60 gradi in full , meno di 50 in utilizzo normale ambiente windows. il sistema e stabile nonostante sotto stress cali fino a 1.66 v ( il qtec da 500w purtroppo e forse insufficente per alimentare la 6800gt e il procetto) mi viene ora un dubbio ... ma sarebbe stabile ANKE a 1.675 v? xke se tanto quando la tensione scende il procio cmq continua a lavorare , vuol dire che in realta necessita di meno vcore giusto ? inoltre voltevo chiedere la temperatura quanto influisce sul vcore . migliorerò la ventilazione nel case mettendo 2 fan case sul "tetto" del tower , uno in aspirazione una in estrazione da 80x80 ... cosa ne dite ? temp case in idle 28 gradi , sale sotto stress fino a + di 35

M1m3z
15-02-2006, 18:05
Secondo me se lasci il core originale dopo ti scende sotto sforzo, come fa ora..

M1m3z
15-02-2006, 18:10
Per il discorso della temperatura e del core, la proporzione è diretta, cioè più alzi il vcore, più la temperatura si alza perchè + Volt = + mhz = + watt = + calore.

Le ventole si dovrebbero mettere in basso quelle in aspirazione e in altro quelle in estrazione, perchè l'aria che entra fresca dal basso, si riscalda e sale verso l'alto dove viene espulsa dalle ventole superiori e/o quella dell'alimentatore.. poi dipende da che tipo di case hai.

devil mcry
15-02-2006, 22:58
midle tower . cmq ho fatto alcuni test ed effettivamente scende . boh mi sta stufando . avessi un case + grande metterei 2 ali (ne ho uno buono da 300w seasonic) ma e piccolo . potessi usare 500+300 sarebbe ottimo . cmq nel caso montassi le fan case sopra e inutile averne una in aspirazione?